Passa ai contenuti principali

WRAP UP AGOSTO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo delle mie letture di agosto. Nel mese di agosto ho letto 5 libri e sono state tutte letture molto soddisfacenti.
Il primo libro che ho letto è stato "Il principe crudele" di Holly Black (recensione). Si è trattata di una rilettura, in vista del secondo che esce il 24 settembre. Mi è piaciuto, come la prima volta, anche se ho trovato la parte iniziale lenta e poco interessante, solo verso la fine il libro diventa scorrevole e interessante.
GENERE: young adult
VOTO: 4/5⭐️
CONSIGLIATO: si
Poi ho letto "Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff (recensione). Ero curiosa di leggere questo libro. Mi è piaciuto, ma non come mi aspettavo. La storia nel complesso è molto carina. L'edizione è veramente bella e forse recupererò anche gli altri due libri della trilogia.
GENERE: young adult/fantasy
VOTO: 4/5⭐️
CONSIGLIATO: si
Come terzo libro ho letto "L'assassinio di Roger Ackroyd" di Agatha Christie (recensione). Ho solo una parola per descrivere questo libro: WOW. Mi è piaciuto tantissimo. Durante la lettura avevo fatto alcune ipotesi su chi potesse essere l'assassino, ma mai mi sarai aspettata proprio quella persona. Il libro è molto scorrevole e la storia interessante.
GENERE: giallo
VOTO: 5/5⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si
In seguito ho letto "La straniera" di Diana Gabaldon (la recensione esce la prossima settimana). Ero molto curiosa di leggere questo libro, in quanto adoro la serie tv. Mi è piaciuto molto e l'ho trovato molto simile alla serie. Lo stile di scrittura in alcuni punti è poco scorrevole, ma nel complesso è un'ottima lettura. Sicuramente recupererò anche gli altri. 
GENERE: romance
VOTO: 4.5/5⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si
L'ultimo libro che ho letto ad agosto è stato "La canzone di Achille" di Madeline Miller (la recensione esce prossimamente). Mi è piaciuto molto. La storia l'ho trovata interessante e molto scorrevole. Ho adorato entrambi i protagonisti (forse di più Patroclo, ma anche Achille non mi è dispiaciuto, anche se alcune sue decisioni non mi sono piaciute).
GENERE: narrativa
VOTO: 4.25/5⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si

Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

RECENSIONE: GLI IMMORTALISTI di Chloe Benjamin

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, di tratta del libro " Gli immortalisti " di Chloe Benjamin. TITOLO :  Gli immortalisti AUTORE :  Chloe Benjamin CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2018 PAGINE : 442 PREZZO : 20,00 COMPRA QUI TRAMA :  Forse non sarebbe successo niente se non fossero stati nel cuore dell'estate, con un mese e mezzo di noia umida alle spalle e un altro mese e mezzo davanti. In casa non c'è aria condizionata e quest'anno - l'estate del 1969 - sembra che stia succedendo qualcosa a tutti tranne che a loro, i fratelli Gold. Mentre gli altri si sballano a Woodstock, New York non offre loro altro che un incontro con una veggente che, si dice nel quartiere, sarebbe in grado di predire la data di morte. I quattro ragazzi ci vanno, per gioco, per vestirsi di paura, per fare la rivoluzione a modo loro. Bussano alla porta della donna, entrano uno per volta, ed escono con una data. ...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.