Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LA LUNGA DISCESA di Jason Reynolds

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "La lunga discesa" di Jason Reynolds.
TITOLO: La lunga discesa
AUTORE: Jason Reynolds
CASA EDITRICE: Rizzoli
GENERE: young adult
SAGA O STANDALONE: standalone
ANNO: 2019
PAGINE: 315
PREZZO: 17,00 euro
COMPRA QUI
TRAMAShawn, il fratello maggiore di Will, è morto. Gli hanno sparato. Will prova una tristezza così grande da non poterla spiegare, ma nel suo quartiere esistono Le Regole: N. 1: Piangere non si fa. In nessun caso. N. 2: Fare la spia non si fa. In nessun caso. N. 3: Vendetta. Se qualcuno che ami viene ammazzato trova la persona che lo ha ammazzato e ammazzala. Ma potresti sbagliare bersaglio. E ci sarà sempre qualcuno pronto a seguire Le Regole.
Per prima cosa ringrazio la casa editrice Rizzoli, per avermi inviato una copia del libro. Mi ha colpito fin da subito questo libro. La storia è molto interessante e particolare, in quanto non si tratta del solito young adult.

Il protagonista è Will, un giovane ragazzino che vede da vicino la morte del fratello maggiore, Shawn. Will è cresciuto solo con il fratello e la madre, in quanto ha perso il padre da piccolo. Shawn ha insegnato a Will che nel loro quartiere ci sono precise regole da seguire e da rispettare.
Dopo la morte del fratello, Will, armato di pistola, decide di seguire la Regola n°3 (la vendetta), ma mentre scende in ascensore, ad ogni piano incontra, un "fantasma" del suo passato, tra questi ci sono lo zio, il padre, un'amica di infanzia....
Il finale rimane aperto.

Il libro mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per il fatto che viene raccontato in versi. In questo libro veniamo a conoscenza di Will, un giovane ragazzo, che nella sua vita ha perso molte persone e che cerca di vendicare la memoria del fratello.
Lo scrittore, attraverso la lettura, ci fa vivere e provare gli stati d'animo di Will.
Il libro racchiude al suo interno molti elementi e molti stati d'animo.
Vi consiglio di leggerlo assolutamente. 

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.