Passa ai contenuti principali

REVIEW PARTY: SEI DI CORVI di Leigh Bardugo

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Si tratta di un libro uscito oggi, ossia "Sei di corvi" di Leigh Bardugo.
TITOLOSei di corvi
AUTORELeigh Bardugo
CASA EDITRICE: Mondadori
GENERE: fantasy/young adult
SAGA O AUTOCONCLUSIVO: duologia
ANNO: 2019
PAGINE: 440
PREZZO: 20,00
COMPRA QUI
TRAMA: A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.
Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura - un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni.
Prima di tutto ringrazio la casa editrice per la copia ebook del libro e per avermi dato l'opportunità di leggerlo in anteprima. Ero molto curiosa di leggere questo libro e soprattuto di farmi una mia idea, dato che ne ho sentito parlare molto bene.
La storia è ambientata a Ketterdam, dove avvengono la maggior parte degli scambi commerciali. Qui veniamo a conoscenza dei diversi protagonisti della storia: il primo è Kaz Brekker, detto anche Manisporche, è un ladro, un bugiardo ed è il capo degli Scarti. Attraverso la lettura del libro veniamo a conoscenza di come Kaz sia diventato quello che è. Un giorno Kaz viene imprigionato da uno dei più potenti uomini del luogo, il quale gli chiederà di entrare nella Corte di Ghiaccio e di liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur.

Kaz mette insieme la banda degli Scarti, che lo accompagnerà in questa folle impresa. Con lui infatti ci saranno: Inej, detta anche Spettro, in quanto si muove con abilità, destrezza e silenzio; Jesper, un tiratore esperto con il vizio del gioco d'azzardo; Nina, dotata di poteri magici; Wylan, scappato di casa e Matthias, appena uscito di prigione con un odio profondo verso Nina. Per il gruppo non sarà semplice entrare nella prigione più sorvegliata e inespugnabile di tutte.

Il libro mi è piaciuto molto e ho trovato la storia molto originale. I personaggi sono ben caratterizzati: il mio preferito è Kaz, ma ho adorato anche Inej e il rapporto di amore/odio tra Nina e Matthias, mi sono piaciuti molto anche Jesper e Wylan. I capitoli sono divisi ed narrati dal punto di vista di un determinato personaggio. L'autrice non narra solo gli eventi presenti, ma ci fa scoprire anche il passato di ciascun personaggio. La storia è ricca di avventura, colpi di scena e suspance.

Adesso non vedo l'ora di leggere il secondo volume e ovviamente, se vi piacciono i fantasy, libro super consigliato.

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.