Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LA BIBLIOTECA DELLE ANIME di Ransom Riggs

Buongiorno a tutti. Oggi sono qua con una nuova recensione, si tratta del libro  "La biblioteca delle anime" di Ransom Riggs, il terzo volume delle saga di Miss Peregrine.
TITOLO: La biblioteca delle anime
AUTORE: Ransom Riggs
CASA EDITRICE: Rizzoli
GENERE: fantasy/young adult
SAGA O STANDALONE: saga
ANNO: 2017
PREZZO: 14,00
PAGINE: 488
COMPRA QUI
TRAMA: L'avventura cominciata con "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", e proseguita con "Hollow City", trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l'adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil's Acre, i bassifondi più abietti dell'Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte. Come i primi due romanzi della saga, "La biblioteca delle anime" è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage.
Dopo aver letto il Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali e Hollow city, finalmente ho letto anche il terzo libro. Devo ammettere che l'ho trovato meno interessante rispetto ai libri precedenti. Nel complesso è una storia ricca d'azione, di avventura, di amicizia e di amore. 

La biblioteca delle anime inizia da dove era terminato il secondo volume, ossia alla stazione dei treni di Londra. Jacob ed Emma sono riusciti a scappare dagli Spettri, grazie all'aiuto del cane Addison. In questo libro veniamo a conoscenza dell'altro fratello di Miss Peregrine e grazie a lui i ragazzi riusciranno ad arrivare dai loro amici. 
Andando avanti nella lettura, scopriamo insieme a Jacob i suoi poteri, poiché inizia a parlare con gli Spiriti Vacui, che saranno di grande aiuto in questa storia. 

Non mi è molto piaciuto perché l'ho trovato lento rispetto agli altri due, anche se verso metà libro si riprende e la storia diventa interessante e coinvolgente. 
Nel complesso è un nì, da una parte mi è piaciuto, dall'altra no. Ora come ora sono curiosa di leggere l'ultimo libro, La mappa dei giorni, per sapere come finisce l'intera storia.

Comunque è una saga che vi consiglio di leggere.

SAGA
1. Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali
2. Hollow city
3. La biblioteca delle anime
4. La mappa dei giorni

VOTO: 3.5 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #12

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO di Jennifer Niven COMPRA QUI È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodor Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola, e non per ammirare il panorama. L'ultima cosa che si aspetta è di trovare qualcun altro lassù, come lui in bilico sul cornicione a dei piani d'altezza. E men che meno si aspetta di trovarci Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine destinata a legarli da lì in poi. I giorni e le settimane successivi, in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese, trasf...

IN MY WISHLIST #13

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . HUNGER GAMES: BALLATA DELL'USIGNOLO E DEL SERPENTE di Suzanne Collins COMPRA QUI È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l'unica, esile, possibilità di riportarlo all'antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è to...

I MIEI 10 FILM PREFERITI (PARTE 1)

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio proporre un post diverso dal solito. Oggi parlerò di film, nello specifico dei miei 10 film preferiti. Ho deciso di dividere questo post in due, infatti oggi vi mostrerò 5 film e domani gli altri 5. Iniziamo :) VAN HELSING Il male ha finalmente incontrato il suo degno avversario? Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore. Qui affiancherà una valorosa principessa gitana che, solo sconfiggendo il famigerato vampiro, potrà porre fine all'antica maledizione che grava sulla sua famiglia. OUTLANDER: L'ULTIMO VICHINGO Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all'avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell'impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un 'outlander'. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e ins...