Passa ai contenuti principali

WRAP UP DICEMBRE

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi vi porto le mie letture del mese di dicembre. Non sono state molte, ma sono state molto soddisfacenti. Il mese scorso ho letto: 7 libri.

VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO di Ronald H. Balson 
(QUI trovate la recensione)
Questo libro è stata una vera scoperta, perché prima di leggerlo, non ne ero a conoscenza dell’esistenza. 
La lettura del libro è adatta, soprattutto, a chi piace il periodo dedicato alla prima/seconda guerra mondiale. Infatti la storia di questo libro si concentra sia nel presente (2004) e sia durante la seconda guerra mondiale. Il protagonista è Ben Solomon, un signore di oltre ottant’anni, che si reca al teatro dell’Opera per smascherare il signor Elliot Rosenzweig. Ben sarà aiutato da una giovane avvocatessa, Catherine Lockhart, che attraverso questo caso diventerà una persona nuova. 
Vi consiglio assolutamente di leggerlo.

LA MIA VITA E’ ASSOLUTAMENTE AFFASCINANTE di Penelope Bagieu
Il libro l'ho trovato divertente, carino... Le illustrazioni sono ben fatte e si legge in poco tempo. Questo libro è adatto soprattutto a chi vuole staccare la spina, dalla giornata appena trascorsa, facendosi qualche risata. 

MACERIE PRIME di Zerocalcare
(QUI trovate la recensione)
Questo è la prima graphic novel che leggo di Zerocalcare. Finalmente mi sono decisa a leggerne una. Devo dire che come primo approccio a questo autore mi è piaciuto, così come i disegni, sono molto semplici, ma colpiscono. 
Se amate le graphic novel o se vi state approcciando a questo mondo, vi consiglio di leggere qualcosa di Zerocalcare.

IO. LAUREATA, MOTIVATA, SFRUTTATA…IN STAGE di Yatuu
Anche questo libro l'ho trovato molto divertente e alcune situazioni accadono spesso nella vita reale. Vi consiglio di leggerlo.

IL CANTO DI NATALE di Charles Dickens
(QUI trovate la recensione)
Era da tanto tempo che desideravo leggere questo libro e finalmente mi sono decisa a comprarlo e a leggerlo. 
Il protagonista del racconto è Ebenezer Scrooge, un signore di una certa età, che odia il Natale. Ma proprio alla vigilia di Natale riceve la visita del fantasma del suo socio, deceduto 7 anni prima. Il fantasma gli racconta che verrano, presto, a trovarlo tre spiriti. Infatti andando avanti nella lettura del libro si scoprirà che questi spiriti rappresentano: il Natale passato, il Natale presente e il Natale futuro. 
Vi consiglio di leggerlo, soprattutto nel periodo natalizio.

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE di J. K. Rowling
Non sto qui a parlarvi tanto della storia. Sicuramente tutti o quasi tutti, conoscete la storia del mago Harry Potter. Ovviamente questa è una rilettura, che mi piace fare nel periodo natalizio. 
Se non avete mai letto Harry Potter vi consiglio di farlo.

DETECTIVE IN POLTRONA di Ramson Riggs
Di questo libro presto uscirà una recensione sul blog. Devo dire che da una parte mi è piaciuto, mentre dall'altra parte no. Mi è piaciuto perché sono una fan di Sherlock Holmes e infatti il libro tratta proprio di questo personaggio. Non mi è piaciuto perché l'ho trovato molto pesante in alcuni punti. 
Il libro si rivela come un manuale per diventare un buon detective, prendendo spunto da Holmes. 
Non saprei se consigliarvelo o no, alla fin fine si rivela una buona lettura, ma non è niente di che.

Commenti

  1. Bellissimo il Canto di Natale. QUest'anno voglio riprendere la lettura di Harry Potter. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW PARTY: STRINGIMI PIANO di Irene Faranda

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro in questione è "Stringimi piano" di Irene Faranda, uscito il 25 settembre, per la casa editrice Dea Planeta.  Seguite anche le altre ragazze nel review party. TITOLO: Stringimi piano  AUTORE: Irene Faranda CASA EDITRICE: Dea Planeta PREZZO: 17,00 PAGINE: 250 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMALa bellezza e la felicità sono fragili come il cristallo. Anche Arianna lo è: indebolite da una rara malattia, le sue ossa rischiano di rompersi al più piccolo urto. Per lei ogni cosa rappresenta una potenziale minaccia. Un colpo di tosse troppo forte, il piatto scivoloso della doccia, la stretta di un abbraccio. Durante l'ultimo anno di liceo, un incidente d'auto la costringe a un lento recupero presso una clinica privata. È qui che incontra Leon, giocatore di basket reduce da un trauma al ginocchio, con una storia difficile alle spalle e il sogno di diventare campione all'orizzonte. Diversi nel fisico e nel carattere, ma…

REVIEW PARTY: IL PRINCIPE CRUDELE di Holly Black

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione e il libro in questione è "Il principe crudele" di Holly Black, uscito oggi, 25 settembre, per la casa editrice Mondadori. Qui sotto trovate tutti i blog che hanno partecipato al review party e al blog tour, vi consiglio di andarli a vedere.
Nella recensione sono presenti alcuni SPOILER. TITOLO: Il principe crudele AUTORE: Holly Black CASA EDITRICE: Mondadori PAGINE: 315 ANNO: 2018 PREZZO: 18,00 COMPRAQUI TRAMAJude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate. Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, i…

RECENSIONE: L'AMORE ADDOSSO di Sara Rattaro

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro in questione è "L'amore addosso" di Sara Rattaro, che ho letto alla fine di settembre.  TITOLO: L'amore addosso AUTORE: Sara Rattaro CASA EDITRICE: PREZZO: 9,90 PAGINE: 241 ANNO: 2017 COMPRAQUI TRAMAUna giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice - non può farlo - che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito cera una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia.…