Buongiorno a tutti. Oggi vi porto il recap delle mie letture di marzo. A marzo ho letto 4 libri.
Il primo libro che ho letto è stato "Magic" di V.E. Schwab (recensione). Ero molto curiosa di leggere questo libro, poiché ne ho sentito parlare tantissimo su instagram e su YouTube. Finalmente ho letto questo libro e posso affermare che sono d'accordo con i vari pareri. La storia narrata è molto particolare, si distingue da altri libri fantasy. Poiché la storia è sempre ambientata a Londra, ma cambia in continuazione, in quanto esistono 4 diverse Londre. Kell, il protagonista, mi è piaciuto tantissimo, in quanto l'ho trovato un personaggio originale e diverso da tutti quelli che ho potuto "incontrare" in altri fantasy. Il libro l'ho consiglio soprattutto agli appassionati di fantasy, ma anche di young adult.
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si
Il secondo libro che ho letto è stato "Unravel me" di Tahereh Mafi (recensione). Devo ammettere che questo secondo libro mi è piaciuto meno rispetto al primo volume. All'inizio l'ho trovato lento, ma andando avanti si entra nel pieno della storia. Ci sono stati alcuni momenti che ho letteralmente amato, mentre ci sono stati anche alcune parti che ho odiato. Nel complesso è un libro e sono molto curiosa di leggere l'ultimo volume.
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si, solo se avete letto "Shatter me"
Il terzo libro è stato "Maze runner: il labirinto" di James Dashner (recensione). Finalmente dopo diversi anni che possiedo questo libro, mi sono decisa a dargli una chance. Da una parte la storia non mi ha colpito molto, mentre dall'altra parte mi è piaciuta. Il linguaggio utilizzato dall'autore è chiaro e semplice. Maze runner è una storia che racchiude al suo interno azione, avventura, amicizia... Vi consiglio di leggerlo solo se siete amanti del fantasy e vi consiglio di vedere anche il film.
VOTO: 3.5/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si e no
Il quarto e ultimo libro letto a marzo è stato "La lunga discesa" di Jason Reynolds. La storia è scritta in versi ed è un libro che si legge molto velocemente. Mi è piaciuto molto, in quanto l'ho trovato un libro originale e diverso dal solito.
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si
La lunga discesa sembra interessante! Per quanto riguarda la serie di Dashner invece credo proprio che passerò🙈
RispondiElimina