Passa ai contenuti principali

WRAP UP DICEMBRE

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi vi porto le mie letture del mese di dicembre. Non sono state molte, ma sono state molto soddisfacenti. Il mese scorso ho letto: 7 libri.

VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO di Ronald H. Balson 
(QUI trovate la recensione)
Questo libro è stata una vera scoperta, perché prima di leggerlo, non ne ero a conoscenza dell’esistenza. 
La lettura del libro è adatta, soprattutto, a chi piace il periodo dedicato alla prima/seconda guerra mondiale. Infatti la storia di questo libro si concentra sia nel presente (2004) e sia durante la seconda guerra mondiale. Il protagonista è Ben Solomon, un signore di oltre ottant’anni, che si reca al teatro dell’Opera per smascherare il signor Elliot Rosenzweig. Ben sarà aiutato da una giovane avvocatessa, Catherine Lockhart, che attraverso questo caso diventerà una persona nuova. 
Vi consiglio assolutamente di leggerlo.

LA MIA VITA E’ ASSOLUTAMENTE AFFASCINANTE di Penelope Bagieu
Il libro l'ho trovato divertente, carino... Le illustrazioni sono ben fatte e si legge in poco tempo. Questo libro è adatto soprattutto a chi vuole staccare la spina, dalla giornata appena trascorsa, facendosi qualche risata. 

MACERIE PRIME di Zerocalcare
(QUI trovate la recensione)
Questo è la prima graphic novel che leggo di Zerocalcare. Finalmente mi sono decisa a leggerne una. Devo dire che come primo approccio a questo autore mi è piaciuto, così come i disegni, sono molto semplici, ma colpiscono. 
Se amate le graphic novel o se vi state approcciando a questo mondo, vi consiglio di leggere qualcosa di Zerocalcare.

IO. LAUREATA, MOTIVATA, SFRUTTATA…IN STAGE di Yatuu
Anche questo libro l'ho trovato molto divertente e alcune situazioni accadono spesso nella vita reale. Vi consiglio di leggerlo.

IL CANTO DI NATALE di Charles Dickens
(QUI trovate la recensione)
Era da tanto tempo che desideravo leggere questo libro e finalmente mi sono decisa a comprarlo e a leggerlo. 
Il protagonista del racconto è Ebenezer Scrooge, un signore di una certa età, che odia il Natale. Ma proprio alla vigilia di Natale riceve la visita del fantasma del suo socio, deceduto 7 anni prima. Il fantasma gli racconta che verrano, presto, a trovarlo tre spiriti. Infatti andando avanti nella lettura del libro si scoprirà che questi spiriti rappresentano: il Natale passato, il Natale presente e il Natale futuro. 
Vi consiglio di leggerlo, soprattutto nel periodo natalizio.

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE di J. K. Rowling
Non sto qui a parlarvi tanto della storia. Sicuramente tutti o quasi tutti, conoscete la storia del mago Harry Potter. Ovviamente questa è una rilettura, che mi piace fare nel periodo natalizio. 
Se non avete mai letto Harry Potter vi consiglio di farlo.

DETECTIVE IN POLTRONA di Ramson Riggs
Di questo libro presto uscirà una recensione sul blog. Devo dire che da una parte mi è piaciuto, mentre dall'altra parte no. Mi è piaciuto perché sono una fan di Sherlock Holmes e infatti il libro tratta proprio di questo personaggio. Non mi è piaciuto perché l'ho trovato molto pesante in alcuni punti. 
Il libro si rivela come un manuale per diventare un buon detective, prendendo spunto da Holmes. 
Non saprei se consigliarvelo o no, alla fin fine si rivela una buona lettura, ma non è niente di che.

Commenti

  1. Bellissimo il Canto di Natale. QUest'anno voglio riprendere la lettura di Harry Potter. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.