Passa ai contenuti principali

FILM VISTI A MARZO -2018-

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi, come il mese scorso, vi porto sul blog i visti che ho visto durante marzo.


40 SONO I NUOVI 20 (2017)
Il film mi è piaciuto molto. La storia l'ho trovata originale e anche divertente. Alice è una donna di 40 anni, separata e con due figlie. Dopo la separazione si ritrova a vivere nella casa del padre, un defunto regista. Alla sera del suo compleanno incontra tre giovani ragazzi: Harry, George e Teddy. I tre si ritroveranno a vivere da Alice. Ve l'ho consiglio se avete voglia di vedere qualcosa di leggero e divertente. 
ATTORI: Reese Witherspoon (Alice), Lake Bell (Zoey), Nat Wolff (Teddy)..
VOTO: 4/5☆
CONSIGLIATO: si l'ho consiglio 

LA FORMA DELL'ACQUA (2018)
Di questo film ho scritto una "recensione" che potete trovare QUI. Mi è piaciuto abbastanza e ve l'ho consiglio. Se volete sapere cosa penso del film, andate a leggere la recensione. 
ATTORI: Sally Hawkins (Elisa), Michael Shannon (col. Strickland), Octavia Spencer (Zelda)
VOTO: 4/5 
CONSIGLIATO: si l'ho consiglio



LA MUMMIA (1999)
Avevo voglia di rivedere questo film e finalmente l'ho visto. Mi piace davvero tanto. Rick è un sergente dalla parte dei francesi, che viene catturato in Egitto per aver raggiunto la città dei morti. Evelyn e Jonathan, fratelli e archeologi, chiedono aiuto a Rick per raggiungere la città. Nella città Evelyn risveglia accidentalmente Imhotep e scatena le dieci piaghe d'Egitto. Se amate i film d'avventura, ve l'ho consiglio, in quanto è presente molta azione. 
ATTORI: Brendan Fraser (Rick O'Connell), Arnold Vosloo (Imhotep), Rachel Weisz (Evelyn)...
VOTO: 4.5/5
CONSIGLIATO: ovviamente si

LA MUMMIA: IL RITORNO (2001)
Dato che ho rivisto il primo, mi sembrava giusto guardare anche il secondo. Il film è ambientato 9 anni dopo il primo. Rick ed Evelyn si sono sposati e hanno avuto un figlio, Alex. Alex, per sbaglio, indossa il bracciale di Anubi e avrà sette giorni per raggiungere la piramide altrimenti morirà. Viene risvegliato Imhotep, per uccidere il Re Scorpione. Anche questo come il primo è ricco di azione e anche di amore. 
ATTORIBrendan Fraser (Rick O'Connell), Arnold Vosloo (Imhotep), Rachel Weisz (Evelyn)...
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: ovviamente si 

LA MUMMIA: LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE (2008)

Con questo film si conclude la trilogia dedicata alla mummia. Questa volta la storia non è ambientata in Egitto, bensì in Cina. Alex O'Connell, diventato un ragazzo, scopre l'esercito di terracotta. Rick ed Evelyn raggiungono il figlio in Cina, ma scopriranno una nuova avventura. Mi è piaciuto abbastanza, anche se il mio preferito rimane il primo.
ATTORIBrendan Fraser (Rick O'Connell), Maria Bello (Evelyn), Jet Li (imperatore Qin Shi Huang)..
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: ovviamente si 


LE FOLLIE DELL'IMPERATORE (2001)
Cartone fantastico. Avevo voglia di rivedere Kuzco. Kuzco sta per compiere 18 anni e nel frattempo deve anche trovare una sposa. Un giorno licenzia l'anziana consigliera Izma, la quale insieme al suo braccio destro Kronk, cercano di uccidere Kuzco, ma invece di prendere la pozione per ucciderlo, a causa di un errore, gliene danno un'altra che lo trasforma in un lama. Attraverso l'aiuto di Pacha, è il capo di un villaggio posto sopra le montagne, Kuzco riuscirà a tornare umano. Film molto carino.
VOTO: 4/5☆
CONSIGLIATO: ovviamente si 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi