Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL CANTO DI NATALE di Charles Dickens

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Dato che domani è Natale, mi sembra giusto portare sul blog una lettura a tema natalizia, infatti la recensione di oggi è dedicata a IL CANTO DI NATALE di Charles Dickens.
Fatemi sapere se anche voi l'avete letto e se avete letto qualche altro libro a tema natalizio.
TITOLO: Il canto di Natale
AUTORE: Charles Dickens
CASA EDITRICE: Gribaudo
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 128
PREZZO: 7,90
COMPRALO QUI
TRAMA: Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro dal cuore indurito, che detesta con tutte le sue forze il Natale. La sera della vigilia, però, esattamente sette anni dopo la morte del suo socio Jacob Marley, riceve la visita inaspettata del suo fantasma che gli preannuncia l'incontro con i tre spiriti del Natale passato, presente e futuro. Inizia, così, una lunga notte piena di colpi di scena e di intense emozioni, che cambierà per sempre la vita del cinico uomo d'affari. Infatti la notte di Natale è magica, e possono accadere miracoli.
Era da tanto tempo che volevo leggere questo libro e finalmente ne ho avuto l'occasione. Devo ammettere che non è stata una lettura molto leggera, anzi alcune parti le ho trovate troppo descrittive per i miei gusti. Ma nel complesso la storia mi è piaciuta molto. 

Il canto di Natale parla di un uomo Ebenezer Scrooge, che all'inizio del libro, muore il suo socio nella notte della Vigilia di Natale. Dopo sette anni il fantasma, in quella stessa notte, va a trovare Scrooge. Ad ogni sera comparirà uno spirito diverso, il primo rappresenta i natali passati, il secondo rappresenta il Natale presente e, infine, il terzo rappresenta il Natale futuro.

Attraverso questo "viaggio" Scrooge cambierà trasformandosi in una persona completamente diversa, infatti all'inizio del libro, quando veniamo a conoscenza del protagonista, si scopre che lui odia il Natale ed è una persona che non ama stare in mezzo agli altri, è molto legato ai soldi ed burbero.

Il libro dà un ottimo insegnamento in quanto ci insegna che chiunque può cambiare e diventare diverso da com'è in quel momento. 

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna ritagliare un altro pezzo di fogl

RECENSIONE: I RACCONTI DEL MISTERO di Edgar Allan Poe (#booksaddictionclub)

  Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è I racconti del mistero di Edgar Allan Poe, l'ho letto per il gruppo  #booksaddictionclub ( QUI vi lascio il nostro gruppo su Facebook). TITOLO : I racconti del mistero AUTORE : Edgar Allan Poe CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013 PAGINE : 221 PREZZO : 7,90 COMPRALO QUI TRAMA : Edgar Allan Poe definì la sua produzione “racconti del grottesco e dell’arabesco”, facendone il titolo della sua prima e significativa raccolta. I racconti del mistero appartengono infatti a questi due generi: da una parte il “grottesco”, con situazioni inquietanti, rovesciamenti paurosi, scherzi che divengono trappole mortali ed equivochi con esiti tragici; dall’altra l’“arabesco”, che è sinonimo di “fantastico” e “bizzarro”, con racconti visionari e onirici, in cui l’autore dà sfogo alla sua creatività, spingendola oltre l’immaginabile. L’ingrediente principale de

RECENSIONE: LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD di Daniel Glattauer

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD di Daniel Glattauer. TITOLO : Le ho mai raccontato del vento del Nord AUTORE : Daniel Glattauer CASA EDITRICE : Feltrinelli ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2010 PAGINE : 192 PREZZO : 9,00 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2sRzLl9 TRAMA : Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, il romanzo descrive la nascita di un l