Passa ai contenuti principali

BLOGTOUR: CONOSCIAMO L'AUTRICE Leigh Bardugo

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una tappa del blogtour dedicato a "Sei di corvi" di Leigh Bardugo e vi parlerò proprio dell'autrice.

Leigh Bardugo è nata a Gerusalemme, in Israele, ed è cresciuta a Los Angeles, dove è stata allevata dai nonni. Ha frequentato la Yale University, laureandosi in inglese nella primavera del 1997. Prima di pubblicare il suo primo romanzo, ha lavorato nel copywriting, nel giornalismo, nel trucco e negli effetti speciali.
Il romanzo di debutto di Bardugo, Shadow and Bone, è stato pubblicato nel 2012 da Macmillan Publishers. Ha firmato un contratto di tre libri con Henry Holt / Macmillan a meno di 30 giorni dalla sua prima domanda. Il primo libro della trilogia di Grisha, Shadow and Bone, è stato nominato per il Romantic Times Book Award, il South Carolina Children's Book Award, nominato Indie Next List Book, e recensito sul New York Times. Il romanzo ha raggiunto il numero 8 nella lista dei best seller del New York Times, ed è stato scelto per il film da David Heyman e DreamWorks. I seguenti libri della trilogia, Siege and Storm e Ruin and Rising, sono stati pubblicati da Macmillan nel 2013 e 2014 rispettivamente. La trilogia di Grisha è stata venduta in oltre 22 territori.

Ambientato nello stesso universo della trilogia di Grisha, spesso definita "Grishaverse", la duologia Six of Crows (Six of Crows e Crooked Kingdom) è stata pubblicata da Macmillan nel 2015 e nel 2016. Six of Crows è stata nominata New York Times Libro notevole e una scelta tra le dieci migliori ALA-YALSA del 2016. The Language of Thorns, una raccolta di fiabe e racconti popolari originali di Grisha, è stata pubblicata da Macmillan nel 2017.

Nel 2016, fu annunciato che Leigh Bardugo avrebbe scritto il primo libro della serie DC Icons di quattro libri, adattamenti dei più grandi supereroi di DC Comics. Wonder Woman: Warbringer è stato pubblicato da Penguin Random House nel 2017.

Bardugo ha anche saggi e racconti in diverse raccolte di antologie, tra cui Last Night, A Superhero Saved My Life, Slasher Girls and Monster Boys e Summer Days and Summer Nights. I suoi libri sono stati tradotti in 22 lingue e pubblicati in oltre 50 paesi. 

In Italia è possibile trovare Tenebre e ghiaccio (Shadow and Bone), Sei di corvi (Six of Crows) e Wonder Woman (Wonder Woman: Warbringer).


Commenti

  1. Anni fa lessi Tenebre e ghiaccio, ma non ricordo quasi più nulla... Prossimamente però mi piacerebbe leggere Sei di corvi, che sembra molto bello 🤗🤗

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno scontrarsi con circo