Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è I racconti del mistero di Edgar Allan Poe, l'ho letto per il gruppo #booksaddictionclub ( QUI vi lascio il nostro gruppo su Facebook). TITOLO : I racconti del mistero AUTORE : Edgar Allan Poe CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013 PAGINE : 221 PREZZO : 7,90 COMPRALO QUI TRAMA : Edgar Allan Poe definì la sua produzione “racconti del grottesco e dell’arabesco”, facendone il titolo della sua prima e significativa raccolta. I racconti del mistero appartengono infatti a questi due generi: da una parte il “grottesco”, con situazioni inquietanti, rovesciamenti paurosi, scherzi che divengono trappole mortali ed equivochi con esiti tragici; dall’altra l’“arabesco”, che è sinonimo di “fantastico” e “bizzarro”, con racconti visionari e onirici, in cui l’autore dà sfogo alla sua creatività, spingendola oltre l’immaginabile. L’ingrediente principale de
Tutti e tre i libri mi hanno sempre incuriosita, soprattutto quello in lettura che ha fatto molto parlare. Chissà se un giorno lo inizierò... Qui il mio W..W..W.. :)
RispondiEliminaLe letture del futuro sono sempre ardue :) Ho sentito dire che ad ottobre uscirà il seguito del romanzo di Holl Black :)
RispondiEliminaA settembre esce il secondo :)
EliminaCiao, "Un intero attimo di beatitudine" è nella mia lista di letture. Chiara Parenti è bravissima e sono certa che anche questo suo ultimo libro sia perfetto. "Il principe crudele" mi incuriosisce.
RispondiElimina