Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: FANDOM di Anna Day

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Fandom di Anna Day. Se l'avete letto fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.
TITOLO: Fandom
AUTORE: Anna Day
CASA EDITRICE: DeAgostini
PAGINE: 506
ANNO: 2018
PREZZO: 15,90
COMPRA QUI
TRAMAFinalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all'evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l'autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell'attore che interpreta Willow, l'eroe più bello di sempre - darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine... E sperare che tutto vada come è stato scritto.
Prima di tutto ringrazio la casa editrice DeAgostini per avermi inviato una copia ebook del libro. La storia narrata è molto particolare. La protagonista del libro è Violet, una ragazza di 17 anni, ossessionata dal libro distopico "La Danza delle forche". Così come lei, anche il fratello minore, Nate, è ossessionato da questa storia e anche la migliore amica di Violet, Alice. L'unica a non aver mai letto né guardato il film è Katie, un'altra amica di Violet. Loro quattro si recano al ComiCon, dove sono presenti gli attori che interpretano i due protagonisti, nel film: Rose e Willow.

Durante il Comicon accade una situazione inaspettata che porta i quattro ragazzi a ritrovarsi all'interno di La danza delle forche. Qui Violet prenderà il posto della sua eroina Rose. Violet avrà solo una settimana per sistemare l'intera storia ed uscire da quel mondo per ritornare alla realtà. 


L'amore non può essere prescritto o imposto. L'amore non segue un copione. 
Innamorarsi significa abbandonarsi all'imprevisto, significa correre rischi.

Durante quest'esperienza Violet inizia a conoscere meglio il mondo del La danza delle forche e capisce che oltre il libro di Sally King, ovvero l'autrice di La danza delle forche, c'è molto altro. La danza delle forche è un libro che racconta di un futuro distopico, in cui sono presenti gli Imp e i Gem. Gli Imp sono gli esseri umani imperfetti, ovvero che presentano difetti fisici, mentre i Gem sono le persone ricche che sono ricorse alla chirurgia plastica per togliere i loro difetti. 

Violet deve seguire il "copione" recitando le stesse battute di Rose, ma non tutto va per il verso giusto. Perché Violet non si innamora di Willow, come accade a Rose, ma si innamora di un altro ragazzo. Non tutto segue il canone, ovvero la storia originale, ma accade che il canone, in continuazione, si mescoli con la nuova realtà.

Mi è piaciuto molto, perché ho trovato la storia molto originale, con qualche riferimento alla saga di Divergent e Hunger Games. Se amate i libri distopici, le storie d'amore e l'azione, ve lo consigliato, proprio perché non è la solita storia young adult, ma è molto altro. Mi è piaciuta molto come protagonista Violet, poiché l'ho trovata una ragazza molto determinata a portare a termine la "missione". Non si fa abbattere, in quanto anche dopo aver passato molte disavventure, ma si rialza sempre. 

VOTO: 4 rose

Commenti

  1. Ciao! Io ancora non ho avuto modo di leggerlo, ma presto o tardi piacerebbe anche a me ☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.