Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: ANCORA NOI di Ruth Jones

Buongiorno a tutti. Oggi sono qua con una nuova recensione, si tratta del libro  "Ancora noi" di Ruth Jones. All'interno della recensione sono presenti SPOILER.
TITOLO: Ancora noi
AUTORE: Ruth Jones
CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer
GENERE: romantico 
SAGA O STANDALONE: standalone
ANNO: 2019
PREZZO: 18,90
PAGINE: 406
COMPRA QUI
TRAMAKate è un'attrice famosa; divide il suo tempo tra il set, gli eventi mondani e l'appartamento di lusso in cui vive con marito e figlia a Londra. Callum fa il professore; conduce una vita tranquilla a Edimburgo con la sua famiglia numerosa. Quando la scuola in cui insegna decide di celebrare il proprio centenario invitando una ex alunna celebre, i mondi lontani di Kate e Callum entrano in contatto. Per la seconda volta. Perché Kate e Callum hanno un passato: segreto, passionale, struggente. Diciassette anni prima, quando lei aveva vent'anni e lui era già sposato, hanno vissuto una storia che ha sconvolto le certezze e le esistenze di entrambi. Una di quelle storie che ti segnano per sempre. Poi è finita, per un motivo che nessuno dei due vuole davvero ricordare. Ognuno è tornato alla propria vita, ha ricostruito la propria felicità. Ma il passato ci trova sempre, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo. E a volte torna a regalarci quella seconda possibilità, tanto a lungo sognata, quando ormai non ci speravamo più, quando forse non è il momento giusto, quando diventa necessario fare una scelta che rimette tutto in discussione. La scelta che ora spetta a Kate e Callum, se vorranno scoprire come sarebbe andata se non si fossero mai lasciati.
Ringrazio la casa editrice Sperling&Kupfer per avermi inviato una copia del libro. Leggendo la trama mi aveva molto colpito ed ero curiosa di leggerlo. 
Il libro inizia nel 1985 con una giovane ragazza di nome Kate, con un sogno, quello di diventare un'attrice. Kate inizia a lavorare presso una tavola calda e conosce Callum, il fratello del proprietario del locale e insegnante, che ha 17 anni in più di lei. Tra i due inizia ad esserci molto di più di una semplice amicizia. Ma Callum è sposato, ha due figli e con il terzo in arrivo. 
Kate e Callum, dopo essere stati scoperti dalla moglie di quest'ultimo, non si rivedono fino ai primi anni 2000, quando Kate ritorna nella sua vecchia scuola per un incontro. Nel frattempo Kate si è sposata con Matt e ha avuto una bambina e Callum è ritornato a casa dalla moglie. Tra i due si riaccende di nuovo la scintilla. Questa volta decidono di darsi una seconda possibilità.

Il libro non racconta solo le vicende di Kate e Callum, ma anche quelle degli altri personaggi. Infatti veniamo a conoscenza della vita di ciascuna persona.
Inizialmente leggendo questo libro, credevo che la storia fosse totalmente diversa, perché sembrava basata sulle seconde possibilità.

Kate non mi è piaciuta come personaggio, l'ho trovata arrogante, bambina e troppo altezzosa. Nemmeno Callum mi è piaciuto. Ho trovato divertenti i personaggi di Matt e Hetty e sono stata contenta del lieto fine per questi due personaggi.

Nel complesso è un libro scorrevole, poco impegnativo e leggero. Adatto per staccare la testa dai problemi della vita quotidiana. 

VOTO: 3.5 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECAP OBIETTIVI 2018

Buongiorno a tutti. Ormai siamo quasi alla fine dell'anno ed io sono qui per mostrarvi il recap degli obiettivi del 2018 . QUI trovate il post in cui avevo scritto i vari obiettivi.  Ho sottolineato con in tre modi diversi: verde quando ho portato a termine quel compito, mentre rosso quando non l'ho portato a termine e in nero neutro, ovvero che ho portato a termine il compito solo a metà. 1 . leggere almeno 40 libri : l'ho completato perché ho letto circa 60 libri. 2 . portare nuovi contenuti sul blog : ho portato post dedicati a serie tv e film e anche al bullet journal. 3 . essere molto presente sui social : sia su instagram sia su Facebook sono attiva, sopratutto IG, in cui post con regolarità almeno 3/4 volte alla settimana.  4 . iniziare a postare i post anche su Facebook : non sempre mi ricordo di postare, ma la maggior parte delle volte lo faccio. 5 . leggere i 10 libri che mi sono prefissata di leggere : il post è QUESTO . Ne ho letti 4 su 10....