Passa ai contenuti principali

WRAP UP APRILE

Buongiorno a tutti. Come state? Oggi vi parlo un po’ delle mie letture di aprile. Devo essere sincera sono molto soddisfatta in quanto ho letto 6 libri.

Il primo libro che ho letto ad aprile è stato “La biblioteca delle anime” di Ransom Riggs (recensione). Si tratta del terzo volume della saga di Miss Peregrine. Rispetto ai due libri precedenti questo non mi è piaciuto molto. In alcuni punti l’ho trovato noioso e poco coinvolgente. In alcune parti l’ho trovato coinvolgente e interessante. Sicuramente leggerò anche il quarto, e ultimo, libro della serie per vedere come termina l’intera storia.
VOTO: 3.5/5⭐️
CONSIGLIATO: nì
Il secondo libro è stato “La corte di rose e spine” di Sarah J. Maas (recensione). Finalmente dopo tanto tempo è arrivato anche in Italia. Sono davvero contenta di averlo letto, in quanto ho potuto apprezzare molto l'intera storia. La storia non si presenta come il classico fantasy, ma racchiude molte componenti al suo interno. Mi è piaciuto tantissimo. Adesso non vedo l'ora di leggere gli altri due libri.
VOTO: 4.5/5⭐️
CONSIGLIATO: assolutamente si
Di seguito ho letto “Ancora noi” di Ruth Jones (recensione). Leggendo la trama mi aveva colpito, in quanto essendo una grande amante dei romance, ero sicura che mi sarebbe piaciuto. Purtroppo non è andata così, perché la storia raccontata si basa principalmente sul tradimento. Sinceramente è un libro leggero e si legge molto velocemente.
VOTO: 3.5/5⭐️
CONSIGLIATO: nì
Dopo più di un anno dall'acquisto ho finalmente letto “Dimentica il mio nome” di Zerocalcare. Una sola parola: BELLISSIMO. La storia mi è piaciuta tantissimo e sono contenta che Zerocalcare in ogni sua graphic novel, mette una piccola parte di se stesso.
VOTO: 4/5⭐️
CONSIGLIATO: si
Il quinto libro letto ad aprile è stato “Ignite me” di Tahereh Mafi (recensione). Dopo aver letto i primi due libri ero molto curiosa di sapere come si sarebbe conclusa la storia. Mi è piaciuto molto e secondo me è il migliore tra i tre.
VOTO: 4.25/5⭐️
CONSIGLIATO: si, solo dopo aver letto i primi due libri 


L'ultimo libro che ho letto ad aprile è stato "Oltre il bosco" di Melissa Albert (la recensione esce nei prossimi giorni). Ho trovato il libro molto lento. In alcune parti la storia diventa interessante e coinvolgente, in altre rimane piatta. Il libro si presenta con una storia molto particolare. Nel complesso è una buona lettura.
VOTO: 3.75/5⭐️
CONSIGLIATO: si

Commenti

  1. Sembra davvero molto carino Oltre il bosco, ma anche la saga di Rehimons che mi prometto sempre di voler leggere e poi.. Dó la precedenza ad altro 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.