Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: SLENDER MAN di Anonimo

Buon pomeriggio e buon Halloween a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Slender Man" di Anonimo.
TITOLO: Slender Man
AUTORE: Anonimo
CASA EDITRICE: Harper Collins
GENERE: thriller/horror
SAGA: no
ANNO: 2019
PAGINE: 350
PREZZO: 14,90
COMPRA QUI
TRAMALauren Bailey è scomparsa. Mentre i suoi amici si disperano e la polizia la cerca freneticamente, Matt Barker, suo compagno nella scuola più esclusiva della città, comincia a sognare alberi minacciosi, cieli in tempesta e qualcosa di oscuro che si avvicina sempre di più. Una figura terrificante, alta, con lunghe braccia, si fa largo nel confine fra realtà e incubo. Un confine che giorno dopo giorno si fa sempre più sottile, fino a scomparire... La leggenda urbana di Slender Man, nata dai sussurri della rete, ha ispirato questa storia inquietante e piena di suspense, che in un crescendo di tensione porterà il lettore a trovarsi a faccia a faccia con la figura mostruosa, senza faccia e dalle braccia e gambe lunghissime, che fa scomparire le persone dopo aver funestato i loro sogni.


Per prima cosa ringrazio la casa editrice Harper Collins per avermi gentilmente fornito una copia del libro. Ero curiosa di leggere questo libro, soprattutto di scoprire qualcosa in più su questa "creatura". 
Slender Man è una creatura nata nel 2009 su Internet, il cui creatore è Eric Knudsen, che ha ideato lo Slender Man in un concorso fotografico a tema horror sul forum del sito Something Awful. Da qui è diventato un fenomeno virale, presente in film e videogiochi. 

Il protagonista del libro è Matt Barker, un giovane ragazzo, che ogni notte alle 3.14 si sveglia dai suoi incubi molto vividi. Scopriamo la storia di Matt attraverso le sue email, le sue registrazioni audio e i suoi messaggi. Il tutto cambia quando scompare un'amica del protagonista, Lauren. Da qui Matt inizia ad "indagare" sulla sua sparizione e trovate nell'icloud della ragazza, diverse foto in cui si vede chiaramente lo Slender Man. Matt sa che per avere indietro la ragazza deve affrontare la creatura.

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più terrificante, invece si presenta come una lettura leggera e per nulla horror. Mi è piaciuta la storia, ma mi aspettavo di più. Ero curiosa di leggere questo libro, per scoprire qualcosa in più su questa creatura, e purtroppo le mie aspettative non sono state ripagate appieno. Il finale rimane aperto.
Ve lo consiglio? Si, perché la storia alla fin fine è carina e leggera.

VOTO: 3.5 rose

Commenti

  1. Anche a me interessava molto questo libro, però dopo la tua recensione non saprei.. Magari darò la priorità ad altro ahah

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna ritagliare un altro pezzo di fogl

RECENSIONE: I RACCONTI DEL MISTERO di Edgar Allan Poe (#booksaddictionclub)

  Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è I racconti del mistero di Edgar Allan Poe, l'ho letto per il gruppo  #booksaddictionclub ( QUI vi lascio il nostro gruppo su Facebook). TITOLO : I racconti del mistero AUTORE : Edgar Allan Poe CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013 PAGINE : 221 PREZZO : 7,90 COMPRALO QUI TRAMA : Edgar Allan Poe definì la sua produzione “racconti del grottesco e dell’arabesco”, facendone il titolo della sua prima e significativa raccolta. I racconti del mistero appartengono infatti a questi due generi: da una parte il “grottesco”, con situazioni inquietanti, rovesciamenti paurosi, scherzi che divengono trappole mortali ed equivochi con esiti tragici; dall’altra l’“arabesco”, che è sinonimo di “fantastico” e “bizzarro”, con racconti visionari e onirici, in cui l’autore dà sfogo alla sua creatività, spingendola oltre l’immaginabile. L’ingrediente principale de

RECENSIONE: LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD di Daniel Glattauer

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD di Daniel Glattauer. TITOLO : Le ho mai raccontato del vento del Nord AUTORE : Daniel Glattauer CASA EDITRICE : Feltrinelli ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2010 PAGINE : 192 PREZZO : 9,00 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2sRzLl9 TRAMA : Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, il romanzo descrive la nascita di un l