Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: THE QUEEN OF THE TEARLING di Erika Johansen

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Questa volta parleremo del libro The Queen of the Tearling di Erika Johansen.
TITOLO: The Queen of the Tearling
AUTORE: Erika Johansen
CASA EDITRICE: Multiplayer Edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
COSTO: 19,00 
PAGINE: 387
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2rulQ5c
TRAMA
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici - e difesa dalla Guardia della Regina - un gruppo scelto di cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus - Kelsea ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere!

• • • • • • • RECENSIONE • • • • • • •

Questo è il primo libro della trilogia The Queen of the Tearling
Questo è un libro da collezione, partendo dalla copertina che è fantastica, così come le immagini che si trovano all'interno del libro.
Le immagini sono disegnate nei minimi dettagli.
All'inizio di ogni capitolo troviamo un disegno e trafiletto di un racconto che deriva del Tearling.

Era da tanto che volevo leggere questo libro e finalmente mi sono decisa a comprarlo. Ho fatto la scelta giusta, perché non ha deluso le mie aspettative, anzi sono curiosa di vedere come procederà la storia e quali avventure dovrà subire la nuova regina del Tearling. Questo è un libro ricco di battaglie, di sangue e di tradimenti.                                                      
L'autrice riesce a farti immergere completamente nella lettura, immedesimandoti all'interno del libro.  

La storia a tratti è molto simili al Trono di spade, però è molto diversa, solo gli ambienti, le battaglie, i tradimenti e il sangue si possono trovare come cose in comune.

La protagonista, Kelsea, è stata caratterizzata molto bene, infatti caratterialmente mi è piaciuta molto, è passata da ragazza a regina molto in fretta, ed è una personaggi più realistici di cui abbia letto. Le avventure che ha dovuto affrontare, le morti a cui ha assistito e le diverse volte in cui è stata colpita, l'hanno resa molto più forte. 
Mi è piaciuto molto anche come personaggio Lazarus, è un'ottima guardia della regina. Anch'esso come la protagonista è stato ben costruito come personaggio. 

Però ci sono alcune pecche. Il ritmo di lettura è molto lento, all'inizio, ma andando avanti la narrazione diventa più veloce. Un altro problema sono i capitoli, poiché sono veramente tanto lunghi. 
Nel complesso la storia mi è piaciuta, pure gli ambienti, così come i personaggi. Questo libro l'ho consiglio a chi ama il fantasy/distopico e a chi ama l'azione.

Trilogia The Queen of the Tearling:
The Queen of the Tearling (2015)
-The Invasion of the Tearling (2016)
The Fate of the Tearling (2017)


VOTO
           

Commenti

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist . DARK di V.E. Schwab COMPRA QUI Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa  disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sc...

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...

IN MY WISHLIST #12

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO di Jennifer Niven COMPRA QUI È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodor Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola, e non per ammirare il panorama. L'ultima cosa che si aspetta è di trovare qualcun altro lassù, come lui in bilico sul cornicione a dei piani d'altezza. E men che meno si aspetta di trovarci Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine destinata a legarli da lì in poi. I giorni e le settimane successivi, in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese, trasf...