Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: ANCORA NOI di Ruth Jones

Buongiorno a tutti. Oggi sono qua con una nuova recensione, si tratta del libro  "Ancora noi" di Ruth Jones. All'interno della recensione sono presenti SPOILER.
TITOLO: Ancora noi
AUTORE: Ruth Jones
CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer
GENERE: romantico 
SAGA O STANDALONE: standalone
ANNO: 2019
PREZZO: 18,90
PAGINE: 406
COMPRA QUI
TRAMAKate è un'attrice famosa; divide il suo tempo tra il set, gli eventi mondani e l'appartamento di lusso in cui vive con marito e figlia a Londra. Callum fa il professore; conduce una vita tranquilla a Edimburgo con la sua famiglia numerosa. Quando la scuola in cui insegna decide di celebrare il proprio centenario invitando una ex alunna celebre, i mondi lontani di Kate e Callum entrano in contatto. Per la seconda volta. Perché Kate e Callum hanno un passato: segreto, passionale, struggente. Diciassette anni prima, quando lei aveva vent'anni e lui era già sposato, hanno vissuto una storia che ha sconvolto le certezze e le esistenze di entrambi. Una di quelle storie che ti segnano per sempre. Poi è finita, per un motivo che nessuno dei due vuole davvero ricordare. Ognuno è tornato alla propria vita, ha ricostruito la propria felicità. Ma il passato ci trova sempre, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo. E a volte torna a regalarci quella seconda possibilità, tanto a lungo sognata, quando ormai non ci speravamo più, quando forse non è il momento giusto, quando diventa necessario fare una scelta che rimette tutto in discussione. La scelta che ora spetta a Kate e Callum, se vorranno scoprire come sarebbe andata se non si fossero mai lasciati.
Ringrazio la casa editrice Sperling&Kupfer per avermi inviato una copia del libro. Leggendo la trama mi aveva molto colpito ed ero curiosa di leggerlo. 
Il libro inizia nel 1985 con una giovane ragazza di nome Kate, con un sogno, quello di diventare un'attrice. Kate inizia a lavorare presso una tavola calda e conosce Callum, il fratello del proprietario del locale e insegnante, che ha 17 anni in più di lei. Tra i due inizia ad esserci molto di più di una semplice amicizia. Ma Callum è sposato, ha due figli e con il terzo in arrivo. 
Kate e Callum, dopo essere stati scoperti dalla moglie di quest'ultimo, non si rivedono fino ai primi anni 2000, quando Kate ritorna nella sua vecchia scuola per un incontro. Nel frattempo Kate si è sposata con Matt e ha avuto una bambina e Callum è ritornato a casa dalla moglie. Tra i due si riaccende di nuovo la scintilla. Questa volta decidono di darsi una seconda possibilità.

Il libro non racconta solo le vicende di Kate e Callum, ma anche quelle degli altri personaggi. Infatti veniamo a conoscenza della vita di ciascuna persona.
Inizialmente leggendo questo libro, credevo che la storia fosse totalmente diversa, perché sembrava basata sulle seconde possibilità.

Kate non mi è piaciuta come personaggio, l'ho trovata arrogante, bambina e troppo altezzosa. Nemmeno Callum mi è piaciuto. Ho trovato divertenti i personaggi di Matt e Hetty e sono stata contenta del lieto fine per questi due personaggi.

Nel complesso è un libro scorrevole, poco impegnativo e leggero. Adatto per staccare la testa dai problemi della vita quotidiana. 

VOTO: 3.5 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt. TITOLO : Paper Kingdom AUTORE : Erin Watt CASA EDITRICE : Sperling&Kupfer PAGINE : 367 PREZZO : 17,90 ANNO : 2018 COMPRA QUI TRAMA :  L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte de...