Passa ai contenuti principali

I MIEI LIBRI PREFERITI NELLA PRIMA PARTE DEL 2019

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per mostrarvi i libri che più mi sono piaciuti in questa prima parte del 2019. I libri in tutto sono: 5.


Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali di Ransom Riggs (recensione)
Perché mi è piaciuto? Anni fa avevo visto il film e mi aveva colpito molto e in seguito ero molto curiosa di leggere anche il libro. Ho trovato la storia molto interessante e ricca di avvenimenti.
Due cuori in affitto di Felicia Kingsley (recensione
Perché mi è piaciuto? Ho letto diversi romanzi rosa in vita mia, ma questo mi ha colpito molto. La storia l'ho letteralmente amata.
Invisibile di Ursula Poznanski e Arno Strobel (recensione)
Perché mi è piaciuto? Il libro si è presentato come uno dei pochi thriller che mi siano piaciuti dall'inizio alla fine. La storia è ricca di colpi di scena ed è molto scorrevole.
La corte di rose e spine di Sarah J. Maas (recensione)
Perché mi è piaciuto? Dopo tanti anni è arrivato finalmente anche in Italia. Ero curiosa di leggerlo e devo ammettere che mi è piaciuto tantissimo. Ho trovato le ambientazioni e i personaggi interessanti.
Ignite me di Tahereh Mafi (recensione)
Perché mi è piaciuto? Il libro è il terzo della trilogia di Shatter me. Mi è piaciuto perché in questo terzo libro compaiono diverse svolte nella vita della protagonista ed è anche ricco di avventura.

Commenti

  1. Shatter me e ACOTAR sono nella mia wl da un bel po'... Non vedo l'ora di recuperarli!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

PREFERITI DEL MESE (SETTEMBRE)

Buongiorno a tutti e buon 1° ottobre. Il post di oggi riguarda i  preferiti di settembre . LIBRI DEL MESE A settembre ho letto: " Il meglio di me " di N. Sparks ( recensione ), " L'opale perduto " di L. Kate  ( recensione ), " Il re malvagio " di H. Black ( recensione ), " Il trono di ghiaccio " di S.J. Maas e " Sei di corvi " di L. Bardugo ( recensione ). FILM DEL MESE Ho recuperato diversi film: " Cambio vita "; " Il meglio di me "; " Spiderman: un nuovo universo "; " Supercondriaco: ridere fa bene alla salute "; " Sposami, stupido "; " Adaline: l'eterna giovinezza "; " Il diario di Bridget Jones "; " Che pasticcio, Bridget Jones "; " Bridget Jones's Baby "; " R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà " e " Guardiani della Galassia ". SERIE TV DEL MESE Ho continuato a guardar...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...