Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo post, sarà una specie di tbr, ovvero vi mostrerò i 10 libri che, già posseggo, voglio leggere prima della fine del 2018. Di questi libri che elencherò spero di riuscirne a leggere almeno 5.
- Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello di J.R.R. Tolkien: è un libro che ho da tantissimo tempo in libreria, ma che ancora non ho letto e vorrei leggerlo quest'anno. Inoltre l'avevo già inserito nella tbr annuale (QUI).
- Prendiluna di Stefano Benni: questo libro l'ho comprano quest'anno approfittando dell'offerta della Feltrinelli 2x9,90 euro. Sono molto curiosa di leggerlo, perché sarebbe la prima volta che mi approccio a quest'autore.
- Il profumo delle foglie di tè di Dinah Jefferies: di quest'autrice ho già letto "La figlia del mercante di seta" e mi era piaciuto molto. In seguito ho deciso di acquistare questo libro, ma dopo più di un anno non l'ho neancora letto.
- I Medici: decadenza di una famiglia di Matteo Strukul: ho già letto "I Medici: una dinastia al potere" e non mi è particolarmente piaciuto. Ma dato che questo libro mi è stato regalato, voglio darli un occasione.
- The bad boy di Samantha Towle: l'ho comprato l'anno scorso ma non ho ancora avuto modo di leggerlo.
- Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt: l'avevo già iniziato ma non mi aveva preso, quindi voglio darli un'altra occasione.
- Shadowdance: la danza degli inganni di David Dalglish: l'ho comprato diversi anni fa ma non l'ho ancora letto.
- The restorer: la signora dei cimiteri di Amanda Stevens: anche questo l'avevo già iniziato ma non mi aveva preso e infatti voglio darli un'altra chance.
- Donne che comprano fiori di Vanessa Montfort: questo libro l'ho comprato con l'offerta della Feltrinelli e la trama mi aveva colpito molto.
- Dieci piccoli respiri di K.A. Tucker: ne ho sempre sentito molto parlare dell'autrice ed è per questo che l'anno scorso ho acquistato questo libro, ma che ancora non ho letto.
Ciao! Tra questi ho letto "La compagnia dell'anello", che ho trovato molto bello ma molto pesante, e "La danza degli inganni", che mi era piaciuto e di cui ho anche letto il sequel ma per cause maggiori non sono mai riuscita a completare la saga - che era anche piuttosto lunga, da quel che ricordo.
RispondiEliminaTra gli altri autori conosco Stefano Benni, di cui ho letto "Il bar sotto il mare" che, per quanto ne so, è un autore molto particolare ma molto bravo, spero che ti piaccia (e spero anche che tu lo capisca meglio di quanto non abbia fatto io), e K. A. Tucker, di cui ho letto i primi tre libri della saga di "99 giorni", che ho più o meno apprezzato. Di quest'altra sua saga ho sentito parlare molto bene!