Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: THE QUEEN OF THE TEARLING di Erika Johansen

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Questa volta parleremo del libro The Queen of the Tearling di Erika Johansen.
TITOLO: The Queen of the Tearling
AUTORE: Erika Johansen
CASA EDITRICE: Multiplayer Edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
COSTO: 19,00 
PAGINE: 387
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2rulQ5c
TRAMA
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici - e difesa dalla Guardia della Regina - un gruppo scelto di cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus - Kelsea ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere!

• • • • • • • RECENSIONE • • • • • • •

Questo è il primo libro della trilogia The Queen of the Tearling
Questo è un libro da collezione, partendo dalla copertina che è fantastica, così come le immagini che si trovano all'interno del libro.
Le immagini sono disegnate nei minimi dettagli.
All'inizio di ogni capitolo troviamo un disegno e trafiletto di un racconto che deriva del Tearling.

Era da tanto che volevo leggere questo libro e finalmente mi sono decisa a comprarlo. Ho fatto la scelta giusta, perché non ha deluso le mie aspettative, anzi sono curiosa di vedere come procederà la storia e quali avventure dovrà subire la nuova regina del Tearling. Questo è un libro ricco di battaglie, di sangue e di tradimenti.                                                      
L'autrice riesce a farti immergere completamente nella lettura, immedesimandoti all'interno del libro.  

La storia a tratti è molto simili al Trono di spade, però è molto diversa, solo gli ambienti, le battaglie, i tradimenti e il sangue si possono trovare come cose in comune.

La protagonista, Kelsea, è stata caratterizzata molto bene, infatti caratterialmente mi è piaciuta molto, è passata da ragazza a regina molto in fretta, ed è una personaggi più realistici di cui abbia letto. Le avventure che ha dovuto affrontare, le morti a cui ha assistito e le diverse volte in cui è stata colpita, l'hanno resa molto più forte. 
Mi è piaciuto molto anche come personaggio Lazarus, è un'ottima guardia della regina. Anch'esso come la protagonista è stato ben costruito come personaggio. 

Però ci sono alcune pecche. Il ritmo di lettura è molto lento, all'inizio, ma andando avanti la narrazione diventa più veloce. Un altro problema sono i capitoli, poiché sono veramente tanto lunghi. 
Nel complesso la storia mi è piaciuta, pure gli ambienti, così come i personaggi. Questo libro l'ho consiglio a chi ama il fantasy/distopico e a chi ama l'azione.

Trilogia The Queen of the Tearling:
The Queen of the Tearling (2015)
-The Invasion of the Tearling (2016)
The Fate of the Tearling (2017)


VOTO
           

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi