Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL CANTO DI NATALE di Charles Dickens

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Dato che domani è Natale, mi sembra giusto portare sul blog una lettura a tema natalizia, infatti la recensione di oggi è dedicata a IL CANTO DI NATALE di Charles Dickens.
Fatemi sapere se anche voi l'avete letto e se avete letto qualche altro libro a tema natalizio.
TITOLO: Il canto di Natale
AUTORE: Charles Dickens
CASA EDITRICE: Gribaudo
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 128
PREZZO: 7,90
COMPRALO QUI
TRAMA: Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro dal cuore indurito, che detesta con tutte le sue forze il Natale. La sera della vigilia, però, esattamente sette anni dopo la morte del suo socio Jacob Marley, riceve la visita inaspettata del suo fantasma che gli preannuncia l'incontro con i tre spiriti del Natale passato, presente e futuro. Inizia, così, una lunga notte piena di colpi di scena e di intense emozioni, che cambierà per sempre la vita del cinico uomo d'affari. Infatti la notte di Natale è magica, e possono accadere miracoli.
Era da tanto tempo che volevo leggere questo libro e finalmente ne ho avuto l'occasione. Devo ammettere che non è stata una lettura molto leggera, anzi alcune parti le ho trovate troppo descrittive per i miei gusti. Ma nel complesso la storia mi è piaciuta molto. 

Il canto di Natale parla di un uomo Ebenezer Scrooge, che all'inizio del libro, muore il suo socio nella notte della Vigilia di Natale. Dopo sette anni il fantasma, in quella stessa notte, va a trovare Scrooge. Ad ogni sera comparirà uno spirito diverso, il primo rappresenta i natali passati, il secondo rappresenta il Natale presente e, infine, il terzo rappresenta il Natale futuro.

Attraverso questo "viaggio" Scrooge cambierà trasformandosi in una persona completamente diversa, infatti all'inizio del libro, quando veniamo a conoscenza del protagonista, si scopre che lui odia il Natale ed è una persona che non ama stare in mezzo agli altri, è molto legato ai soldi ed burbero.

Il libro dà un ottimo insegnamento in quanto ci insegna che chiunque può cambiare e diventare diverso da com'è in quel momento. 

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdomdi Erin Watt. TITOLO: Paper Kingdom AUTORE: Erin Watt CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer PAGINE: 367 PREZZO: 17,90 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMAL'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. L…

IN MY WISHLIST #18

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi porto un nuovo post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist.  I libri sono:
LA PRINCIPESSA SI SALVA DA SOLA di Amanda Lovelace COMPRA QUI Una giovane donna mette nero su bianco frammenti della sua anima: parole che ripercorrono le tappe di un percorso di crescita, accettazione e scoperta - di sé, del proprio valore e della propria forza. Un viaggio in versi attraverso l'esperienza dell'amore e del dolore, della perdita e della rinascita. Si ricorda bambina, quando credeva nelle favole e aspettava un principe che arrivasse a salvarla. Si rivede prigioniera in una torre inespugnabile, vittima di sguardi, giudizi e false promesse, intrappolata in un corpo che lei stessa non aveva ancora imparato ad amare, fragile custode di un cuore di cristallo. Fino a quando, costretta dal destino ad attraversare il fuoco, capisce di non esserne stata annientata, di poter rimettere insieme tutti i pezzi, uno dopo l'altro, parola dopo…

RECENSIONE: TI HO TROVATO FRA LE STELLE di Francesca Zappia

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui parlerò èTi ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia. Se l'avete letto, fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto. TITOLO: Ti ho trovato fra le stelle AUTORE: Francesca Zappia CASA EDITRICE: Giunti PAGINE: 350 PREZZO: 12,00 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMANel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno …