Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL TRONO DI GHIACCIO di Sarah J. Maas

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Maas.
TITOLO: Il trono di ghiaccio
AUTORE: Sarah J. Maas
CASA EDITRICE: Oscar Mondadori
GENERE: fantasy/young adult
SAGA: si
ANNO: 2016
PAGINE: 460
PREZZO: 13,00
COMPRA QUI
TRAMAIl tempo della magia è finito e sul trono di ghiaccio siede un re malvagio quando un'assassina giunge al castello. Il suo scopo non è uccidere, ma guadagnarsi la libertà. Dovrà sconfiggere ventitré contendenti in una sfida per diventare sicario di corte ed essere così rilasciata dalle terribili miniere di Endovier. Il suo nome è Celaena Sardothien. Presto la sua lotta per la vittoria si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, perché un oscuro pericolo minaccia il suo mondo. A lei il compito di estirparlo prima della distruzione.
Dopo aver letto i primi due libri de La corte di rose e spine, ero curiosa di leggere anche questa saga.

La protagonista è Celaena Sardothien, una giovane ragazza di diciott'anni, che ha passato un anno nella prigione di Endovier, perché è l'Assassina di Adarlan. La protagonista esce dalla prigione, perché il principe Dorian la vuole come suo paladino. Per arrivare ad essere il paladino del re, Celaena dovrà affrontare diverse prove, durante le quali si sfiderà con altri paladini e solo uno alla fine rimarrà. Per Celaena non sarà semplice, in quanto è presente un oscuro pericolo che sta uccidendo i paladini. Grazie ad alcune ricerche riuscirà a sconfiggere il male.

"Abbiamo tutti le nostre cicatrici, Dorian. Le mie sono semplicemente più visibili di altre."

La storia l'ho trovata interessante e coinvolgente. Mi è piaciuta molto la protagonista, così come Dorian e Chaol. Ho apprezzato come il rapporto tra la protagonista e Dorian si sia evoluto, così come quello tra Celaena e Chaol. Il libro si legge molto velocemente e non annoia, solo alcuni punti l'ho trovato un po' lento. Nel complesso è una buona storia, che tiene incollato il lettore, e lo coinvolge nelle imprese della protagonista.
Sicuramente recupererò anche i seguiti.






VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: GLI IMMORTALISTI di Chloe Benjamin

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, di tratta del libro " Gli immortalisti " di Chloe Benjamin. TITOLO :  Gli immortalisti AUTORE :  Chloe Benjamin CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2018 PAGINE : 442 PREZZO : 20,00 COMPRA QUI TRAMA :  Forse non sarebbe successo niente se non fossero stati nel cuore dell'estate, con un mese e mezzo di noia umida alle spalle e un altro mese e mezzo davanti. In casa non c'è aria condizionata e quest'anno - l'estate del 1969 - sembra che stia succedendo qualcosa a tutti tranne che a loro, i fratelli Gold. Mentre gli altri si sballano a Woodstock, New York non offre loro altro che un incontro con una veggente che, si dice nel quartiere, sarebbe in grado di predire la data di morte. I quattro ragazzi ci vanno, per gioco, per vestirsi di paura, per fare la rivoluzione a modo loro. Bussano alla porta della donna, entrano uno per volta, ed escono con una data. ...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...