Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: VISION di Alessia Coppola

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto la recensione del libro "Vision" di Alessia Coppola, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice La corte editore.
TITOLO: Vision
AUTORE: Alessia Coppola
CASA EDITRICE: La Corte Editore
GENERE: distopico
SAGA O STANDALONE: trilogia
ANNO: 2018
PREZZO: 17,90
PAGINE: 380
COMPRA QUI
TRAMA2486. Reika vive in un mondo perfetto, in cui gli abitanti sono il risultato di un'attenta selezione genetica. Le razze sono suddivise in ghetti e a nessuno è permesso di oltrepassare i confini di Meridian City. Ma accadrà qualcosa che risveglierà in lei un potere sconosciuto. Arrestata e isolata, fuggirà e scoprirà un mondo diverso, perennemente in bilico tra la vita e la morte. Sotto l'assedio di una terribile minaccia, Reika verrà a conoscenza del grande inganno che ha tenuto sotto scacco la sua società perfetta e sarà pronta a fronteggiare ogni pericolo, con l'aiuto di Ares e degli altri Sopravvissuti. Conoscerà il dolore, la rabbia, ma anche l'amore e la verità. Sacrificherà se stessa, perché lei è la chiave per salvare i due mondi. Perché lei possiede l'occhio che tutto vede.2486. Reika vive in un mondo perfetto, in cui gli abitanti sono il risultato di un'attenta selezione genetica. Le razze sono suddivise in ghetti e a nessuno è permesso di oltrepassare i confini di Meridian City. Ma accadrà qualcosa che risveglierà in lei un potere sconosciuto. Arrestata e isolata, fuggirà e scoprirà un mondo diverso, perennemente in bilico tra la vita e la morte. Sotto l'assedio di una terribile minaccia, Reika verrà a conoscenza del grande inganno che ha tenuto sotto scacco la sua società perfetta e sarà pronta a fronteggiare ogni pericolo, con l'aiuto di Ares e degli altri Sopravvissuti. Conoscerà il dolore, la rabbia, ma anche l'amore e la verità. Sacrificherà se stessa, perché lei è la chiave per salvare i due mondi. Perché lei possiede l'occhio che tutto vede.
Ero molto curiosa di leggere questo libro poiché la trama mi ha colpito subito. Il libro è ambientato nel 2486, in un futuro molto diverso dal nostro. La caratteristica di questo libro è che sono presenti due POV, quello di Reika e quello di Ares, ma sarà presente anche un terzo POV.
Reika vive a Meridian, una città che si trova su un’isola, “comandata” dal City Master. Gli abitanti di Meridian sono obbligati a non oltrepassare i confini della città perché 300 anni prima c’è stata una grande epidemia che ha colpito tutto il mondo. Reika vive in una città super tecnologica, in quanto anche il cielo è solo una proiezione. Ma la sua vita cambia quando un giorno vede un Estraneo, ossia un uccello e lo riferisce a un suo insegnante. Da qui Reika viene messa in prigione, dalla quale in seguito scapperà e nel frattempo conoscerà anche i suoi poteri.

Ares vive nella Città perduta come Ramingo in quanto per sopravvivere deve spostarsi in continuazione. Con lui vivono Kamir, che è come un padre per Ares, Savannah, Annica, Daniel.... Un giorno trovano sulla sponda di un fiume Reika e da qui inizia la vera avventura.

Il libro mi è piaciuto molto e ho trovato la storia originale e per nulla banale. L’autrice coinvolge il lettore nella lettura ed è una lettura ricca di colpi di scena. Mi è piaciuto anche per il fatto che essendo un distonico sia presente molto azione/avventura ma che non manchino le scene d’amore.
Reika l'ho trovata un personaggio originale e ben strutturato, perché mi è capitato poche volte di leggere un libro in cui la protagonista riesca a difendersi da sola. Anche Ares l'ho trovato un buon personaggio.
È sicuramente un libro che consiglio.

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #12

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO di Jennifer Niven COMPRA QUI È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodor Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola, e non per ammirare il panorama. L'ultima cosa che si aspetta è di trovare qualcun altro lassù, come lui in bilico sul cornicione a dei piani d'altezza. E men che meno si aspetta di trovarci Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine destinata a legarli da lì in poi. I giorni e le settimane successivi, in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese, trasf...

IN MY WISHLIST #13

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . HUNGER GAMES: BALLATA DELL'USIGNOLO E DEL SERPENTE di Suzanne Collins COMPRA QUI È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l'unica, esile, possibilità di riportarlo all'antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è to...

I MIEI 10 FILM PREFERITI (PARTE 1)

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio proporre un post diverso dal solito. Oggi parlerò di film, nello specifico dei miei 10 film preferiti. Ho deciso di dividere questo post in due, infatti oggi vi mostrerò 5 film e domani gli altri 5. Iniziamo :) VAN HELSING Il male ha finalmente incontrato il suo degno avversario? Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore. Qui affiancherà una valorosa principessa gitana che, solo sconfiggendo il famigerato vampiro, potrà porre fine all'antica maledizione che grava sulla sua famiglia. OUTLANDER: L'ULTIMO VICHINGO Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all'avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell'impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un 'outlander'. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e ins...