Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. La recensione di oggi sarà basata su una graphic novel, cioè MACERIE PRIME di Zerocalcare.
CASA EDITRICE: Bao Publishing
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 185
PREZZO: 17,00
COMPRALO QUI
Secco fa l'insegnante. Cinghiale si sposa. Le cose cambiano, velocemente. Nel suo libro più corale a oggi, Zerocalcare racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società, di non perdere i legami che contano. "Macerie prime" ha un cast che attinge a tutti i libri precedenti dell'autore di Rebibbia, ne aggiunge di nuovi, e calibra con cura la distanza tra di loro, in una storia densa di simbolismi. "Macerie prime" è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Un libro in cui un cast allargato rispetto al tipico narrare di Zerocalcare si confronta che le fragili realtà che, appena qualche anno prima, erano i loro sogni per il futuro.
Questa è la seconda graphic novel che compro quest'anno. Ho sentito tanto parlare di Zerocalcare ed ero troppo curiosa di leggere qualcosa di suo, quindi mi sono decisa e ho comprato questo libro che è una recente uscita.
So che questo libro è una prima parte di due e che la seconda parte uscirà il prossimo anno, mi sembra in primavera.
Mi è piaciuto davvero tanto. I disegni, pur essendo molto semplici, sono belli.
Ho apprezzato il fatto che l'autore abbia inserito all’interno della graphic la sua storia personale, infatti in alcuni punti riporta i vissuti della sua vita quotidiana.
Se non avete mai letto nessuna graphic novel e volete approcciarvi a questo genere, vi consiglio di iniziare con Zerocalcare, perché il suo stile è molto comprensibile.
Non ho mai letto qualcosa di Zerocalcare però tutti ne parlano tantissimo! Prima o poi prenderò la versione eBook di uno dei suoi più riusciti magari!
RispondiEliminaNon posso chiederti di consigliarmene qualcuna autoconclusiva perché a quanto leggo abbiamo la stessa esperienza riguardo questo autore!