Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: MAGIC di V. E. Schwab

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro “Magic” di V.E. Schwab.
TITOLO: Magic
AUTORE: V.E. Schwab
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori 
GENERE: fantasy 
SAGA O STANDALONE: saga
PREZZO: 10,00
PAGINE: 416
ANNO: 2017
COMPRA QUI
TRAMAKell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a sopravvivere.
Dopo averne sentito parlare tantissimo, ero molto curiosa di farmi una mia idea su questo libro. Ho avuto la fortuna a trovarlo usato da Libraccio, poiché nelle librerie della mia città è diventato introvabile. Finalmente l’ho letto e posso dare  il mio parere.
La storia narrata è molto particolare. Il tutto è ambientato a Londra, di cui ne sono presenti diverse: Londra Rossa, Londra Bianca, Londra Grigia e Londra Nera

A Londra Rossa vive Kell, il protagonista del libro, nonché Antari (mago), ossia colui che è capace di viaggiare tra le diverse Londre. Kell è cresciuto con la famiglia reale di Londra Rossa e il suo compito è quello di far recapitare i vari documenti tra i diversi sudditi delle diverse Londre. Ma Kell è anche un fuorilegge, in quanto aiuta le persone a vedere degli scorci di realtà, poiché solo gli antari possono viaggiare tra gli universi paralleli. 

Un giorno a Kell gli capita tra le mani una piccola pietra nera, solo in seguito scoprirà i rischi a possederla, ma non solo, sarà anche in pericolo, in quanto i due fratelli sovrani della Londra Bianca, vogliono la magia per se stessi. 

Nel mentre scappa Kell si imbatte in una giovane ragazza, Delilah, che lo deruba della pietra, ma in seguito gli salverà anche la vita. Lila sarà un alleato di Kell.
Come ho accennato sopra, la storia è particolare perché sono presenti universi paralleli, con un’unica città, Londra, nella quale in ogni universo sono presenti diverse epoche e diversi elementi, ad esempio la magia. 

Ho trovato interessante il protagonista, Kell, essendo un giovane di ragazzo di 20 anni, ha dovuto affrontare diverse sfide. Però Kell è fortunato in quanto trova in Lila un’alleata. Quest'ultima è una giovane ragazza che per sopravvivere ha dovuto rubare fin da piccola. L’ho trovata un ottimo personaggio, ben determinata e ben caratterizzata. 

Nel complesso la storia mi è piaciuta, al suo interno è presente la giusta dose di fantasy, ma anche di affetto familiare, di complotti, guerre, omicidi, amicizia.... È un libro che consiglio soprattutto agli amanti del fantasy. Adesso sono molto curiosa di leggere il seguito.

Trilogia:
1. Magic
2. Legend
3. A Conjuring of Light (inedito in Italia)

VOTO4 rose





Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

IN MY WISHLIST #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist . DARK di V.E. Schwab COMPRA QUI Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa  disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sc...

IN MY WISHLIST #12

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO di Jennifer Niven COMPRA QUI È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodor Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola, e non per ammirare il panorama. L'ultima cosa che si aspetta è di trovare qualcun altro lassù, come lui in bilico sul cornicione a dei piani d'altezza. E men che meno si aspetta di trovarci Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine destinata a legarli da lì in poi. I giorni e le settimane successivi, in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese, trasf...