Passa ai contenuti principali

REVIEW PARTY: IL PRINCIPE CRUDELE di Holly Black

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione e il libro in questione è "Il principe crudele" di Holly Black, uscito oggi, 25 settembre, per la casa editrice Mondadori.
Qui sotto trovate tutti i blog che hanno partecipato al review party e al blog tour, vi consiglio di andarli a vedere.
Nella recensione sono presenti alcuni SPOILER.
TITOLO: Il principe crudele
AUTORE: Holly Black
CASA EDITRICE: Mondadori
PAGINE: 315
ANNO: 2018
PREZZO: 18,00
COMPRA QUI
TRAMAJude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate. Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Re. Per ottenere un posto a corte, quindi, Jude dovrà scontrarsi proprio con lui e, nel farlo, si ritroverà invischiata negli intrighi di palazzo. Quando poi all'orizzonte si delineerà la possibilità di una guerra civile che potrebbe condurre il Regno delle fate verso una spirale di violenza senza fine, Jude si ritroverà costretta a rischiare la propria vita per salvare le sue sorelle. E il Regno.
Prima di tutto ringrazio la casa editrice Mondadori per avermi fornito una copia ebook del libro e per aver avuto la possibilità di leggerlo in anteprima. Ero molto curiosa di leggere questo libro, soprattutto dopo averne sentito parlare così tanto ed è anche il primo libro che leggo di Holly Black.

La storia narrata è molto particolare. I protagonisti della storia sono tre sorelle, Vivienne, la sorella maggiore, Jude e Taryn, le sorelle gemelle. Tutto cambia quando un giorno bussa alla loro porta un uomo di nome Madoc, il quale è venuto a riprendersi sua figlia Vivi, per portarla nella Terra degli Elfi. Madoc uccide i genitori delle ragazze e le porta nel proprio mondo. Passano dieci anni, durante i quali le ragazze, Jude e Taryn, si sono ambientate nel Regno delle fate, mentre Vivi fa il possibile per ritornare nel mondo umano.

"Perché tu sei come una storia che non è ancora avvenuta.
Perché voglio vedere cosa farai. Voglio essere parte
dello svolgimento di quella storia."

Madoc è il generale del Sommo Re. Jude ha un obiettivo, ovvero quello di diventare cavaliere del nuovo Sommo Re, ma purtroppo le sue aspettative non si avvereranno, infatti lei diventerà una spia del principe Dain, colui che deve diventerà il nuovo Sommo Re. Ma Jude ha anche dei nemici, ovvero Valerian, che cercherà diverse volte di  ucciderla, e il principe Cardan, il figlio più giovane del Sommo Re, che odia Jude per la vita che ha e allo stesso tempo prova per lei dei forti sentimenti.

La vita di Jude e delle sue sorelle cambia durante la sera dedicata all'incoronazione del nuovo Sommo Re, infatti il principe Dain viene ucciso e il suo posto viene preso dal principe Balekin, che per essere incoronato ha bisogno di qualcuno col suo stesso sangue e l'unico è Cardan, che viene rapito da Jude. Quest'ultima ha un piano che coinvolge suo fratello Farnia e il principe Cardan.
"L'amore è una nobile causa. 
Come può essere sbagliato se è 
al servizio di una nobile causa?"

Il finale è molto inaspettato. Il libro mi è piaciuto molto. La storia l'ho trovata molto particolare, così come i luoghi in cui vengono narrati gli avvenimenti. I personaggi sono caratterizzati molto bene e ognuno si distingue per una propria qualità. Jude mi è piaciuta molto come personaggio in quanto l'ho trovata coraggiosa, tenace, doppio giochista e che tiene alla sua famiglia, per la quale farebbe di tutto. Anche Cardan mi è piaciuto, ma solo verso la fine, in quanto all'inizio l'ho trovato molto arrogante e pieno di sé, mentre alla fine si è scoperto che in lui c'è molto altro.
Sono curiosa di leggere il secondo volume e ovviamente vi consiglio questo libro, se amate i fantasy.

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

I MIEI 10 FILM PREFERITI (PARTE 1)

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio proporre un post diverso dal solito. Oggi parlerò di film, nello specifico dei miei 10 film preferiti. Ho deciso di dividere questo post in due, infatti oggi vi mostrerò 5 film e domani gli altri 5. Iniziamo :) VAN HELSING Il male ha finalmente incontrato il suo degno avversario? Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore. Qui affiancherà una valorosa principessa gitana che, solo sconfiggendo il famigerato vampiro, potrà porre fine all'antica maledizione che grava sulla sua famiglia. OUTLANDER: L'ULTIMO VICHINGO Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all'avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell'impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un 'outlander'. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e ins...

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...

I 5 LIBRI Più BELLI LETTI NEL 2016

I 5 libri più belli letti nel 2016 Buongiorno a tutti! Ormai siamo alla fine di dicembre e oggi voglio parlarvi delle letture che più mi sono piaciute in questo 2016.   Il primo libro in ordine cronologico, cioè il primo che ho letto, è P.S. I love you di Cecelia Ahern , di questo libro non ho scritto la recensione, perché non avevo ancora aperto il blog. Comunque mi è piaciuto molto, è una storia molto emozionate. Vi consiglio di leggerlo soprattutto per i temi che tratta. Il secondo libro è H unger Games - la ragazza di fuoco di Suzanne Collins , questo è il mio preferito della trilogia, mi è piaciuto veramente molto, è stata una lettura apprezzata. Di questo libro ho scritto la recensione che trovate  QUI . Il terzo è Harry Potter e la maledizione dell'erede di J.K. Rowling , non mi ha fatto impazzire come lettura, però l'ho apprezzata, anche di questo libro ho scritto una recensione, che trovate  QUI ,  se volete avere un'ide...