Passa ai contenuti principali

10 LIBRI DA LEGGERE ENTRO LA FINE DEL 2018

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo post, sarà una specie di tbr, ovvero vi mostrerò i 10 libri che, già posseggo, voglio leggere prima della fine del 2018. Di questi libri che elencherò spero di riuscirne a leggere almeno 5.

I libri in questione sono:
  • Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello di J.R.R. Tolkien: è un libro che ho da tantissimo tempo in libreria, ma che ancora non ho letto e vorrei leggerlo quest'anno. Inoltre l'avevo già inserito nella tbr annuale (QUI).
  • Prendiluna di Stefano Benni: questo libro l'ho comprano quest'anno approfittando dell'offerta della Feltrinelli 2x9,90 euro. Sono molto curiosa di leggerlo, perché sarebbe la prima volta che mi approccio a quest'autore.
  • Il profumo delle foglie di tè di Dinah Jefferies: di quest'autrice ho già letto "La figlia del mercante di seta" e mi era piaciuto molto. In seguito ho deciso di acquistare questo libro, ma dopo più di un anno non l'ho neancora letto. 
  • I Medici: decadenza di una famiglia di Matteo Strukul: ho già letto "I Medici: una dinastia al potere" e non mi è particolarmente piaciuto. Ma dato che questo libro mi è stato regalato, voglio darli un occasione.
  • The bad boy di Samantha Towle: l'ho comprato l'anno scorso ma non ho ancora avuto modo di leggerlo.
  • Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt: l'avevo già iniziato ma non mi aveva preso, quindi voglio darli un'altra occasione.
  • Shadowdance: la danza degli inganni di David Dalglish: l'ho comprato diversi anni fa ma non l'ho ancora letto.
  • The restorer: la signora dei cimiteri di Amanda Stevens: anche questo l'avevo già iniziato ma non mi aveva preso e infatti voglio darli un'altra chance.
  • Donne che comprano fiori di Vanessa Montfort: questo libro l'ho comprato con l'offerta della Feltrinelli e la trama mi aveva colpito molto.
  • Dieci piccoli respiri di K.A. Tucker: ne ho sempre sentito molto parlare dell'autrice ed è per questo che l'anno scorso ho acquistato questo libro, ma che ancora non ho letto.

Commenti

  1. Ciao! Tra questi ho letto "La compagnia dell'anello", che ho trovato molto bello ma molto pesante, e "La danza degli inganni", che mi era piaciuto e di cui ho anche letto il sequel ma per cause maggiori non sono mai riuscita a completare la saga - che era anche piuttosto lunga, da quel che ricordo.
    Tra gli altri autori conosco Stefano Benni, di cui ho letto "Il bar sotto il mare" che, per quanto ne so, è un autore molto particolare ma molto bravo, spero che ti piaccia (e spero anche che tu lo capisca meglio di quanto non abbia fatto io), e K. A. Tucker, di cui ho letto i primi tre libri della saga di "99 giorni", che ho più o meno apprezzato. Di quest'altra sua saga ho sentito parlare molto bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

PREFERITI DEL MESE (APRILE)

Preferiti del mese (Aprile) Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei  Preferiti del mese  di  Aprile . Libro del mese    Questo mese ho letto solo due libri. Ho letto Sex or love di Flavia Cocchi,  Non  dirmi bugie di Rena Olsen. Film del mese           Questo mese ho visto Proprio lui? è un film che fa morire dal ridere, mi è piaciuto abbastanza. Ho visto Fallen, avendo letto il libro lo scorso autunno la storia me la ricordavo, più o meno, mi è piaciuto anche questo. Poi ho visto  anche   Storia di una ladra di libri , ne avevo tanto sentito parlare ma non l'avevo  ancora  visto, mi è piaciuto molto  anche  questo e sono curiosa di leggere anche il  libro. Ho visto anche Veloce come il vento , anche questo film mi è piaciuto abbastanza. E  Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse , film molto bello, alla fine mi sono messa a piange...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.