Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: OLTRE IL BOSCO di Melissa Albert

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto la recensione del libro "Oltre il bosco" di Melissa Albert, ringrazio la casa editrice Rizzoli per avermi inviato una copia del libro.
TITOLO: Oltre il bosco
AUTORE: Melissa Albert 
CASA EDITRICE: Rizzoli
GENERE: fantasy/young adult
SAGA O STANDALONE: standalone
ANNO: 2019
PREZZO: 17,00
PAGINE: 330
COMPRA QUI
TRAMA: Alice non ha mai avuto una casa. Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan. Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood.


Dopo averlo visto spesso su Instagram e su Blogger, ero molto curiosa di leggere questo libro. Finalmente l'ho letto e devo essere sincera non mi ha colpito molto. 
Ho trovato la storia noiosa e lenta, e per questo non ho potuto apprezzare appieno il libro, anche se sono presenti diversi colpi di scena.

La protagonista è Alice, una giovane ragazza, che vive con la madre Ella. Fin da quando è piccola Alice non è mai vissuta nello stesso lungo per tanto tempo, in quanto secondo lei, su loro due c'è una "maledizione". Alice è la nipote di Althea Proserpine, ossia autrice di una raccolta di fiabe dark fuori commercio, di cui i collezionisti farebbero di tutto per ottenere una copia. Alice non ha mai conosciuto la nonna. La sua vita cambia quando scompare Ella e Alice sa che l'unico modo per riaverla indietro è andare alla ricerca di Hazel Wood.

Il libro si presenta come una storia dark di Alice nel paese delle Meraviglie. Mentre leggevo alcuni momenti non sono riuscita a capirli. Alice, all'inizio, non mi è piaciuta molto, ma andando avanti diventa un personaggio forte. Mi è piaciuto il fatto sia stata aiutata da Ellery Finch, il ragazzo più popolare della scuola, nonché grande appassionato dei racconti di Althea. All'interno del libro, l'autrice, ci mostra anche alcuni racconti di Althea.

La cosa che più mi è piaciuta è sicuramente la copertina, è stupenda e attira molto il lettore. 

Ve l'ho consiglio? Nì, sicuramente è un libro che non lascia insoddisfatti.

VOTO: 3.5 rose

Commenti

  1. Mi spiace non si sia rivelata una lettura indimenticabile 😓 peccato perché sembrava una bella lettura 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.