Passa ai contenuti principali

THE CHRISTMAS SONG BOOK TAG

Buongiorno a tutti. Oggi ritorno con un Book Tag a tema natalizio. Come avrete letto dal titolo si tratta del THE CHRISTMAS SONG BOOK TAG.
YOU'RE MEAN ONE MR. GRINCH - nomina un personaggio malvagio che non puoi fare a meno di amare: nei libri non c'è nessun personaggio cattivo che mi piaccia, mentre nei film ho due cattivi preferiti, Loki e Joker.

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU - qual è il libro che desideri di più trovare sotto l'albero di Natale: sicuramente l'edizione illustrata di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J. K. Rowling.

RUDOLPH THE RED NOSED REINDEER - nomina un personaggio che supera molti ostacoli e che impara a credere in sé stesso: sicuramente Harry Potter. Subisce molte perdite, ma attraverso esse, si rialza più forte di prima.  

SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN -  quale personaggio pensi che sia in cime alla lista dei personaggi "malvagi"? E quale personaggio in cima alla lista dei personaggi "gentili": nella lista dei malvagi in cima c'è Sebastian di Shadowhunters e in cima alla lista dei buoni sicuramente Percy Jackson.
FROSTY THE SNOWMAN - quale libro ti fa sciogliere il cuore: penso che possa essere P. S. I love you di Cecilia Ahern, la storia è molto romantica, anche se succede una disgrazia.

FELIZ NAVIDAD - scegli un libro ambientato in un'altro paese diverso dal tuo: sicuramente scelgo le avventure di Sherlock Holmes, dato che la storia è ambientata a Londra e mi piacerebbe tantissimo andarci un giorno.

IT'S THE MOST WONDERFUL TIME OF THE YEAR - quale libro a tema per le vacanze usi per diffondere la gioia del natale: non mi è mai capitato di leggere un libro a tema natalizio, ma quest'anno ho acquistato Il canto di Natale di Charles Dickens.

SLEIGH RIDE - quale personaggio sceglieresti per trascorrere insieme le vacanze: ovviamente con Harry Potter, amo troppo il mondo della Rowling.

BABY IT'S COLD OUTSIDE - quale libro non ti è piaciuto sacrificheresti in un fuoco per scaldarti: penso i libri della James. Ho letto l'intera trilogia di 50 sfumature e non mi ha fatto impazzire.

DO YOU HEAR WHAT I HEAR - quale libro pensi che dovrebbero leggere tutti: qui andrei su un classico e dico Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Amo molto questo libro e lo consiglio a chiunque. 


Commenti

  1. Che carino questo tag!! Amo tantissimo anch'io Harry Potter :)

    RispondiElimina
  2. adoro i tag natalizi!
    anch'io avrei scelto Harry Potter come libro da leggere durante le vacanze natalizie, a me manca soltanto l'ultimo che sicuramente divorerò in queste 3-4 settimane di vacanza!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: NON LEGGERAI di Antonella Cilento

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto la recensione del libro "Non leggerai" di Antonella Cilento, ringrazio la casa editrice Giunti per avermi inviato una copia del libro. All'interno della recensione sono presenti SPOILER. TITOLO: Non leggerai AUTORE: Antonella Cilento CASAEDITRICE: Giunti Editore GENERE: young adult SAGA O STANDALONE: standalone ANNO: 2019 PREZZO: 14,00 PAGINE: 208 COMPRAQUI TRAMAIn tutti i Mondi Occidentali la lettura non interessa più: scomparsi editori e giornali, un Decalogo governativo vieta la letteratura. Le lezioni in aula si tengono in video, gli studenti nelle Scuole Riassunto consegnano compiti filmati con il cellulare. È a Napoli, in una di queste scuole, che Help Sommella, sedicenne tatuata e ribelle, stringe amicizia con una nuova e timida compagna, Farenàit Lopez. Un giorno, Farenàit - che ha una passione per i volti dei morti, doppiamente scandalosa poiché il Decalogo vieta anche di vedere i propri parenti deceduti - ruba una cassa da morto insiem…

RECENSIONE: INVISIBILE di Ursula Poznanski e Arno Strobel

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Invisibile" di Ursula Poznanski e Arno Strobel, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Giunti Editore. TITOLO: Invisibile AUTORE: Ursula Poznanski e Arno Strobel CASA EDITRICE: Giunti Editore GENERE: thriller SAGA O AUTOCONCLUSIVO: autoconclusivo ANNO: 2019 PAGINE: 351 PREZZO: 19,00 COMPRAQUI TRAMAUn paziente trafitto a morte dal bisturi del chirurgo durante un'operazione a cuore aperto. Un agente immobiliare ucciso con ventiquattro coltellate sulla soglia di casa. Un ragazzo massacrato con una mazza da baseball per strada, davanti a decine di testimoni. Un assurdo bagno di sangue travolge la città di Amburgo, ma la cosa più singolare è la facilità con cui i commissari Daniel Buchholz e Nina Salomon riescono a catturare i colpevoli. Eppure il movente rimane incomprensibile: nessuno di loro sembrava conoscere davvero la vittima. L' unico elemento in comune è una rabbia feroce cres…

RECENSIONE: LA POSTA DEL CUORE DI MRS BIRD di AJ Pearce

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "La posta del cuore di Mrs Bird" di AJ Pearce, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Sperling & Kupfer. TITOLO: La posta del cuore di Mrs Bird AUTORE: AJ Pearce CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer GENERE: romantico SAGA O AUTOCONCLUSIVO: autoconclusivo  ANNO: 2019 PAGINE: 310 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMALondra, 1940. Il sogno di Emmeline è diventare una giornalista. O meglio, una reporter. In quei difficili tempi di guerra, a soli ventitré anni, si guadagna da vivere come segretaria presso uno studio legale e contribuisce allo sforzo bellico facendo il turno di notte come centralinista presso la stazione dei vigili del fuoco. Ma già si vede indossare i pantaloni e guidare un'auto tutta sua, sigaretta tra le labbra, a caccia di notizie. Così, quando sul London Evening Cronicle trova l'annuncio per un posto da praticante, si candida senza esitazione. Ben presto, però, si rend…