Buon pomeriggio e buon Halloween a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Slender Man" di Anonimo.
TITOLO: Slender Man
AUTORE: Anonimo
CASA EDITRICE: Harper Collins
GENERE: thriller/horror
SAGA: no
ANNO: 2019
PAGINE: 350
PREZZO: 14,90
COMPRA QUI
TRAMA: Lauren Bailey è scomparsa. Mentre i suoi amici si disperano e la polizia la cerca freneticamente, Matt Barker, suo compagno nella scuola più esclusiva della città, comincia a sognare alberi minacciosi, cieli in tempesta e qualcosa di oscuro che si avvicina sempre di più. Una figura terrificante, alta, con lunghe braccia, si fa largo nel confine fra realtà e incubo. Un confine che giorno dopo giorno si fa sempre più sottile, fino a scomparire... La leggenda urbana di Slender Man, nata dai sussurri della rete, ha ispirato questa storia inquietante e piena di suspense, che in un crescendo di tensione porterà il lettore a trovarsi a faccia a faccia con la figura mostruosa, senza faccia e dalle braccia e gambe lunghissime, che fa scomparire le persone dopo aver funestato i loro sogni.
Per prima cosa ringrazio la casa editrice Harper Collins per avermi gentilmente fornito una copia del libro. Ero curiosa di leggere questo libro, soprattutto di scoprire qualcosa in più su questa "creatura".
Slender Man è una creatura nata nel 2009 su Internet, il cui creatore è Eric Knudsen, che ha ideato lo Slender Man in un concorso fotografico a tema horror sul forum del sito Something Awful. Da qui è diventato un fenomeno virale, presente in film e videogiochi.
Il protagonista del libro è Matt Barker, un giovane ragazzo, che ogni notte alle 3.14 si sveglia dai suoi incubi molto vividi. Scopriamo la storia di Matt attraverso le sue email, le sue registrazioni audio e i suoi messaggi. Il tutto cambia quando scompare un'amica del protagonista, Lauren. Da qui Matt inizia ad "indagare" sulla sua sparizione e trovate nell'icloud della ragazza, diverse foto in cui si vede chiaramente lo Slender Man. Matt sa che per avere indietro la ragazza deve affrontare la creatura.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più terrificante, invece si presenta come una lettura leggera e per nulla horror. Mi è piaciuta la storia, ma mi aspettavo di più. Ero curiosa di leggere questo libro, per scoprire qualcosa in più su questa creatura, e purtroppo le mie aspettative non sono state ripagate appieno. Il finale rimane aperto.
Ve lo consiglio? Si, perché la storia alla fin fine è carina e leggera.
VOTO: 3.5 rose
Anche a me interessava molto questo libro, però dopo la tua recensione non saprei.. Magari darò la priorità ad altro ahah
RispondiElimina