Passa ai contenuti principali

IL MIO 2017

Buongiorno a tutti.
Il post di oggi non sarà centrato sui libri, anche se avranno una piccola parte, ma riguarderà me stessa. Come ultimo giorno dell'anno non potevo non portare sul blog il mio resoconto del 2017.

Prima di tutto vi voglio ringraziare (tutti e 135) perché per me è traguardo molto importante. Quando ho aperto il blog non mi aspettavo minimamente che tutte queste persone mi seguissero, ma invece è stato così. Siete davvero in tanti che leggete i miei post e io non posso che esserne contenta, perché il lavoro che c'è dietro (soprattutto le ore), viene ripagato dai vostri commenti e dalla vostra  partecipazione. 
Sto cercando di migliorare nella qualità dei post e nella grafica. Ho già in mente diversi progetti per il 2018, che ancora non so se avranno mai luogo. 

Oltre a questo vi voglio ringraziare per tutti quelli che mi seguono sia su Instagram sia su Facebook. Ebbene sì quest'anno mi sono decisa ad aprire una pagina su Instagram (dove mi seguite in più di 1380 persone) e una pagina Facebook, che è ancora spoglia ma che spero di migliorare nel 2018.

Per me è stato un anno splendido e nel contempo difficile. Il 2017 è iniziato nei migliori dei modi, ma poi ha avuto una fine abbastanza brutta. Alcuni mesi sono stati davvero difficili per me sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale. 
Ho fatto i primi esami all'università e alcuni non sono andati per niente bene e questo mi ha portato a riflettere se continuare con l'università, soprattutto la facoltà che sto frequentando o se smettere e cercarmi da lavorare. Alla fine ho deciso di riprovarci, di non buttarmi giù, perché la facoltà che sto facendo mi piace tanto.

Nel frattempo ho avuto tre mesi in cui sono stata molto male a livello fisico e questo mi portava a non dormire alla notte e a star male tutto il giorno. Soprattutto stavo ancora più male perché è stato durante il periodo estivo. Ho dovuto affrontare  situazioni che non auguro a nessuno. Ho pianto davvero tanto, ma non mi sono buttata giù. Anzi pensavo sempre che prima o poi questo periodo sarebbe finito. Infatti questo periodo di malessere fisico è finito e io sto decisamente meglio, sotto tutti i punti di vista.

Nel frattempo la mia vita è andata avanti. Non sono andata molto in giro però ho visitato alcuni luoghi in cui non c'ero mai stata come l'acquario di CattolicaBorghetto e la Diga del Vajont. Sono tutti posti che mi sono piaciuti e sul blog trovate le mie esperienze di tutti e tre i luoghi visitati. 

Quest'anno ho capito molte cose, tra cui che posso sempre contare sulla mia famiglia, perché se ho bisogno, loro ci sono sempre per me, in qualsiasi situazione. 
Un'altra cosa che ho capito è che è meglio avere pochi amici ma di cui ci si può fidare, infatti per me è così, non ho molte amiche, ma quelle poche che ho so che posso contare sempre su di loro per qualsiasi cosa e viceversa, loro possono contare su me per tutto. 
Soprattutto ho capito che ci vuole poco a voltare le spalle a una persona a cui tieni. Ma anche in questa situazione mi sono alzata più forte di prima. 

Una cosa che a me non piace è dare tutta me stessa, sia con pregi sia con difetti, a una persona che non cerca nemmeno di conoscerti, che le basta sapere come sei in superficie. Io ho bisogno di fiducia nelle persone, soprattutto in una persona che mi deve stare accanto. Io non chiedo molto ma vorrei che la persona che deve stare al mio fianco cercasse di conoscermi molto in profondità e non solo in superficie. Come ad esempio conoscere i miei sogni o le mie aspettative. 

Parlando d'altro quest'anno è stato un anno ricco di letture. Infatti ho letto quasi 70 libri, che per me è sempre stato un traguardo irraggiungibile. Nel complesso sono state tutte belle letture, chi più chi meno. 

Ho avuto, anche, il piacere di collaborare con diverse case editrici e con autori emergenti. Anche questa mi sembrava un'idea impossibile da realizzare, ma invece non è stato così. Molte persone hanno affidato nelle mie mani le loro opere e io le ho lette con grande riconoscenza. 
Ringrazio ancora tutte le case editrici e gli autori che mi hanno inviato i loro libri!

Grazie ancora di esserci stati e ci rivediamo al prossimo anno con nuovi post! Vi posso già dire che la prima settimana di Gennaio è piena di post, quindi non perdeteveli!  

Vi auguro un buon 2018!
  Valentina

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI di Ransom Riggs

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali ” di Ransom Riggs. Nella recensione possono essere presenti degli SPOILER . TITOLO : Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali AUTORE : Ransom Riggs CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/young adult SAGA O STANDALONE : saga PREZZO : 14,00 PAGINE : 396 COMPRA QUI TRAMA :  Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in qu...

I MIEI 10 FILM PREFERITI (PARTE 1)

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio proporre un post diverso dal solito. Oggi parlerò di film, nello specifico dei miei 10 film preferiti. Ho deciso di dividere questo post in due, infatti oggi vi mostrerò 5 film e domani gli altri 5. Iniziamo :) VAN HELSING Il male ha finalmente incontrato il suo degno avversario? Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore. Qui affiancherà una valorosa principessa gitana che, solo sconfiggendo il famigerato vampiro, potrà porre fine all'antica maledizione che grava sulla sua famiglia. OUTLANDER: L'ULTIMO VICHINGO Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all'avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell'impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un 'outlander'. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e ins...

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...