Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro “Unravel me” di Tahereh Mafi. Questo è il secondo libro della trilogia di Shatter me, quindi nella recensione potrebbero esserci degli SPOILER.
TITOLO: Unravel me
AUTORE: Tahereh Mafi
CASA EDITRICE: Rizzoli
GENERE: fantasy/young adult
SAGA O STANDALONE: saga
ANNO: 2016
PREZZO: 17,50
PAGINE: 540
COMPRA QUI
TRAMA: Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.
A febbraio ho letto “Shatter me” (recensione) e mi era piaciuto abbastanza, ed ero molto curiosa di continuare la serie. Unravel me inizia da dove era terminato Shatter me. In questo secondo volume scopriamo com’è la vita di Juliette all’interno del Punto Omega, delle sue difficoltà e dei suoi sentimenti per Adam. Uno dei temi principale all'interno di questo secondo libro riguarda la trasformazione di Juliette, infatti la ragazza passa da essere spaventata e insicura a coraggiosa, forte e sicura di se stessa. In Unravel me scopriamo anche i poteri di Adam e di Warner.
"Mi bacia come se mi avesse ritrovato dopo avermi persa,
come se scivolassi via e lui non volesse lasciarmi andare."
Mi ha sorpreso vedere il cambiamento nella relazione tra Juliette e Adam e tra Juliette e Warner. In questo secondo libro ho preferito come personaggio Warner rispetto ad Adam, in quanto ha mostrato un'altra faccia del suo carattere.
Di sicuro sono molto curiosa di leggere il terzo libro, per sapere chi Juliette sceglierà tra i due ragazzi.
TRILOGIA
1. Shatter me
2. Unravel me
3. Ignite me
Commenti
Posta un commento