Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi porto una nuova recensione, si tratta del libro “Hollow city” di Ransom Riggs, il secondo volume della saga di Miss Peregrine. Vi consiglio di leggere la recensione solo se avete letto il primo volume, in quanto possono essere presenti SPOILER.
TITOLO: Hollow city
AUTORE: Ransom Riggs
CASA EDITRICE: Rizzoli
GENERE: fantasy/young adult
SAGA O STANDALONE: saga
ANNO: 2O16
PREZZO: 14,00
PAGINE: 430
COMPRA QUI
TRAMA: Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno conosce la verità. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli Speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e Jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale. "Hollow City" è il secondo volume della trilogia di Miss Peregrine.
Dopo aver letto e apprezzato il primo volume, Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali (recensione); ero molto curiosa di leggere anche questo secondo libro. Mi è piaciuto abbastanza, forse un po’ meno rispetto al primo, ma questo non toglie che abbia apprezzato lo stesso la storia.
Anche in questo secondo capitolo il protagonista è Jacob, un giovane ragazzo, che insieme agli altri bambini speciali, ha una missione da compiere, ovvero curare e ritrasformare Miss Peregrine.
In questo libro i ragazzi si avventurano in altri Anelli e dove conoscono altre persone speciali come loro.
In questo libro i ragazzi si avventurano in altri Anelli e dove conoscono altre persone speciali come loro.
La storia è ricca di colpi di scena, di azione, di avventura e di amicizia. In questo libro scopriamo di più anche sui bambini speciali, ovvero come hanno scoperto il loro potere. Ma si scopre anche qualcosa in più sulle diverse direttrici. Il finale presenta un gran colpo di scena.
Anche questo secondo volume, come il primo, coinvolge il lettore in prima persona nelle avventure dei protagonisti.
Anche questo secondo volume, come il primo, coinvolge il lettore in prima persona nelle avventure dei protagonisti.
SAGA
1. Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali
2. Hollow city
3. La biblioteca delle anime
4. La mappa dei giorni
Commenti
Posta un commento