Passa ai contenuti principali

THE CHRISTMAS SONG BOOK TAG

Buongiorno a tutti. Oggi ritorno con un Book Tag a tema natalizio. Come avrete letto dal titolo si tratta del THE CHRISTMAS SONG BOOK TAG.
YOU'RE MEAN ONE MR. GRINCH - nomina un personaggio malvagio che non puoi fare a meno di amare: nei libri non c'è nessun personaggio cattivo che mi piaccia, mentre nei film ho due cattivi preferiti, Loki e Joker.

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU - qual è il libro che desideri di più trovare sotto l'albero di Natale: sicuramente l'edizione illustrata di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J. K. Rowling.

RUDOLPH THE RED NOSED REINDEER - nomina un personaggio che supera molti ostacoli e che impara a credere in sé stesso: sicuramente Harry Potter. Subisce molte perdite, ma attraverso esse, si rialza più forte di prima.  

SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN -  quale personaggio pensi che sia in cime alla lista dei personaggi "malvagi"? E quale personaggio in cima alla lista dei personaggi "gentili": nella lista dei malvagi in cima c'è Sebastian di Shadowhunters e in cima alla lista dei buoni sicuramente Percy Jackson.
FROSTY THE SNOWMAN - quale libro ti fa sciogliere il cuore: penso che possa essere P. S. I love you di Cecilia Ahern, la storia è molto romantica, anche se succede una disgrazia.

FELIZ NAVIDAD - scegli un libro ambientato in un'altro paese diverso dal tuo: sicuramente scelgo le avventure di Sherlock Holmes, dato che la storia è ambientata a Londra e mi piacerebbe tantissimo andarci un giorno.

IT'S THE MOST WONDERFUL TIME OF THE YEAR - quale libro a tema per le vacanze usi per diffondere la gioia del natale: non mi è mai capitato di leggere un libro a tema natalizio, ma quest'anno ho acquistato Il canto di Natale di Charles Dickens.

SLEIGH RIDE - quale personaggio sceglieresti per trascorrere insieme le vacanze: ovviamente con Harry Potter, amo troppo il mondo della Rowling.

BABY IT'S COLD OUTSIDE - quale libro non ti è piaciuto sacrificheresti in un fuoco per scaldarti: penso i libri della James. Ho letto l'intera trilogia di 50 sfumature e non mi ha fatto impazzire.

DO YOU HEAR WHAT I HEAR - quale libro pensi che dovrebbero leggere tutti: qui andrei su un classico e dico Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Amo molto questo libro e lo consiglio a chiunque. 


Commenti

  1. Che carino questo tag!! Amo tantissimo anch'io Harry Potter :)

    RispondiElimina
  2. adoro i tag natalizi!
    anch'io avrei scelto Harry Potter come libro da leggere durante le vacanze natalizie, a me manca soltanto l'ultimo che sicuramente divorerò in queste 3-4 settimane di vacanza!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.