Passa ai contenuti principali

WRAP UP SETTEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi delle letture di settembre, mese in cui ho letto 5 libri.
Il primo libro che ho letto è stato "Il meglio di me" di Nicholas Sparks (recensione). Dopo aver visto il film, dovevo assolutamente recuperare anche il libro. Cosa dire, mi è piaciuto molto. La storia è verosimile e i due protagonisti sono ben caratterizzati. Il finale è devastante.
GENERE: romance
VOTO: 4.5/5 ⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si
Poi ho letto "L'opale perduto" di Lauren Kate (recensione). Libro ambientato a Venezia, intorno al 1700. I protagonisti sono due giovani orfani che vivono nell'Ospedale degli Incurabili. Tra i due si crea una profonda amicizia e un profondo amore. Purtroppo per i due protagonisti non sarà semplice stare insieme. Libro di ottima compagnia.
GENERE: romance storico
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si
Il terzo libro che ho letto è stato "Il re malvagio" di Holly Black (recensione). Mi è piaciuto molto e l'ho preferito rispetto al primo. Il libro è ricco di colpi di scena e la storia è coinvolgente e interessante. Solo le prime pagine le ho trovare molto lente. Nel complesso è un buon libro, con una buona storia.
GENERE: fantasy/young adult
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si, solo dopo aver letto Il principe crudele
In seguito ho letto "Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Maas (la recensione esce la prossima settimana). Ero curiosa di iniziare a leggere questa saga. Mi è piaciuto abbastanza. In alcuni punti ho trovato il tutto lento e noioso, ma andando avanti la storia diventa interessante. 
GENERE: fantasy/young adult
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si
L'ultimo libro letto è stato "Sei di corvi" di Leigh Bardugo (recensione). Libro molto originale e personaggi ben caratterizzati. La storia si presenta ricca di colpi di scena e di avventura. 
GENERE: fantasy/young adult
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si

Commenti

  1. Complimenti per le belle letture! Il meglio di me piacque tanto anche a me, e presto leggerò anche io Sei di corvi 🤗🤗

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: GLI IMMORTALISTI di Chloe Benjamin

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, di tratta del libro " Gli immortalisti " di Chloe Benjamin. TITOLO :  Gli immortalisti AUTORE :  Chloe Benjamin CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2018 PAGINE : 442 PREZZO : 20,00 COMPRA QUI TRAMA :  Forse non sarebbe successo niente se non fossero stati nel cuore dell'estate, con un mese e mezzo di noia umida alle spalle e un altro mese e mezzo davanti. In casa non c'è aria condizionata e quest'anno - l'estate del 1969 - sembra che stia succedendo qualcosa a tutti tranne che a loro, i fratelli Gold. Mentre gli altri si sballano a Woodstock, New York non offre loro altro che un incontro con una veggente che, si dice nel quartiere, sarebbe in grado di predire la data di morte. I quattro ragazzi ci vanno, per gioco, per vestirsi di paura, per fare la rivoluzione a modo loro. Bussano alla porta della donna, entrano uno per volta, ed escono con una data. ...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...