Passa ai contenuti principali

THE CHRISTMAS SONG BOOK TAG

Buongiorno a tutti. Oggi ritorno con un Book Tag a tema natalizio. Come avrete letto dal titolo si tratta del THE CHRISTMAS SONG BOOK TAG.
YOU'RE MEAN ONE MR. GRINCH - nomina un personaggio malvagio che non puoi fare a meno di amare: nei libri non c'è nessun personaggio cattivo che mi piaccia, mentre nei film ho due cattivi preferiti, Loki e Joker.

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU - qual è il libro che desideri di più trovare sotto l'albero di Natale: sicuramente l'edizione illustrata di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J. K. Rowling.

RUDOLPH THE RED NOSED REINDEER - nomina un personaggio che supera molti ostacoli e che impara a credere in sé stesso: sicuramente Harry Potter. Subisce molte perdite, ma attraverso esse, si rialza più forte di prima.  

SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN -  quale personaggio pensi che sia in cime alla lista dei personaggi "malvagi"? E quale personaggio in cima alla lista dei personaggi "gentili": nella lista dei malvagi in cima c'è Sebastian di Shadowhunters e in cima alla lista dei buoni sicuramente Percy Jackson.
FROSTY THE SNOWMAN - quale libro ti fa sciogliere il cuore: penso che possa essere P. S. I love you di Cecilia Ahern, la storia è molto romantica, anche se succede una disgrazia.

FELIZ NAVIDAD - scegli un libro ambientato in un'altro paese diverso dal tuo: sicuramente scelgo le avventure di Sherlock Holmes, dato che la storia è ambientata a Londra e mi piacerebbe tantissimo andarci un giorno.

IT'S THE MOST WONDERFUL TIME OF THE YEAR - quale libro a tema per le vacanze usi per diffondere la gioia del natale: non mi è mai capitato di leggere un libro a tema natalizio, ma quest'anno ho acquistato Il canto di Natale di Charles Dickens.

SLEIGH RIDE - quale personaggio sceglieresti per trascorrere insieme le vacanze: ovviamente con Harry Potter, amo troppo il mondo della Rowling.

BABY IT'S COLD OUTSIDE - quale libro non ti è piaciuto sacrificheresti in un fuoco per scaldarti: penso i libri della James. Ho letto l'intera trilogia di 50 sfumature e non mi ha fatto impazzire.

DO YOU HEAR WHAT I HEAR - quale libro pensi che dovrebbero leggere tutti: qui andrei su un classico e dico Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Amo molto questo libro e lo consiglio a chiunque. 


Commenti

  1. Che carino questo tag!! Amo tantissimo anch'io Harry Potter :)

    RispondiElimina
  2. adoro i tag natalizi!
    anch'io avrei scelto Harry Potter come libro da leggere durante le vacanze natalizie, a me manca soltanto l'ultimo che sicuramente divorerò in queste 3-4 settimane di vacanza!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...