Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: REGINA DI OSSA di Alisa Kwitney

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Regina di ossa" di Alisa Kwitney, edito da Giunti Editore.
TITOLO: Regina di ossa
AUTORE: Alisa Kwitney
CASA EDITRICE: Giunti Editore
GENERE: young adult/fantasy
SAGA O AUTONCLUSIVO: autoconclusivo
ANNO: 2019
PREZZO: 16,00
PAGINE: 336
COMPRA QUI
TRAMAQuando Elizabeth Lavenza si iscrive a Ingold, prima e unica studentessa di Medicina, capisce subito che dimostrare quanto vale a compagni e professori sarà cosa ardua. Così quando s'imbatte in un bio-meccanico difettoso - una delle creature che la scuola sta riportando in vita, usando cadaveri di giovani uomini allo scopo di addestrare un esercito di soldati-automi da spedire in guerra - si offre di ripararlo per farsi notare. Ma questo bio-meccanico sembra aver conservato ricordi, sentimenti... e una coscienza. Elizabeth scopre che si tratta di Victor Frankenstein, brillante studente di Ingold deceduto in circostanze misteriose, e ne è pericolosamente attratta. Si ritrova così invischiata in una rete di segreti, intrighi e oscuri esperimenti che paiono implicare la Regina Vittoria.
Ringrazio la casa editrice per la copia del libro. Il libro si apre con il prologo di Victor Frankenstein, uno dei più grandi studenti di chirurgia a Ingold. Ma quello che sta subendo Victor non è un intervento chirurgico su un’altra persona, ma su di lui. Infatti solo andando avanti nella lettura si scoprirà dell’”incidente” del protagonista, a cui hanno dovuto esportare e rimpiazzare l'arto sinistro, trasformando così Victor in un biomeccanico (ossia una persona senza cervello, utile solo nei compiti quotidiani).

Nel primo capitolo conosciamo la protagonista Elizabeth Lavenza, detta Lizzie, arrivata a Ingold per imparare ad essere un chirurgo, come il padre. Ma non sarà semplice in quanto sarà l’unica donna e Lizzie si dimostrerà essere molto intelligente, rendendo cosi sottovalutati gli altri. 
Lizzie fa amicizia con Bryam e Will, nonché fratello minore di Victor. 

A seguito dell’incidente con il magnetometro etereo Lizzie si rivolge al professore Makepiece, nonché preside di biomeccanica. Lizzie si reca spesso nell’ufficio del professore e un giorno conosce Victor. Grazie agli aiuti di Lizzie, Victor torna a parlare, rendendolo più intelligenti far tutti i biomeccanici. Tra Lizzie e Victor le cose si trasformeranno da una semplice amicizia in qualcosa di più profondo. Ma per i due protagonisti non sarà semplici stare insieme.

Il libro si basa sulla storia del mostro di Frankenstein, infatti ritroviamo molti aspetti di tale libro. Nel complesso la storia mi è piaciuta molto. Ho trovato i personaggi ben descritti e adatti al ruolo affidato. Mi è piaciuta molto Lizzie perché l’ho trovata determinata, ma anche sicura di sé, gentile, amichevole, altruista. Ho trovato molto interessante il personaggio di Victor poiché non si dimostra essere il solito personaggio standard.

All’interno del libro vengono affronti diversi temi come l’amicizia, l’amore per i propri cari, il diverso...
Sicuramente è un libro che consiglio.


VOTO4 rose

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

RECENSIONE: GLI IMMORTALISTI di Chloe Benjamin

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, di tratta del libro " Gli immortalisti " di Chloe Benjamin. TITOLO :  Gli immortalisti AUTORE :  Chloe Benjamin CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2018 PAGINE : 442 PREZZO : 20,00 COMPRA QUI TRAMA :  Forse non sarebbe successo niente se non fossero stati nel cuore dell'estate, con un mese e mezzo di noia umida alle spalle e un altro mese e mezzo davanti. In casa non c'è aria condizionata e quest'anno - l'estate del 1969 - sembra che stia succedendo qualcosa a tutti tranne che a loro, i fratelli Gold. Mentre gli altri si sballano a Woodstock, New York non offre loro altro che un incontro con una veggente che, si dice nel quartiere, sarebbe in grado di predire la data di morte. I quattro ragazzi ci vanno, per gioco, per vestirsi di paura, per fare la rivoluzione a modo loro. Bussano alla porta della donna, entrano uno per volta, ed escono con una data. ...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.