Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL CANTO DI NATALE di Charles Dickens

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Dato che domani è Natale, mi sembra giusto portare sul blog una lettura a tema natalizia, infatti la recensione di oggi è dedicata a IL CANTO DI NATALE di Charles Dickens.
Fatemi sapere se anche voi l'avete letto e se avete letto qualche altro libro a tema natalizio.
TITOLO: Il canto di Natale
AUTORE: Charles Dickens
CASA EDITRICE: Gribaudo
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 128
PREZZO: 7,90
COMPRALO QUI
TRAMA: Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro dal cuore indurito, che detesta con tutte le sue forze il Natale. La sera della vigilia, però, esattamente sette anni dopo la morte del suo socio Jacob Marley, riceve la visita inaspettata del suo fantasma che gli preannuncia l'incontro con i tre spiriti del Natale passato, presente e futuro. Inizia, così, una lunga notte piena di colpi di scena e di intense emozioni, che cambierà per sempre la vita del cinico uomo d'affari. Infatti la notte di Natale è magica, e possono accadere miracoli.
Era da tanto tempo che volevo leggere questo libro e finalmente ne ho avuto l'occasione. Devo ammettere che non è stata una lettura molto leggera, anzi alcune parti le ho trovate troppo descrittive per i miei gusti. Ma nel complesso la storia mi è piaciuta molto. 

Il canto di Natale parla di un uomo Ebenezer Scrooge, che all'inizio del libro, muore il suo socio nella notte della Vigilia di Natale. Dopo sette anni il fantasma, in quella stessa notte, va a trovare Scrooge. Ad ogni sera comparirà uno spirito diverso, il primo rappresenta i natali passati, il secondo rappresenta il Natale presente e, infine, il terzo rappresenta il Natale futuro.

Attraverso questo "viaggio" Scrooge cambierà trasformandosi in una persona completamente diversa, infatti all'inizio del libro, quando veniamo a conoscenza del protagonista, si scopre che lui odia il Natale ed è una persona che non ama stare in mezzo agli altri, è molto legato ai soldi ed burbero.

Il libro dà un ottimo insegnamento in quanto ci insegna che chiunque può cambiare e diventare diverso da com'è in quel momento. 

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW PARTY: STRINGIMI PIANO di Irene Faranda

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro in questione è "Stringimi piano" di Irene Faranda, uscito il 25 settembre, per la casa editrice Dea Planeta.  Seguite anche le altre ragazze nel review party. TITOLO: Stringimi piano  AUTORE: Irene Faranda CASA EDITRICE: Dea Planeta PREZZO: 17,00 PAGINE: 250 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMALa bellezza e la felicità sono fragili come il cristallo. Anche Arianna lo è: indebolite da una rara malattia, le sue ossa rischiano di rompersi al più piccolo urto. Per lei ogni cosa rappresenta una potenziale minaccia. Un colpo di tosse troppo forte, il piatto scivoloso della doccia, la stretta di un abbraccio. Durante l'ultimo anno di liceo, un incidente d'auto la costringe a un lento recupero presso una clinica privata. È qui che incontra Leon, giocatore di basket reduce da un trauma al ginocchio, con una storia difficile alle spalle e il sogno di diventare campione all'orizzonte. Diversi nel fisico e nel carattere, ma…

RECENSIONE: L'AMORE ADDOSSO di Sara Rattaro

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro in questione è "L'amore addosso" di Sara Rattaro, che ho letto alla fine di settembre.  TITOLO: L'amore addosso AUTORE: Sara Rattaro CASA EDITRICE: PREZZO: 9,90 PAGINE: 241 ANNO: 2017 COMPRAQUI TRAMAUna giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice - non può farlo - che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito cera una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia.…

REVIEW PARTY: IL PRINCIPE CRUDELE di Holly Black

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione e il libro in questione è "Il principe crudele" di Holly Black, uscito oggi, 25 settembre, per la casa editrice Mondadori. Qui sotto trovate tutti i blog che hanno partecipato al review party e al blog tour, vi consiglio di andarli a vedere.
Nella recensione sono presenti alcuni SPOILER. TITOLO: Il principe crudele AUTORE: Holly Black CASA EDITRICE: Mondadori PAGINE: 315 ANNO: 2018 PREZZO: 18,00 COMPRAQUI TRAMAJude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate. Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, i…