Passa ai contenuti principali

BULLET JOURNAL

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto un post riguardante il mio Bullet Journal, QUI trovate un post che avevo scritto diversi mesi fa sul bullet. 
Partiamo dal quaderno. Quello che vede in foto l'ho comprato da Tiger al costo di 2 euro, ma potete utilizzare qualsiasi quaderno voi vogliate.

Le prime due pagine le ho lasciate completamente bianche, poi più avanti deciderò come decorarle. Nella pagina a destra in basso ho scritto la data di inizio del Bullet.

   
In queste due pagine ci sono le key e il color code.

  
La prima pagina è dedicata ai dati personalimentre la seconda è dedicata ai buoni propositi del 2018.

Questa pagina è dedicata interamente alle serie tvqui andrò a scrivere le serie tv che ho terminato di vedere e quelle che mi sono messa alla pari.

Mentre queste due pagine sono dedicate ai film che ho visto. 

  
A sinistra troviamo la scritta gennaio, più una frase tratta da Harry Potter, mentre a destra troviamo il calendario di Gennaio, dove ho scritto gli eventi che devo tenere a mente durante il mese, come gli esami.

  
Nella prima pagina si vede il tracker mensile di Gennaio, mentre l'altra pagina l'ho dedicata alle spese.

   
   
Ora vi mostro come ho organizzato i giorni. Ho disposto la settimana in due pagine. Alla fine della seconda pagina ho attaccato un post-it, in cui scrivo cos'è accaduto durante la settimana.

Alla fine dei giorni ho impostato una pagina, che ho diviso in tre: film, serie tv e libri. Infatti li andrò a scrivere cos'ho visto/cos'ho letto.

Alla fine del Bullet ho dedicato una pagina ai social: blog, instagram e la pagina Facebook. Li ogni mese andò a segnare l'andamento. 

Spero che il post vi sia piaciuto! Ci vediamo al prossimo.

Commenti

  1. Ciao! ♥
    Ti ho nominata per il Blogger Recognition Award! Quando hai tempo passa da me, ti aspetto! ^^
    Ti lascio il link: La Bottega Librosa

    Colgo l'occasione per aggiungermi ai tuoi lettori fissi e aggiungerti ai miei blog amici, se hai un banner mi piacerebbe poterlo portare con me nel mio blog! Fammi sapere ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: NON E' DETTO CHE MI MANCHI di Bianca Marconero

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Non è detto che mi manchi" di Bianca Marconero, edito da Newton Compton Editori. TITOLO: Non è detto che mi manchi AUTORE: Bianca Marconero CASA EDITRICE: Newton Compton Editori ANNO: 2018 PREZZO: 9,90 PAGINE: 351 COMPRAQUI TRAMAFosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l'ennes…

BOOK HAUL LUGLIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi voglio mostrare il mio "bottino" di luglio. I libri che sono entrati nella mia libreria sono: 3.

Ho approfitto degli sconti della Pickwick e ho deciso di acquistare "L'amore addosso" di Sara Rattaro, di cui, per adesso, ho letto un solo libro. 
Dalla casa editrice DeaPlaneta mi è arrivato "Ogni nostro segreto" di Katie McGarry (recensione). 
Infine ho comprato "Harry Potter and prisoner of Azkaban" di J.K. Rowling. L'ho comprato su Amazon, nella sezione Amazon warehouse, al costo di 15 euro.

WRAP UP LUGLIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog il Wrap Up di luglio. Questo mese ho letto 9 libri: 6 cartacei + 3 ebook.

Il primo libro che ho terminato di leggere è stato "Tra le braccia di Morfeo" di A.G. Howard (recensione). Questo è il secondo volume della trilogia Il mio splendido migliore amico. Rispetto al primo, questo libro mi è piaciuto meno. Non ho trovato la storia ricca di azione come il primo libro. Nel libro Tra le braccia di Morfeo veniamo a conoscenza di diversi fatti che nel primo volume ci erano estranei. Comprendiamo meglio la storia dei genitori di Alyssa. Spero che il terzo volume migliori.   CONSIGLIATO: solo se volete sapere come continua la storia. VOTO: 3/5☆

Il secondo libro è stato "L'orso" di Claire Cameron (recensione). I protagonisti sono una famiglia composta da: mamma, papà e i due figli, Anna di 5 anni e Alex di tre anni. Un giorno si ritrovano a fare un campeggio in un bosco. Ma qui succede che un orso attacca i genitori, uccidendoli. …