Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: ANCORA NOI di Ruth Jones

Buongiorno a tutti. Oggi sono qua con una nuova recensione, si tratta del libro  "Ancora noi" di Ruth Jones. All'interno della recensione sono presenti SPOILER.
TITOLO: Ancora noi
AUTORE: Ruth Jones
CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer
GENERE: romantico 
SAGA O STANDALONE: standalone
ANNO: 2019
PREZZO: 18,90
PAGINE: 406
COMPRA QUI
TRAMAKate è un'attrice famosa; divide il suo tempo tra il set, gli eventi mondani e l'appartamento di lusso in cui vive con marito e figlia a Londra. Callum fa il professore; conduce una vita tranquilla a Edimburgo con la sua famiglia numerosa. Quando la scuola in cui insegna decide di celebrare il proprio centenario invitando una ex alunna celebre, i mondi lontani di Kate e Callum entrano in contatto. Per la seconda volta. Perché Kate e Callum hanno un passato: segreto, passionale, struggente. Diciassette anni prima, quando lei aveva vent'anni e lui era già sposato, hanno vissuto una storia che ha sconvolto le certezze e le esistenze di entrambi. Una di quelle storie che ti segnano per sempre. Poi è finita, per un motivo che nessuno dei due vuole davvero ricordare. Ognuno è tornato alla propria vita, ha ricostruito la propria felicità. Ma il passato ci trova sempre, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo. E a volte torna a regalarci quella seconda possibilità, tanto a lungo sognata, quando ormai non ci speravamo più, quando forse non è il momento giusto, quando diventa necessario fare una scelta che rimette tutto in discussione. La scelta che ora spetta a Kate e Callum, se vorranno scoprire come sarebbe andata se non si fossero mai lasciati.
Ringrazio la casa editrice Sperling&Kupfer per avermi inviato una copia del libro. Leggendo la trama mi aveva molto colpito ed ero curiosa di leggerlo. 
Il libro inizia nel 1985 con una giovane ragazza di nome Kate, con un sogno, quello di diventare un'attrice. Kate inizia a lavorare presso una tavola calda e conosce Callum, il fratello del proprietario del locale e insegnante, che ha 17 anni in più di lei. Tra i due inizia ad esserci molto di più di una semplice amicizia. Ma Callum è sposato, ha due figli e con il terzo in arrivo. 
Kate e Callum, dopo essere stati scoperti dalla moglie di quest'ultimo, non si rivedono fino ai primi anni 2000, quando Kate ritorna nella sua vecchia scuola per un incontro. Nel frattempo Kate si è sposata con Matt e ha avuto una bambina e Callum è ritornato a casa dalla moglie. Tra i due si riaccende di nuovo la scintilla. Questa volta decidono di darsi una seconda possibilità.

Il libro non racconta solo le vicende di Kate e Callum, ma anche quelle degli altri personaggi. Infatti veniamo a conoscenza della vita di ciascuna persona.
Inizialmente leggendo questo libro, credevo che la storia fosse totalmente diversa, perché sembrava basata sulle seconde possibilità.

Kate non mi è piaciuta come personaggio, l'ho trovata arrogante, bambina e troppo altezzosa. Nemmeno Callum mi è piaciuto. Ho trovato divertenti i personaggi di Matt e Hetty e sono stata contenta del lieto fine per questi due personaggi.

Nel complesso è un libro scorrevole, poco impegnativo e leggero. Adatto per staccare la testa dai problemi della vita quotidiana. 

VOTO: 3.5 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.