Passa ai contenuti principali

REVIEW PARTY: SEI DI CORVI di Leigh Bardugo

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Si tratta di un libro uscito oggi, ossia "Sei di corvi" di Leigh Bardugo.
TITOLOSei di corvi
AUTORELeigh Bardugo
CASA EDITRICE: Mondadori
GENERE: fantasy/young adult
SAGA O AUTOCONCLUSIVO: duologia
ANNO: 2019
PAGINE: 440
PREZZO: 20,00
COMPRA QUI
TRAMA: A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.
Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura - un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni.
Prima di tutto ringrazio la casa editrice per la copia ebook del libro e per avermi dato l'opportunità di leggerlo in anteprima. Ero molto curiosa di leggere questo libro e soprattuto di farmi una mia idea, dato che ne ho sentito parlare molto bene.
La storia è ambientata a Ketterdam, dove avvengono la maggior parte degli scambi commerciali. Qui veniamo a conoscenza dei diversi protagonisti della storia: il primo è Kaz Brekker, detto anche Manisporche, è un ladro, un bugiardo ed è il capo degli Scarti. Attraverso la lettura del libro veniamo a conoscenza di come Kaz sia diventato quello che è. Un giorno Kaz viene imprigionato da uno dei più potenti uomini del luogo, il quale gli chiederà di entrare nella Corte di Ghiaccio e di liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur.

Kaz mette insieme la banda degli Scarti, che lo accompagnerà in questa folle impresa. Con lui infatti ci saranno: Inej, detta anche Spettro, in quanto si muove con abilità, destrezza e silenzio; Jesper, un tiratore esperto con il vizio del gioco d'azzardo; Nina, dotata di poteri magici; Wylan, scappato di casa e Matthias, appena uscito di prigione con un odio profondo verso Nina. Per il gruppo non sarà semplice entrare nella prigione più sorvegliata e inespugnabile di tutte.

Il libro mi è piaciuto molto e ho trovato la storia molto originale. I personaggi sono ben caratterizzati: il mio preferito è Kaz, ma ho adorato anche Inej e il rapporto di amore/odio tra Nina e Matthias, mi sono piaciuti molto anche Jesper e Wylan. I capitoli sono divisi ed narrati dal punto di vista di un determinato personaggio. L'autrice non narra solo gli eventi presenti, ma ci fa scoprire anche il passato di ciascun personaggio. La storia è ricca di avventura, colpi di scena e suspance.

Adesso non vedo l'ora di leggere il secondo volume e ovviamente, se vi piacciono i fantasy, libro super consigliato.

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi