Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi delle letture di settembre, mese in cui ho letto 5 libri.
Il primo libro che ho letto è stato "Il meglio di me" di Nicholas Sparks (recensione). Dopo aver visto il film, dovevo assolutamente recuperare anche il libro. Cosa dire, mi è piaciuto molto. La storia è verosimile e i due protagonisti sono ben caratterizzati. Il finale è devastante.
GENERE: romance
VOTO: 4.5/5 ⭐️
VOTO: 4.5/5 ⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si
Poi ho letto "L'opale perduto" di Lauren Kate (recensione). Libro ambientato a Venezia, intorno al 1700. I protagonisti sono due giovani orfani che vivono nell'Ospedale degli Incurabili. Tra i due si crea una profonda amicizia e un profondo amore. Purtroppo per i due protagonisti non sarà semplice stare insieme. Libro di ottima compagnia.
GENERE: romance storico
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si
Il terzo libro che ho letto è stato "Il re malvagio" di Holly Black (recensione). Mi è piaciuto molto e l'ho preferito rispetto al primo. Il libro è ricco di colpi di scena e la storia è coinvolgente e interessante. Solo le prime pagine le ho trovare molto lente. Nel complesso è un buon libro, con una buona storia.
GENERE: fantasy/young adult
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si, solo dopo aver letto Il principe crudele
In seguito ho letto "Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Maas (la recensione esce la prossima settimana). Ero curiosa di iniziare a leggere questa saga. Mi è piaciuto abbastanza. In alcuni punti ho trovato il tutto lento e noioso, ma andando avanti la storia diventa interessante.
GENERE: fantasy/young adult
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si
L'ultimo libro letto è stato "Sei di corvi" di Leigh Bardugo (recensione). Libro molto originale e personaggi ben caratterizzati. La storia si presenta ricca di colpi di scena e di avventura.
GENERE: fantasy/young adult
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si
Complimenti per le belle letture! Il meglio di me piacque tanto anche a me, e presto leggerò anche io Sei di corvi 🤗🤗
RispondiElimina