Buongiorno a tutti. Oggi sono qua con una nuova recensione, si tratta del libro "Ignite me" di Tahereh Mafi. All'interno della recensione possono esserci SPOILER.
TITOLO: Ignite me
AUTORE: Tahereh Mafi
CASA EDITRICE: Rizzoli
GENERE: young adult/fantasy
SAGA O STANDALONE: saga
ANNO: 2017
PREZZO: 17,50
PAGINE: 469
COMPRA QUI
TRAMA: Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam erano sbagliate.
Con questo libro sono arrivata alla conclusione della trilogia di "Shatter me". Sul blog trovate le recensioni dei primi due volumi: "Shatter me" e "Unravel me".
Ignite me mi è piaciuto molto, anche di più rispetto ai primi due libri. Il libro è ricco d’azione, d’avventura, di amicizia, di famiglia e di amore.
Mi è piaciuto molto il fatto che in questo libro, finalmente, Juliette espone i suoi sentimenti a Warner. Juliette inizia ad essere un personaggio apprezzabile.
“Perché non capisci?” Mi guarda con occhi talmente addolorati,
talmente sconcertati da mozzarmi il fiato.
Mi tremano le mani. “Capire cosa?”
“Io ti amo.”
Warner si conferma il mio personaggio preferito di questa trilogia, in quanto è colui che ha subito maggior cambiamento. In Shatter me era odioso, mentre in Ignite me si rivela essere un ragazzo che farebbe di tutto per la donna che ama e lo dimostra molte volte. Un altro dei miei personaggi preferiti è Kenji, è simpatico, divertente, con la battuta pronta.
Se ancora non avete letto questa serie di consiglio di farlo. Ve ne innamorerete.
TRILOGIA
1. Shatter me
2. Unravel me
3. Ignite me
Commenti
Posta un commento