Passa ai contenuti principali

REVIEW PARTY: IL PRINCIPE CRUDELE di Holly Black

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione e il libro in questione è "Il principe crudele" di Holly Black, uscito oggi, 25 settembre, per la casa editrice Mondadori.
Qui sotto trovate tutti i blog che hanno partecipato al review party e al blog tour, vi consiglio di andarli a vedere.
Nella recensione sono presenti alcuni SPOILER.
TITOLO: Il principe crudele
AUTORE: Holly Black
CASA EDITRICE: Mondadori
PAGINE: 315
ANNO: 2018
PREZZO: 18,00
COMPRA QUI
TRAMAJude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate. Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Re. Per ottenere un posto a corte, quindi, Jude dovrà scontrarsi proprio con lui e, nel farlo, si ritroverà invischiata negli intrighi di palazzo. Quando poi all'orizzonte si delineerà la possibilità di una guerra civile che potrebbe condurre il Regno delle fate verso una spirale di violenza senza fine, Jude si ritroverà costretta a rischiare la propria vita per salvare le sue sorelle. E il Regno.
Prima di tutto ringrazio la casa editrice Mondadori per avermi fornito una copia ebook del libro e per aver avuto la possibilità di leggerlo in anteprima. Ero molto curiosa di leggere questo libro, soprattutto dopo averne sentito parlare così tanto ed è anche il primo libro che leggo di Holly Black.

La storia narrata è molto particolare. I protagonisti della storia sono tre sorelle, Vivienne, la sorella maggiore, Jude e Taryn, le sorelle gemelle. Tutto cambia quando un giorno bussa alla loro porta un uomo di nome Madoc, il quale è venuto a riprendersi sua figlia Vivi, per portarla nella Terra degli Elfi. Madoc uccide i genitori delle ragazze e le porta nel proprio mondo. Passano dieci anni, durante i quali le ragazze, Jude e Taryn, si sono ambientate nel Regno delle fate, mentre Vivi fa il possibile per ritornare nel mondo umano.

"Perché tu sei come una storia che non è ancora avvenuta.
Perché voglio vedere cosa farai. Voglio essere parte
dello svolgimento di quella storia."

Madoc è il generale del Sommo Re. Jude ha un obiettivo, ovvero quello di diventare cavaliere del nuovo Sommo Re, ma purtroppo le sue aspettative non si avvereranno, infatti lei diventerà una spia del principe Dain, colui che deve diventerà il nuovo Sommo Re. Ma Jude ha anche dei nemici, ovvero Valerian, che cercherà diverse volte di  ucciderla, e il principe Cardan, il figlio più giovane del Sommo Re, che odia Jude per la vita che ha e allo stesso tempo prova per lei dei forti sentimenti.

La vita di Jude e delle sue sorelle cambia durante la sera dedicata all'incoronazione del nuovo Sommo Re, infatti il principe Dain viene ucciso e il suo posto viene preso dal principe Balekin, che per essere incoronato ha bisogno di qualcuno col suo stesso sangue e l'unico è Cardan, che viene rapito da Jude. Quest'ultima ha un piano che coinvolge suo fratello Farnia e il principe Cardan.
"L'amore è una nobile causa. 
Come può essere sbagliato se è 
al servizio di una nobile causa?"

Il finale è molto inaspettato. Il libro mi è piaciuto molto. La storia l'ho trovata molto particolare, così come i luoghi in cui vengono narrati gli avvenimenti. I personaggi sono caratterizzati molto bene e ognuno si distingue per una propria qualità. Jude mi è piaciuta molto come personaggio in quanto l'ho trovata coraggiosa, tenace, doppio giochista e che tiene alla sua famiglia, per la quale farebbe di tutto. Anche Cardan mi è piaciuto, ma solo verso la fine, in quanto all'inizio l'ho trovato molto arrogante e pieno di sé, mentre alla fine si è scoperto che in lui c'è molto altro.
Sono curiosa di leggere il secondo volume e ovviamente vi consiglio questo libro, se amate i fantasy.

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna ritagliare un altro pezzo di fogl

RECENSIONE: I RACCONTI DEL MISTERO di Edgar Allan Poe (#booksaddictionclub)

  Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è I racconti del mistero di Edgar Allan Poe, l'ho letto per il gruppo  #booksaddictionclub ( QUI vi lascio il nostro gruppo su Facebook). TITOLO : I racconti del mistero AUTORE : Edgar Allan Poe CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013 PAGINE : 221 PREZZO : 7,90 COMPRALO QUI TRAMA : Edgar Allan Poe definì la sua produzione “racconti del grottesco e dell’arabesco”, facendone il titolo della sua prima e significativa raccolta. I racconti del mistero appartengono infatti a questi due generi: da una parte il “grottesco”, con situazioni inquietanti, rovesciamenti paurosi, scherzi che divengono trappole mortali ed equivochi con esiti tragici; dall’altra l’“arabesco”, che è sinonimo di “fantastico” e “bizzarro”, con racconti visionari e onirici, in cui l’autore dà sfogo alla sua creatività, spingendola oltre l’immaginabile. L’ingrediente principale de

RECENSIONE: LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD di Daniel Glattauer

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD di Daniel Glattauer. TITOLO : Le ho mai raccontato del vento del Nord AUTORE : Daniel Glattauer CASA EDITRICE : Feltrinelli ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2010 PAGINE : 192 PREZZO : 9,00 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2sRzLl9 TRAMA : Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, il romanzo descrive la nascita di un l