Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: VISION di Alessia Coppola

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto la recensione del libro "Vision" di Alessia Coppola, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice La corte editore.
TITOLO: Vision
AUTORE: Alessia Coppola
CASA EDITRICE: La Corte Editore
GENERE: distopico
SAGA O STANDALONE: trilogia
ANNO: 2018
PREZZO: 17,90
PAGINE: 380
COMPRA QUI
TRAMA2486. Reika vive in un mondo perfetto, in cui gli abitanti sono il risultato di un'attenta selezione genetica. Le razze sono suddivise in ghetti e a nessuno è permesso di oltrepassare i confini di Meridian City. Ma accadrà qualcosa che risveglierà in lei un potere sconosciuto. Arrestata e isolata, fuggirà e scoprirà un mondo diverso, perennemente in bilico tra la vita e la morte. Sotto l'assedio di una terribile minaccia, Reika verrà a conoscenza del grande inganno che ha tenuto sotto scacco la sua società perfetta e sarà pronta a fronteggiare ogni pericolo, con l'aiuto di Ares e degli altri Sopravvissuti. Conoscerà il dolore, la rabbia, ma anche l'amore e la verità. Sacrificherà se stessa, perché lei è la chiave per salvare i due mondi. Perché lei possiede l'occhio che tutto vede.2486. Reika vive in un mondo perfetto, in cui gli abitanti sono il risultato di un'attenta selezione genetica. Le razze sono suddivise in ghetti e a nessuno è permesso di oltrepassare i confini di Meridian City. Ma accadrà qualcosa che risveglierà in lei un potere sconosciuto. Arrestata e isolata, fuggirà e scoprirà un mondo diverso, perennemente in bilico tra la vita e la morte. Sotto l'assedio di una terribile minaccia, Reika verrà a conoscenza del grande inganno che ha tenuto sotto scacco la sua società perfetta e sarà pronta a fronteggiare ogni pericolo, con l'aiuto di Ares e degli altri Sopravvissuti. Conoscerà il dolore, la rabbia, ma anche l'amore e la verità. Sacrificherà se stessa, perché lei è la chiave per salvare i due mondi. Perché lei possiede l'occhio che tutto vede.
Ero molto curiosa di leggere questo libro poiché la trama mi ha colpito subito. Il libro è ambientato nel 2486, in un futuro molto diverso dal nostro. La caratteristica di questo libro è che sono presenti due POV, quello di Reika e quello di Ares, ma sarà presente anche un terzo POV.
Reika vive a Meridian, una città che si trova su un’isola, “comandata” dal City Master. Gli abitanti di Meridian sono obbligati a non oltrepassare i confini della città perché 300 anni prima c’è stata una grande epidemia che ha colpito tutto il mondo. Reika vive in una città super tecnologica, in quanto anche il cielo è solo una proiezione. Ma la sua vita cambia quando un giorno vede un Estraneo, ossia un uccello e lo riferisce a un suo insegnante. Da qui Reika viene messa in prigione, dalla quale in seguito scapperà e nel frattempo conoscerà anche i suoi poteri.

Ares vive nella Città perduta come Ramingo in quanto per sopravvivere deve spostarsi in continuazione. Con lui vivono Kamir, che è come un padre per Ares, Savannah, Annica, Daniel.... Un giorno trovano sulla sponda di un fiume Reika e da qui inizia la vera avventura.

Il libro mi è piaciuto molto e ho trovato la storia originale e per nulla banale. L’autrice coinvolge il lettore nella lettura ed è una lettura ricca di colpi di scena. Mi è piaciuto anche per il fatto che essendo un distonico sia presente molto azione/avventura ma che non manchino le scene d’amore.
Reika l'ho trovata un personaggio originale e ben strutturato, perché mi è capitato poche volte di leggere un libro in cui la protagonista riesca a difendersi da sola. Anche Ares l'ho trovato un buon personaggio.
È sicuramente un libro che consiglio.

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...