Passa ai contenuti principali

THE CHRISTMAS SONG BOOK TAG

Buongiorno a tutti. Oggi ritorno con un Book Tag a tema natalizio. Come avrete letto dal titolo si tratta del THE CHRISTMAS SONG BOOK TAG.
YOU'RE MEAN ONE MR. GRINCH - nomina un personaggio malvagio che non puoi fare a meno di amare: nei libri non c'è nessun personaggio cattivo che mi piaccia, mentre nei film ho due cattivi preferiti, Loki e Joker.

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU - qual è il libro che desideri di più trovare sotto l'albero di Natale: sicuramente l'edizione illustrata di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J. K. Rowling.

RUDOLPH THE RED NOSED REINDEER - nomina un personaggio che supera molti ostacoli e che impara a credere in sé stesso: sicuramente Harry Potter. Subisce molte perdite, ma attraverso esse, si rialza più forte di prima.  

SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN -  quale personaggio pensi che sia in cime alla lista dei personaggi "malvagi"? E quale personaggio in cima alla lista dei personaggi "gentili": nella lista dei malvagi in cima c'è Sebastian di Shadowhunters e in cima alla lista dei buoni sicuramente Percy Jackson.
FROSTY THE SNOWMAN - quale libro ti fa sciogliere il cuore: penso che possa essere P. S. I love you di Cecilia Ahern, la storia è molto romantica, anche se succede una disgrazia.

FELIZ NAVIDAD - scegli un libro ambientato in un'altro paese diverso dal tuo: sicuramente scelgo le avventure di Sherlock Holmes, dato che la storia è ambientata a Londra e mi piacerebbe tantissimo andarci un giorno.

IT'S THE MOST WONDERFUL TIME OF THE YEAR - quale libro a tema per le vacanze usi per diffondere la gioia del natale: non mi è mai capitato di leggere un libro a tema natalizio, ma quest'anno ho acquistato Il canto di Natale di Charles Dickens.

SLEIGH RIDE - quale personaggio sceglieresti per trascorrere insieme le vacanze: ovviamente con Harry Potter, amo troppo il mondo della Rowling.

BABY IT'S COLD OUTSIDE - quale libro non ti è piaciuto sacrificheresti in un fuoco per scaldarti: penso i libri della James. Ho letto l'intera trilogia di 50 sfumature e non mi ha fatto impazzire.

DO YOU HEAR WHAT I HEAR - quale libro pensi che dovrebbero leggere tutti: qui andrei su un classico e dico Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Amo molto questo libro e lo consiglio a chiunque. 


Commenti

  1. Che carino questo tag!! Amo tantissimo anch'io Harry Potter :)

    RispondiElimina
  2. adoro i tag natalizi!
    anch'io avrei scelto Harry Potter come libro da leggere durante le vacanze natalizie, a me manca soltanto l'ultimo che sicuramente divorerò in queste 3-4 settimane di vacanza!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

RECENSIONE: IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO di A.G. Howard

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione, il libro in questione è Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard. Voi l'avete letto? Vi è piaciuto? TITOLO : Il mio splendido migliore amico AUTORE : A.G. Howard CASA EDITRICE : Newton Compton Editori PAGINE : 406 ANNO : 2016 PREZZO : 5,90 COMPRA QUI TRAMA :  Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo "Alice nel Paese delle Meraviglie". Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità:...

INTERVISTA A... LAURA TAIBI

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo appuntamento della rubrica INTERVISTE . Oggi la persona intervistata è Laura Taibi , autrice del libro  LE TERRE DEI   DORMIENTI.   PARLACI UN PO' DI TE. Ciao a tutti, mi chiamo Laura, ho quasi ventotto anni e sono un'aspirante scrittrice di romanzi per ragazzi. Sono nata in Sicilia, a Palermo, ma vivo e lavoro in Inghilterra da quasi cinque anni con mio marito. COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA? Sin da quando ero piccola ho sempre visto mia madre leggere libri su libri. In casa avevamo una libreria in cui spiccavano i nomi di Camilleri, Eco, Follett e tanti, tanti classici. Non appena ho imparato a leggere ho iniziato ad emulare mia madre e a leggere i suoi libri, finché un giorno non l'ho pregata di comprarmi un libro tutto mio che desideravo da tempo, ovvero "Il ritratto di Dorian Gray", che divorai! UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI  SCRITTRICE.  Senza dubb...