Passa ai contenuti principali

PREFERITI DEL MESE (MARZO)

Buongiorno a tutti e ben tornati sul blog. Oggi vi porto i preferiti del mese di marzo

LIBRO DEL MESE
Questo mese ho letto tre libri, ovvero La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker (recensione), Harry Potter e il calice di fuoco di J.K. Rowling e Caraval di Stephanie Garber (recensione).

FILM DEL MESE
A marzo ho visto diversi film. 40 sono i nuovi 20, mi è piaciuto abbastanza e l'ho trovato divertente. La forma dell'acqua, film che ha vinto l'Oscar come miglior film, mi è piaciuto molto e di questo film ho scritto anche una "recensione" (QUI). Poi avevo voglia di rivedere la trilogia La mummia e quindi
ho visto La mummia, La mummia: il ritorno e La mummia: la tomba
dell'imperatore dragone, devo ammettere che il mio preferito rimane il primo. E infine ho visto Le follie dell'imperatore, avevo voglia di vedere un cartone della Disney e quindi me lo sono visto.

SERIE TV DEL MESE
A marzo ho continuato a guardare Grey's Anatomy e Lucifer. Nel frattempo è uscita la seconda stagione di Santa Clarita Diet e per adesso ho visto solo i primi episodi.

TBR ANNUALE
(1/10)
1. IT di Stephen King
2. Maze Runner: il labirinto di J. Dasner
3. L'uomo di Marte di A. Weir GENNAIO
4. Cime tempestose di E. Bronte
5. Il ritratto di Dorian Gray di O. Wilde
6. Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello di J.R.R. Tolkien
7. Il diario di Anna Frank
8. Il mio splendido migliore amico di A. Howard
9. Il profumo delle foglie di tè di D. Jefferies 
10. Una famiglia quasi perfetta di J. Shemilt

LETTURA SAGA HARRY POTTER:
(2/7)
1. Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling DICEMBRE
2. Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling GENNAIO
3. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J.K. Rowling FEBBRAIO
4. Harry Potter e il calice di fuoco di J.K. Rowling MARZO
5. Harry Potter e l'ordine della Fenice di J.K. Rowling
6. Harry Potter e il principe mezzosangue di J.K. Rowling
7. Harry Potter e i doni della morte di J.K. Rowling

Commenti

  1. Grey's Anatomy bellissima serie tv. Tra i film bella la mummia e le follie dell'imperatore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: NON E' DETTO CHE MI MANCHI di Bianca Marconero

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Non è detto che mi manchi" di Bianca Marconero, edito da Newton Compton Editori. TITOLO: Non è detto che mi manchi AUTORE: Bianca Marconero CASA EDITRICE: Newton Compton Editori ANNO: 2018 PREZZO: 9,90 PAGINE: 351 COMPRAQUI TRAMAFosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l'ennes…

BOOK HAUL LUGLIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi voglio mostrare il mio "bottino" di luglio. I libri che sono entrati nella mia libreria sono: 3.

Ho approfitto degli sconti della Pickwick e ho deciso di acquistare "L'amore addosso" di Sara Rattaro, di cui, per adesso, ho letto un solo libro. 
Dalla casa editrice DeaPlaneta mi è arrivato "Ogni nostro segreto" di Katie McGarry (recensione). 
Infine ho comprato "Harry Potter and prisoner of Azkaban" di J.K. Rowling. L'ho comprato su Amazon, nella sezione Amazon warehouse, al costo di 15 euro.

WRAP UP LUGLIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog il Wrap Up di luglio. Questo mese ho letto 9 libri: 6 cartacei + 3 ebook.

Il primo libro che ho terminato di leggere è stato "Tra le braccia di Morfeo" di A.G. Howard (recensione). Questo è il secondo volume della trilogia Il mio splendido migliore amico. Rispetto al primo, questo libro mi è piaciuto meno. Non ho trovato la storia ricca di azione come il primo libro. Nel libro Tra le braccia di Morfeo veniamo a conoscenza di diversi fatti che nel primo volume ci erano estranei. Comprendiamo meglio la storia dei genitori di Alyssa. Spero che il terzo volume migliori.   CONSIGLIATO: solo se volete sapere come continua la storia. VOTO: 3/5☆

Il secondo libro è stato "L'orso" di Claire Cameron (recensione). I protagonisti sono una famiglia composta da: mamma, papà e i due figli, Anna di 5 anni e Alex di tre anni. Un giorno si ritrovano a fare un campeggio in un bosco. Ma qui succede che un orso attacca i genitori, uccidendoli. …