Passa ai contenuti principali

IT'S CHRISTMAS TIME BOOK TAG

Buongiorno a tutti. Oggi vi propongo un nuovo book tag a tema Natale.
BABBO NATALE - il libro che leggerai a Natale: sicuramente a Natale leggerò Il canto di Natale di Charles Dickens.

IL VISCHIO - il libro più romantico letto: penso che sia stato Scrivimi ancora di Cecilia Ahern o Vicino a te non ho paura di Nicholas Spark. 

LA STELLA - il libro più magico letto: l'unico che mi viene in mente è la saga di Harry Potter.

L'ALBERO DI NATALEil libro che vorresti ricevere sotto l'alberosicuramente l'edizione illustrata di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, ma anche il primo libro della saga di Outlander.

I PACCHETTI REGALO - un libro che regaleresti ad un'amica a Natale: dovrei prendere in considerazione i gusti della mia amica e in base a quelli, scegliere il libro. Di solito si può puntare sul genere d'amore, quindi regalerei o un libro di Sparks o della Ahern o della Riley.
LE LUMINARIE - un libro della vostra libreria con la copertina più colorata: penso che sia Macerie prime di Zerocalcare.

LA BEFANAil libro più terrificante letto: forse Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, ma non mi ha fatto tanta paura.

DOLCETTI ALLO ZENZERO E CANNELLA - il personaggio di un libro più dolce in assoluto al quale vi siete affezionati: sicuramente Louisa Clark di Io prima di te di Jojo Moyes.

PUPAZZO DI NEVEil libro più divertente che avete letto: uno dei libri più divertenti che mi è capitato di leggere quest'anno è stato Taylor tales - senza cuore di Romina Scarpanti.

FIOCCO DI NEVE - un libro dolce e delicato che avete letto: penso che sia Niente è come te di Sara Rattaro.

Commenti

  1. Ciao! Bel tag! Sono d'accordo con te su Harry Potter, Io prima di te e Nicholas Sparks!

    RispondiElimina
  2. Adoro i tag di Natale!!🤩
    Anch’io vorrei tanto le edizioni illustrate dei libri di Harry Potter, magari solo del mio preferito, non sarebbe male!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECAP OBIETTIVI 2018

Buongiorno a tutti. Ormai siamo quasi alla fine dell'anno ed io sono qui per mostrarvi il recap degli obiettivi del 2018 . QUI trovate il post in cui avevo scritto i vari obiettivi.  Ho sottolineato con in tre modi diversi: verde quando ho portato a termine quel compito, mentre rosso quando non l'ho portato a termine e in nero neutro, ovvero che ho portato a termine il compito solo a metà. 1 . leggere almeno 40 libri : l'ho completato perché ho letto circa 60 libri. 2 . portare nuovi contenuti sul blog : ho portato post dedicati a serie tv e film e anche al bullet journal. 3 . essere molto presente sui social : sia su instagram sia su Facebook sono attiva, sopratutto IG, in cui post con regolarità almeno 3/4 volte alla settimana.  4 . iniziare a postare i post anche su Facebook : non sempre mi ricordo di postare, ma la maggior parte delle volte lo faccio. 5 . leggere i 10 libri che mi sono prefissata di leggere : il post è QUESTO . Ne ho letti 4 su 10....