Passa ai contenuti principali

10 LIBRI DA LEGGERE ENTRO LA FINE DEL 2018

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo post, sarà una specie di tbr, ovvero vi mostrerò i 10 libri che, già posseggo, voglio leggere prima della fine del 2018. Di questi libri che elencherò spero di riuscirne a leggere almeno 5.

I libri in questione sono:
  • Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello di J.R.R. Tolkien: è un libro che ho da tantissimo tempo in libreria, ma che ancora non ho letto e vorrei leggerlo quest'anno. Inoltre l'avevo già inserito nella tbr annuale (QUI).
  • Prendiluna di Stefano Benni: questo libro l'ho comprano quest'anno approfittando dell'offerta della Feltrinelli 2x9,90 euro. Sono molto curiosa di leggerlo, perché sarebbe la prima volta che mi approccio a quest'autore.
  • Il profumo delle foglie di tè di Dinah Jefferies: di quest'autrice ho già letto "La figlia del mercante di seta" e mi era piaciuto molto. In seguito ho deciso di acquistare questo libro, ma dopo più di un anno non l'ho neancora letto. 
  • I Medici: decadenza di una famiglia di Matteo Strukul: ho già letto "I Medici: una dinastia al potere" e non mi è particolarmente piaciuto. Ma dato che questo libro mi è stato regalato, voglio darli un occasione.
  • The bad boy di Samantha Towle: l'ho comprato l'anno scorso ma non ho ancora avuto modo di leggerlo.
  • Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt: l'avevo già iniziato ma non mi aveva preso, quindi voglio darli un'altra occasione.
  • Shadowdance: la danza degli inganni di David Dalglish: l'ho comprato diversi anni fa ma non l'ho ancora letto.
  • The restorer: la signora dei cimiteri di Amanda Stevens: anche questo l'avevo già iniziato ma non mi aveva preso e infatti voglio darli un'altra chance.
  • Donne che comprano fiori di Vanessa Montfort: questo libro l'ho comprato con l'offerta della Feltrinelli e la trama mi aveva colpito molto.
  • Dieci piccoli respiri di K.A. Tucker: ne ho sempre sentito molto parlare dell'autrice ed è per questo che l'anno scorso ho acquistato questo libro, ma che ancora non ho letto.

Commenti

  1. Ciao! Tra questi ho letto "La compagnia dell'anello", che ho trovato molto bello ma molto pesante, e "La danza degli inganni", che mi era piaciuto e di cui ho anche letto il sequel ma per cause maggiori non sono mai riuscita a completare la saga - che era anche piuttosto lunga, da quel che ricordo.
    Tra gli altri autori conosco Stefano Benni, di cui ho letto "Il bar sotto il mare" che, per quanto ne so, è un autore molto particolare ma molto bravo, spero che ti piaccia (e spero anche che tu lo capisca meglio di quanto non abbia fatto io), e K. A. Tucker, di cui ho letto i primi tre libri della saga di "99 giorni", che ho più o meno apprezzato. Di quest'altra sua saga ho sentito parlare molto bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi