Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: MAGIC di V. E. Schwab

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro “Magic” di V.E. Schwab.
TITOLO: Magic
AUTORE: V.E. Schwab
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori 
GENERE: fantasy 
SAGA O STANDALONE: saga
PREZZO: 10,00
PAGINE: 416
ANNO: 2017
COMPRA QUI
TRAMAKell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a sopravvivere.
Dopo averne sentito parlare tantissimo, ero molto curiosa di farmi una mia idea su questo libro. Ho avuto la fortuna a trovarlo usato da Libraccio, poiché nelle librerie della mia città è diventato introvabile. Finalmente l’ho letto e posso dare  il mio parere.
La storia narrata è molto particolare. Il tutto è ambientato a Londra, di cui ne sono presenti diverse: Londra Rossa, Londra Bianca, Londra Grigia e Londra Nera

A Londra Rossa vive Kell, il protagonista del libro, nonché Antari (mago), ossia colui che è capace di viaggiare tra le diverse Londre. Kell è cresciuto con la famiglia reale di Londra Rossa e il suo compito è quello di far recapitare i vari documenti tra i diversi sudditi delle diverse Londre. Ma Kell è anche un fuorilegge, in quanto aiuta le persone a vedere degli scorci di realtà, poiché solo gli antari possono viaggiare tra gli universi paralleli. 

Un giorno a Kell gli capita tra le mani una piccola pietra nera, solo in seguito scoprirà i rischi a possederla, ma non solo, sarà anche in pericolo, in quanto i due fratelli sovrani della Londra Bianca, vogliono la magia per se stessi. 

Nel mentre scappa Kell si imbatte in una giovane ragazza, Delilah, che lo deruba della pietra, ma in seguito gli salverà anche la vita. Lila sarà un alleato di Kell.
Come ho accennato sopra, la storia è particolare perché sono presenti universi paralleli, con un’unica città, Londra, nella quale in ogni universo sono presenti diverse epoche e diversi elementi, ad esempio la magia. 

Ho trovato interessante il protagonista, Kell, essendo un giovane di ragazzo di 20 anni, ha dovuto affrontare diverse sfide. Però Kell è fortunato in quanto trova in Lila un’alleata. Quest'ultima è una giovane ragazza che per sopravvivere ha dovuto rubare fin da piccola. L’ho trovata un ottimo personaggio, ben determinata e ben caratterizzata. 

Nel complesso la storia mi è piaciuta, al suo interno è presente la giusta dose di fantasy, ma anche di affetto familiare, di complotti, guerre, omicidi, amicizia.... È un libro che consiglio soprattutto agli amanti del fantasy. Adesso sono molto curiosa di leggere il seguito.

Trilogia:
1. Magic
2. Legend
3. A Conjuring of Light (inedito in Italia)

VOTO4 rose





Commenti

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...