Passa ai contenuti principali

WRAP UP DICEMBRE

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi vi porto le mie letture del mese di dicembre. Non sono state molte, ma sono state molto soddisfacenti. Il mese scorso ho letto: 7 libri.

VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO di Ronald H. Balson 
(QUI trovate la recensione)
Questo libro è stata una vera scoperta, perché prima di leggerlo, non ne ero a conoscenza dell’esistenza. 
La lettura del libro è adatta, soprattutto, a chi piace il periodo dedicato alla prima/seconda guerra mondiale. Infatti la storia di questo libro si concentra sia nel presente (2004) e sia durante la seconda guerra mondiale. Il protagonista è Ben Solomon, un signore di oltre ottant’anni, che si reca al teatro dell’Opera per smascherare il signor Elliot Rosenzweig. Ben sarà aiutato da una giovane avvocatessa, Catherine Lockhart, che attraverso questo caso diventerà una persona nuova. 
Vi consiglio assolutamente di leggerlo.

LA MIA VITA E’ ASSOLUTAMENTE AFFASCINANTE di Penelope Bagieu
Il libro l'ho trovato divertente, carino... Le illustrazioni sono ben fatte e si legge in poco tempo. Questo libro è adatto soprattutto a chi vuole staccare la spina, dalla giornata appena trascorsa, facendosi qualche risata. 

MACERIE PRIME di Zerocalcare
(QUI trovate la recensione)
Questo è la prima graphic novel che leggo di Zerocalcare. Finalmente mi sono decisa a leggerne una. Devo dire che come primo approccio a questo autore mi è piaciuto, così come i disegni, sono molto semplici, ma colpiscono. 
Se amate le graphic novel o se vi state approcciando a questo mondo, vi consiglio di leggere qualcosa di Zerocalcare.

IO. LAUREATA, MOTIVATA, SFRUTTATA…IN STAGE di Yatuu
Anche questo libro l'ho trovato molto divertente e alcune situazioni accadono spesso nella vita reale. Vi consiglio di leggerlo.

IL CANTO DI NATALE di Charles Dickens
(QUI trovate la recensione)
Era da tanto tempo che desideravo leggere questo libro e finalmente mi sono decisa a comprarlo e a leggerlo. 
Il protagonista del racconto è Ebenezer Scrooge, un signore di una certa età, che odia il Natale. Ma proprio alla vigilia di Natale riceve la visita del fantasma del suo socio, deceduto 7 anni prima. Il fantasma gli racconta che verrano, presto, a trovarlo tre spiriti. Infatti andando avanti nella lettura del libro si scoprirà che questi spiriti rappresentano: il Natale passato, il Natale presente e il Natale futuro. 
Vi consiglio di leggerlo, soprattutto nel periodo natalizio.

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE di J. K. Rowling
Non sto qui a parlarvi tanto della storia. Sicuramente tutti o quasi tutti, conoscete la storia del mago Harry Potter. Ovviamente questa è una rilettura, che mi piace fare nel periodo natalizio. 
Se non avete mai letto Harry Potter vi consiglio di farlo.

DETECTIVE IN POLTRONA di Ramson Riggs
Di questo libro presto uscirà una recensione sul blog. Devo dire che da una parte mi è piaciuto, mentre dall'altra parte no. Mi è piaciuto perché sono una fan di Sherlock Holmes e infatti il libro tratta proprio di questo personaggio. Non mi è piaciuto perché l'ho trovato molto pesante in alcuni punti. 
Il libro si rivela come un manuale per diventare un buon detective, prendendo spunto da Holmes. 
Non saprei se consigliarvelo o no, alla fin fine si rivela una buona lettura, ma non è niente di che.

Commenti

  1. Bellissimo il Canto di Natale. QUest'anno voglio riprendere la lettura di Harry Potter. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdomdi Erin Watt. TITOLO: Paper Kingdom AUTORE: Erin Watt CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer PAGINE: 367 PREZZO: 17,90 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMAL'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. L…

IN MY WISHLIST #18

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi porto un nuovo post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist.  I libri sono:
LA PRINCIPESSA SI SALVA DA SOLA di Amanda Lovelace COMPRA QUI Una giovane donna mette nero su bianco frammenti della sua anima: parole che ripercorrono le tappe di un percorso di crescita, accettazione e scoperta - di sé, del proprio valore e della propria forza. Un viaggio in versi attraverso l'esperienza dell'amore e del dolore, della perdita e della rinascita. Si ricorda bambina, quando credeva nelle favole e aspettava un principe che arrivasse a salvarla. Si rivede prigioniera in una torre inespugnabile, vittima di sguardi, giudizi e false promesse, intrappolata in un corpo che lei stessa non aveva ancora imparato ad amare, fragile custode di un cuore di cristallo. Fino a quando, costretta dal destino ad attraversare il fuoco, capisce di non esserne stata annientata, di poter rimettere insieme tutti i pezzi, uno dopo l'altro, parola dopo…

RECENSIONE: TI HO TROVATO FRA LE STELLE di Francesca Zappia

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui parlerò èTi ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia. Se l'avete letto, fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto. TITOLO: Ti ho trovato fra le stelle AUTORE: Francesca Zappia CASA EDITRICE: Giunti PAGINE: 350 PREZZO: 12,00 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMANel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno …