Passa ai contenuti principali

OBIETTIVI 2018


Buon pomeriggio a tutti. Oggi vi porto sul blog gli obiettivi che mi sono prefissata per questo 2018
Iniziamo subito!

  1. leggere almeno 40 libri
  2. portare nuovi contenuti sul blog
  3. essere molto presente sui social (Instagram e Facebook)
  4. iniziare a postare i diversi post anche su Facebook (la pagina è L'apprendista libraria)
  5. leggere i 10 libri che mi sono prefissata di leggere 
  6. comprare al massimo 1/2 libri al mese
  7. leggere manga
  8. leggere graphic novel
  9. approcciarmi a generi diversi da quelli che leggo di solito
  10. comprare 1/2 funko pop
  11. leggere un libro in inglese
  12. continuare e finire qualche serie tv
  13. guardare più film 
  14. guardare più film con i miei genitori
  15. comprare e leggere un'edizione illustrata di Harry Potter
  16. rileggere l'intera saga di Harry Potter
  17. mettere da parte qualche soldo ogni volta che finisco un libro
  18. andare al cinema
  19. portare più Book Tag sul blog
  20. iniziare una nuova serie tv e finirla 
  21. comprare oggetti fandom
  22. leggere 3/4 libri al mese
  23. leggere La straniera di D. Galbadon
  24. comprare e finire di leggere la saga di Shadowhunters di C. Clare
  25. leggere 1/2 di Agatha Christie
  26. leggere un libro di uno scrittore che ancora non ho avuto il piacere di leggere
  27. leggere almeno 3 classici
  28. provare a fare una reading challenge di 24 ore
  29. postare almeno 3 post a settimana sul blog
  30. leggere It di Stephen King

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -