Passa ai contenuti principali

BULLET JOURNAL

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto un post riguardante il mio Bullet Journal, QUI trovate un post che avevo scritto diversi mesi fa sul bullet. 
Partiamo dal quaderno. Quello che vede in foto l'ho comprato da Tiger al costo di 2 euro, ma potete utilizzare qualsiasi quaderno voi vogliate.

Le prime due pagine le ho lasciate completamente bianche, poi più avanti deciderò come decorarle. Nella pagina a destra in basso ho scritto la data di inizio del Bullet.

   
In queste due pagine ci sono le key e il color code.

  
La prima pagina è dedicata ai dati personalimentre la seconda è dedicata ai buoni propositi del 2018.

Questa pagina è dedicata interamente alle serie tvqui andrò a scrivere le serie tv che ho terminato di vedere e quelle che mi sono messa alla pari.

Mentre queste due pagine sono dedicate ai film che ho visto. 

  
A sinistra troviamo la scritta gennaio, più una frase tratta da Harry Potter, mentre a destra troviamo il calendario di Gennaio, dove ho scritto gli eventi che devo tenere a mente durante il mese, come gli esami.

  
Nella prima pagina si vede il tracker mensile di Gennaio, mentre l'altra pagina l'ho dedicata alle spese.

   
   
Ora vi mostro come ho organizzato i giorni. Ho disposto la settimana in due pagine. Alla fine della seconda pagina ho attaccato un post-it, in cui scrivo cos'è accaduto durante la settimana.

Alla fine dei giorni ho impostato una pagina, che ho diviso in tre: film, serie tv e libri. Infatti li andrò a scrivere cos'ho visto/cos'ho letto.

Alla fine del Bullet ho dedicato una pagina ai social: blog, instagram e la pagina Facebook. Li ogni mese andò a segnare l'andamento. 

Spero che il post vi sia piaciuto! Ci vediamo al prossimo.

Commenti

  1. Ciao! ♥
    Ti ho nominata per il Blogger Recognition Award! Quando hai tempo passa da me, ti aspetto! ^^
    Ti lascio il link: La Bottega Librosa

    Colgo l'occasione per aggiungermi ai tuoi lettori fissi e aggiungerti ai miei blog amici, se hai un banner mi piacerebbe poterlo portare con me nel mio blog! Fammi sapere ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW PARTY: STRINGIMI PIANO di Irene Faranda

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro in questione è "Stringimi piano" di Irene Faranda, uscito il 25 settembre, per la casa editrice Dea Planeta.  Seguite anche le altre ragazze nel review party. TITOLO: Stringimi piano  AUTORE: Irene Faranda CASA EDITRICE: Dea Planeta PREZZO: 17,00 PAGINE: 250 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMALa bellezza e la felicità sono fragili come il cristallo. Anche Arianna lo è: indebolite da una rara malattia, le sue ossa rischiano di rompersi al più piccolo urto. Per lei ogni cosa rappresenta una potenziale minaccia. Un colpo di tosse troppo forte, il piatto scivoloso della doccia, la stretta di un abbraccio. Durante l'ultimo anno di liceo, un incidente d'auto la costringe a un lento recupero presso una clinica privata. È qui che incontra Leon, giocatore di basket reduce da un trauma al ginocchio, con una storia difficile alle spalle e il sogno di diventare campione all'orizzonte. Diversi nel fisico e nel carattere, ma…

REVIEW PARTY: IL PRINCIPE CRUDELE di Holly Black

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione e il libro in questione è "Il principe crudele" di Holly Black, uscito oggi, 25 settembre, per la casa editrice Mondadori. Qui sotto trovate tutti i blog che hanno partecipato al review party e al blog tour, vi consiglio di andarli a vedere.
Nella recensione sono presenti alcuni SPOILER. TITOLO: Il principe crudele AUTORE: Holly Black CASA EDITRICE: Mondadori PAGINE: 315 ANNO: 2018 PREZZO: 18,00 COMPRAQUI TRAMAJude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate. Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, i…

RECENSIONE: L'AMORE ADDOSSO di Sara Rattaro

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro in questione è "L'amore addosso" di Sara Rattaro, che ho letto alla fine di settembre.  TITOLO: L'amore addosso AUTORE: Sara Rattaro CASA EDITRICE: PREZZO: 9,90 PAGINE: 241 ANNO: 2017 COMPRAQUI TRAMAUna giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice - non può farlo - che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito cera una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia.…