Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: FANDOM di Anna Day

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Fandom di Anna Day. Se l'avete letto fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.
TITOLO: Fandom
AUTORE: Anna Day
CASA EDITRICE: DeAgostini
PAGINE: 506
ANNO: 2018
PREZZO: 15,90
COMPRA QUI
TRAMAFinalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all'evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l'autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell'attore che interpreta Willow, l'eroe più bello di sempre - darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine... E sperare che tutto vada come è stato scritto.
Prima di tutto ringrazio la casa editrice DeAgostini per avermi inviato una copia ebook del libro. La storia narrata è molto particolare. La protagonista del libro è Violet, una ragazza di 17 anni, ossessionata dal libro distopico "La Danza delle forche". Così come lei, anche il fratello minore, Nate, è ossessionato da questa storia e anche la migliore amica di Violet, Alice. L'unica a non aver mai letto né guardato il film è Katie, un'altra amica di Violet. Loro quattro si recano al ComiCon, dove sono presenti gli attori che interpretano i due protagonisti, nel film: Rose e Willow.

Durante il Comicon accade una situazione inaspettata che porta i quattro ragazzi a ritrovarsi all'interno di La danza delle forche. Qui Violet prenderà il posto della sua eroina Rose. Violet avrà solo una settimana per sistemare l'intera storia ed uscire da quel mondo per ritornare alla realtà. 


L'amore non può essere prescritto o imposto. L'amore non segue un copione. 
Innamorarsi significa abbandonarsi all'imprevisto, significa correre rischi.

Durante quest'esperienza Violet inizia a conoscere meglio il mondo del La danza delle forche e capisce che oltre il libro di Sally King, ovvero l'autrice di La danza delle forche, c'è molto altro. La danza delle forche è un libro che racconta di un futuro distopico, in cui sono presenti gli Imp e i Gem. Gli Imp sono gli esseri umani imperfetti, ovvero che presentano difetti fisici, mentre i Gem sono le persone ricche che sono ricorse alla chirurgia plastica per togliere i loro difetti. 

Violet deve seguire il "copione" recitando le stesse battute di Rose, ma non tutto va per il verso giusto. Perché Violet non si innamora di Willow, come accade a Rose, ma si innamora di un altro ragazzo. Non tutto segue il canone, ovvero la storia originale, ma accade che il canone, in continuazione, si mescoli con la nuova realtà.

Mi è piaciuto molto, perché ho trovato la storia molto originale, con qualche riferimento alla saga di Divergent e Hunger Games. Se amate i libri distopici, le storie d'amore e l'azione, ve lo consigliato, proprio perché non è la solita storia young adult, ma è molto altro. Mi è piaciuta molto come protagonista Violet, poiché l'ho trovata una ragazza molto determinata a portare a termine la "missione". Non si fa abbattere, in quanto anche dopo aver passato molte disavventure, ma si rialza sempre. 

VOTO: 4 rose

Commenti

  1. Ciao! Io ancora non ho avuto modo di leggerlo, ma presto o tardi piacerebbe anche a me ☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist . DARK di V.E. Schwab COMPRA QUI Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa  disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sc...

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...

IN MY WISHLIST #12

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO di Jennifer Niven COMPRA QUI È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodor Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola, e non per ammirare il panorama. L'ultima cosa che si aspetta è di trovare qualcun altro lassù, come lui in bilico sul cornicione a dei piani d'altezza. E men che meno si aspetta di trovarci Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine destinata a legarli da lì in poi. I giorni e le settimane successivi, in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese, trasf...