Passa ai contenuti principali

WRAP UP APRILE

Buongiorno a tutti. Come state? Oggi vi parlo un po’ delle mie letture di aprile. Devo essere sincera sono molto soddisfatta in quanto ho letto 6 libri.

Il primo libro che ho letto ad aprile è stato “La biblioteca delle anime” di Ransom Riggs (recensione). Si tratta del terzo volume della saga di Miss Peregrine. Rispetto ai due libri precedenti questo non mi è piaciuto molto. In alcuni punti l’ho trovato noioso e poco coinvolgente. In alcune parti l’ho trovato coinvolgente e interessante. Sicuramente leggerò anche il quarto, e ultimo, libro della serie per vedere come termina l’intera storia.
VOTO: 3.5/5⭐️
CONSIGLIATO: nì
Il secondo libro è stato “La corte di rose e spine” di Sarah J. Maas (recensione). Finalmente dopo tanto tempo è arrivato anche in Italia. Sono davvero contenta di averlo letto, in quanto ho potuto apprezzare molto l'intera storia. La storia non si presenta come il classico fantasy, ma racchiude molte componenti al suo interno. Mi è piaciuto tantissimo. Adesso non vedo l'ora di leggere gli altri due libri.
VOTO: 4.5/5⭐️
CONSIGLIATO: assolutamente si
Di seguito ho letto “Ancora noi” di Ruth Jones (recensione). Leggendo la trama mi aveva colpito, in quanto essendo una grande amante dei romance, ero sicura che mi sarebbe piaciuto. Purtroppo non è andata così, perché la storia raccontata si basa principalmente sul tradimento. Sinceramente è un libro leggero e si legge molto velocemente.
VOTO: 3.5/5⭐️
CONSIGLIATO: nì
Dopo più di un anno dall'acquisto ho finalmente letto “Dimentica il mio nome” di Zerocalcare. Una sola parola: BELLISSIMO. La storia mi è piaciuta tantissimo e sono contenta che Zerocalcare in ogni sua graphic novel, mette una piccola parte di se stesso.
VOTO: 4/5⭐️
CONSIGLIATO: si
Il quinto libro letto ad aprile è stato “Ignite me” di Tahereh Mafi (recensione). Dopo aver letto i primi due libri ero molto curiosa di sapere come si sarebbe conclusa la storia. Mi è piaciuto molto e secondo me è il migliore tra i tre.
VOTO: 4.25/5⭐️
CONSIGLIATO: si, solo dopo aver letto i primi due libri 


L'ultimo libro che ho letto ad aprile è stato "Oltre il bosco" di Melissa Albert (la recensione esce nei prossimi giorni). Ho trovato il libro molto lento. In alcune parti la storia diventa interessante e coinvolgente, in altre rimane piatta. Il libro si presenta con una storia molto particolare. Nel complesso è una buona lettura.
VOTO: 3.75/5⭐️
CONSIGLIATO: si

Commenti

  1. Sembra davvero molto carino Oltre il bosco, ma anche la saga di Rehimons che mi prometto sempre di voler leggere e poi.. Dó la precedenza ad altro 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi