Passa ai contenuti principali

FILM VISTI A MARZO -2018-

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi, come il mese scorso, vi porto sul blog i visti che ho visto durante marzo.


40 SONO I NUOVI 20 (2017)
Il film mi è piaciuto molto. La storia l'ho trovata originale e anche divertente. Alice è una donna di 40 anni, separata e con due figlie. Dopo la separazione si ritrova a vivere nella casa del padre, un defunto regista. Alla sera del suo compleanno incontra tre giovani ragazzi: Harry, George e Teddy. I tre si ritroveranno a vivere da Alice. Ve l'ho consiglio se avete voglia di vedere qualcosa di leggero e divertente. 
ATTORI: Reese Witherspoon (Alice), Lake Bell (Zoey), Nat Wolff (Teddy)..
VOTO: 4/5☆
CONSIGLIATO: si l'ho consiglio 

LA FORMA DELL'ACQUA (2018)
Di questo film ho scritto una "recensione" che potete trovare QUI. Mi è piaciuto abbastanza e ve l'ho consiglio. Se volete sapere cosa penso del film, andate a leggere la recensione. 
ATTORI: Sally Hawkins (Elisa), Michael Shannon (col. Strickland), Octavia Spencer (Zelda)
VOTO: 4/5 
CONSIGLIATO: si l'ho consiglio



LA MUMMIA (1999)
Avevo voglia di rivedere questo film e finalmente l'ho visto. Mi piace davvero tanto. Rick è un sergente dalla parte dei francesi, che viene catturato in Egitto per aver raggiunto la città dei morti. Evelyn e Jonathan, fratelli e archeologi, chiedono aiuto a Rick per raggiungere la città. Nella città Evelyn risveglia accidentalmente Imhotep e scatena le dieci piaghe d'Egitto. Se amate i film d'avventura, ve l'ho consiglio, in quanto è presente molta azione. 
ATTORI: Brendan Fraser (Rick O'Connell), Arnold Vosloo (Imhotep), Rachel Weisz (Evelyn)...
VOTO: 4.5/5
CONSIGLIATO: ovviamente si

LA MUMMIA: IL RITORNO (2001)
Dato che ho rivisto il primo, mi sembrava giusto guardare anche il secondo. Il film è ambientato 9 anni dopo il primo. Rick ed Evelyn si sono sposati e hanno avuto un figlio, Alex. Alex, per sbaglio, indossa il bracciale di Anubi e avrà sette giorni per raggiungere la piramide altrimenti morirà. Viene risvegliato Imhotep, per uccidere il Re Scorpione. Anche questo come il primo è ricco di azione e anche di amore. 
ATTORIBrendan Fraser (Rick O'Connell), Arnold Vosloo (Imhotep), Rachel Weisz (Evelyn)...
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: ovviamente si 

LA MUMMIA: LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE (2008)

Con questo film si conclude la trilogia dedicata alla mummia. Questa volta la storia non è ambientata in Egitto, bensì in Cina. Alex O'Connell, diventato un ragazzo, scopre l'esercito di terracotta. Rick ed Evelyn raggiungono il figlio in Cina, ma scopriranno una nuova avventura. Mi è piaciuto abbastanza, anche se il mio preferito rimane il primo.
ATTORIBrendan Fraser (Rick O'Connell), Maria Bello (Evelyn), Jet Li (imperatore Qin Shi Huang)..
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: ovviamente si 


LE FOLLIE DELL'IMPERATORE (2001)
Cartone fantastico. Avevo voglia di rivedere Kuzco. Kuzco sta per compiere 18 anni e nel frattempo deve anche trovare una sposa. Un giorno licenzia l'anziana consigliera Izma, la quale insieme al suo braccio destro Kronk, cercano di uccidere Kuzco, ma invece di prendere la pozione per ucciderlo, a causa di un errore, gliene danno un'altra che lo trasforma in un lama. Attraverso l'aiuto di Pacha, è il capo di un villaggio posto sopra le montagne, Kuzco riuscirà a tornare umano. Film molto carino.
VOTO: 4/5☆
CONSIGLIATO: ovviamente si 

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.