Passa ai contenuti principali

BLOGTOUR: CONOSCIAMO L'AUTRICE Leigh Bardugo

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una tappa del blogtour dedicato a "Sei di corvi" di Leigh Bardugo e vi parlerò proprio dell'autrice.

Leigh Bardugo è nata a Gerusalemme, in Israele, ed è cresciuta a Los Angeles, dove è stata allevata dai nonni. Ha frequentato la Yale University, laureandosi in inglese nella primavera del 1997. Prima di pubblicare il suo primo romanzo, ha lavorato nel copywriting, nel giornalismo, nel trucco e negli effetti speciali.
Il romanzo di debutto di Bardugo, Shadow and Bone, è stato pubblicato nel 2012 da Macmillan Publishers. Ha firmato un contratto di tre libri con Henry Holt / Macmillan a meno di 30 giorni dalla sua prima domanda. Il primo libro della trilogia di Grisha, Shadow and Bone, è stato nominato per il Romantic Times Book Award, il South Carolina Children's Book Award, nominato Indie Next List Book, e recensito sul New York Times. Il romanzo ha raggiunto il numero 8 nella lista dei best seller del New York Times, ed è stato scelto per il film da David Heyman e DreamWorks. I seguenti libri della trilogia, Siege and Storm e Ruin and Rising, sono stati pubblicati da Macmillan nel 2013 e 2014 rispettivamente. La trilogia di Grisha è stata venduta in oltre 22 territori.

Ambientato nello stesso universo della trilogia di Grisha, spesso definita "Grishaverse", la duologia Six of Crows (Six of Crows e Crooked Kingdom) è stata pubblicata da Macmillan nel 2015 e nel 2016. Six of Crows è stata nominata New York Times Libro notevole e una scelta tra le dieci migliori ALA-YALSA del 2016. The Language of Thorns, una raccolta di fiabe e racconti popolari originali di Grisha, è stata pubblicata da Macmillan nel 2017.

Nel 2016, fu annunciato che Leigh Bardugo avrebbe scritto il primo libro della serie DC Icons di quattro libri, adattamenti dei più grandi supereroi di DC Comics. Wonder Woman: Warbringer è stato pubblicato da Penguin Random House nel 2017.

Bardugo ha anche saggi e racconti in diverse raccolte di antologie, tra cui Last Night, A Superhero Saved My Life, Slasher Girls and Monster Boys e Summer Days and Summer Nights. I suoi libri sono stati tradotti in 22 lingue e pubblicati in oltre 50 paesi. 

In Italia è possibile trovare Tenebre e ghiaccio (Shadow and Bone), Sei di corvi (Six of Crows) e Wonder Woman (Wonder Woman: Warbringer).


Commenti

  1. Anni fa lessi Tenebre e ghiaccio, ma non ricordo quasi più nulla... Prossimamente però mi piacerebbe leggere Sei di corvi, che sembra molto bello 🤗🤗

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...