Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LA BIBLIOTECA DELLE ANIME di Ransom Riggs

Buongiorno a tutti. Oggi sono qua con una nuova recensione, si tratta del libro  "La biblioteca delle anime" di Ransom Riggs, il terzo volume delle saga di Miss Peregrine.
TITOLO: La biblioteca delle anime
AUTORE: Ransom Riggs
CASA EDITRICE: Rizzoli
GENERE: fantasy/young adult
SAGA O STANDALONE: saga
ANNO: 2017
PREZZO: 14,00
PAGINE: 488
COMPRA QUI
TRAMA: L'avventura cominciata con "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", e proseguita con "Hollow City", trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l'adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil's Acre, i bassifondi più abietti dell'Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte. Come i primi due romanzi della saga, "La biblioteca delle anime" è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage.
Dopo aver letto il Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali e Hollow city, finalmente ho letto anche il terzo libro. Devo ammettere che l'ho trovato meno interessante rispetto ai libri precedenti. Nel complesso è una storia ricca d'azione, di avventura, di amicizia e di amore. 

La biblioteca delle anime inizia da dove era terminato il secondo volume, ossia alla stazione dei treni di Londra. Jacob ed Emma sono riusciti a scappare dagli Spettri, grazie all'aiuto del cane Addison. In questo libro veniamo a conoscenza dell'altro fratello di Miss Peregrine e grazie a lui i ragazzi riusciranno ad arrivare dai loro amici. 
Andando avanti nella lettura, scopriamo insieme a Jacob i suoi poteri, poiché inizia a parlare con gli Spiriti Vacui, che saranno di grande aiuto in questa storia. 

Non mi è molto piaciuto perché l'ho trovato lento rispetto agli altri due, anche se verso metà libro si riprende e la storia diventa interessante e coinvolgente. 
Nel complesso è un nì, da una parte mi è piaciuto, dall'altra no. Ora come ora sono curiosa di leggere l'ultimo libro, La mappa dei giorni, per sapere come finisce l'intera storia.

Comunque è una saga che vi consiglio di leggere.

SAGA
1. Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali
2. Hollow city
3. La biblioteca delle anime
4. La mappa dei giorni

VOTO: 3.5 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.