Passa ai contenuti principali

FILM VISTI A MARZO -2018-

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi, come il mese scorso, vi porto sul blog i visti che ho visto durante marzo.


40 SONO I NUOVI 20 (2017)
Il film mi è piaciuto molto. La storia l'ho trovata originale e anche divertente. Alice è una donna di 40 anni, separata e con due figlie. Dopo la separazione si ritrova a vivere nella casa del padre, un defunto regista. Alla sera del suo compleanno incontra tre giovani ragazzi: Harry, George e Teddy. I tre si ritroveranno a vivere da Alice. Ve l'ho consiglio se avete voglia di vedere qualcosa di leggero e divertente. 
ATTORI: Reese Witherspoon (Alice), Lake Bell (Zoey), Nat Wolff (Teddy)..
VOTO: 4/5☆
CONSIGLIATO: si l'ho consiglio 

LA FORMA DELL'ACQUA (2018)
Di questo film ho scritto una "recensione" che potete trovare QUI. Mi è piaciuto abbastanza e ve l'ho consiglio. Se volete sapere cosa penso del film, andate a leggere la recensione. 
ATTORI: Sally Hawkins (Elisa), Michael Shannon (col. Strickland), Octavia Spencer (Zelda)
VOTO: 4/5 
CONSIGLIATO: si l'ho consiglio



LA MUMMIA (1999)
Avevo voglia di rivedere questo film e finalmente l'ho visto. Mi piace davvero tanto. Rick è un sergente dalla parte dei francesi, che viene catturato in Egitto per aver raggiunto la città dei morti. Evelyn e Jonathan, fratelli e archeologi, chiedono aiuto a Rick per raggiungere la città. Nella città Evelyn risveglia accidentalmente Imhotep e scatena le dieci piaghe d'Egitto. Se amate i film d'avventura, ve l'ho consiglio, in quanto è presente molta azione. 
ATTORI: Brendan Fraser (Rick O'Connell), Arnold Vosloo (Imhotep), Rachel Weisz (Evelyn)...
VOTO: 4.5/5
CONSIGLIATO: ovviamente si

LA MUMMIA: IL RITORNO (2001)
Dato che ho rivisto il primo, mi sembrava giusto guardare anche il secondo. Il film è ambientato 9 anni dopo il primo. Rick ed Evelyn si sono sposati e hanno avuto un figlio, Alex. Alex, per sbaglio, indossa il bracciale di Anubi e avrà sette giorni per raggiungere la piramide altrimenti morirà. Viene risvegliato Imhotep, per uccidere il Re Scorpione. Anche questo come il primo è ricco di azione e anche di amore. 
ATTORIBrendan Fraser (Rick O'Connell), Arnold Vosloo (Imhotep), Rachel Weisz (Evelyn)...
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: ovviamente si 

LA MUMMIA: LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE (2008)

Con questo film si conclude la trilogia dedicata alla mummia. Questa volta la storia non è ambientata in Egitto, bensì in Cina. Alex O'Connell, diventato un ragazzo, scopre l'esercito di terracotta. Rick ed Evelyn raggiungono il figlio in Cina, ma scopriranno una nuova avventura. Mi è piaciuto abbastanza, anche se il mio preferito rimane il primo.
ATTORIBrendan Fraser (Rick O'Connell), Maria Bello (Evelyn), Jet Li (imperatore Qin Shi Huang)..
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: ovviamente si 


LE FOLLIE DELL'IMPERATORE (2001)
Cartone fantastico. Avevo voglia di rivedere Kuzco. Kuzco sta per compiere 18 anni e nel frattempo deve anche trovare una sposa. Un giorno licenzia l'anziana consigliera Izma, la quale insieme al suo braccio destro Kronk, cercano di uccidere Kuzco, ma invece di prendere la pozione per ucciderlo, a causa di un errore, gliene danno un'altra che lo trasforma in un lama. Attraverso l'aiuto di Pacha, è il capo di un villaggio posto sopra le montagne, Kuzco riuscirà a tornare umano. Film molto carino.
VOTO: 4/5☆
CONSIGLIATO: ovviamente si 

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW PARTY: LA PICCOLA BOTTEGA DI PARIGI di Cinzia Giorgio

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "La piccola bottega di Parigi" di Cinzia Giorgio, edito da Newton Compton Editori, in uscita, oggi, 30 agosto.
All'interno della recensione sono presenti alcuni SPOILER. TITOLO: La piccola bottega di Parigi AUTORE: Cinzia Giorgio CASA EDITRICE: Newton Compton Editori ANNO: 2018 PREZZO: 10,00 PAGINE: 320 COMPRAQUI TRAMACorinne Mistral ha trentadue anni ed è un avvocato che non perde mai una causa. Vive a Roma e lavora presso il prestigioso studio legale della famiglia del suo fidanzato. Si sta dedicando anima e corpo a una causa molto importante quando la raggiunge la notizia della morte di sua nonna e dell'eredità che le ha lasciato: un atelier di haute-couture in Rue Cambon a Parigi. Corinne parte immediatamente, decisa a sistemare il più presto possibile la faccenda per poter tornare al suo lavoro. Ma pian piano resta affascinata dalla straordinaria storia di sua nonna, una donna che lei ha av…

PREFERITI DEL MESE (AGOSTO)

Buongiorno a tutti e ben tornati sul blog. Oggi vi porto i preferiti del mese di agosto

LIBRI DEL MESE

Questo mese ho letto "La psichiatra" di Wulf Dorn (recensione), "La piccola bottega di Parigi" di Cinzia Giorgio (recensione), "La moglie del califfo" di Renée Ahdieh (recensione), "Il giardino delle farfalle" di Dot Hutchison, "Cime tempestose" di Emily Bronte e "King" di Meghan March.
FILM DEL MESE

Questo mese ho visto Daddy's home 2, che mi è piaciuto abbastanza, Noi siamo tutto, l'ho trovato molto carino e Tuo, Simon, anche questo l'ho trovato molto carino e leggero.
SERIE TV DEL MESE
Questo mese ho finito di vedere Buffy e ho ripreso a guardare Once upon a time, dove mi ero fermata alla seconda stagione, e per adesso sono alla quinta stagione.




TBR ANNUALE

RECENSIONE: QUEEN di Meghan March

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro in questione è "Queen" di Meghan March, edito da Sem Edizioni. TITOLO: Queen AUTORE: Meghan March CASA EDITRICE: Sem edizioni PAGINE: 218 PREZZO: 14,00 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMAIo sono la sua distrazione, il mio corpo è il suo giocattolo. Ho dovuto cedere, non avevo scelta. Lo odio, mi dico, ma ogni volta che entra da quella porta sento un brivido. Come posso desiderarlo e detestarlo allo stesso tempo? Mi sta facendo impazzire. Non dovevo finire in questo gorgo, dovevo immaginare che Lachlan Mount è un maschio senza regole. Ma non ho nessuna intenzione di arrendermi, non voglio che veda le mie debolezze. Pagherò il mio debito e manterrò intatto il mio cuore. Prima di tutto ringrazio la casa editrice per avermi inviato una copia del libro e come seconda cosa vi consiglio di leggere la recensione solo se avete già letto il primo volume della trilogia, ossia "King" (recensione). Questo secondo volume inizia…