Passa ai contenuti principali

WRAP UP DICEMBRE

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi vi porto le mie letture del mese di dicembre. Non sono state molte, ma sono state molto soddisfacenti. Il mese scorso ho letto: 7 libri.

VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO di Ronald H. Balson 
(QUI trovate la recensione)
Questo libro è stata una vera scoperta, perché prima di leggerlo, non ne ero a conoscenza dell’esistenza. 
La lettura del libro è adatta, soprattutto, a chi piace il periodo dedicato alla prima/seconda guerra mondiale. Infatti la storia di questo libro si concentra sia nel presente (2004) e sia durante la seconda guerra mondiale. Il protagonista è Ben Solomon, un signore di oltre ottant’anni, che si reca al teatro dell’Opera per smascherare il signor Elliot Rosenzweig. Ben sarà aiutato da una giovane avvocatessa, Catherine Lockhart, che attraverso questo caso diventerà una persona nuova. 
Vi consiglio assolutamente di leggerlo.

LA MIA VITA E’ ASSOLUTAMENTE AFFASCINANTE di Penelope Bagieu
Il libro l'ho trovato divertente, carino... Le illustrazioni sono ben fatte e si legge in poco tempo. Questo libro è adatto soprattutto a chi vuole staccare la spina, dalla giornata appena trascorsa, facendosi qualche risata. 

MACERIE PRIME di Zerocalcare
(QUI trovate la recensione)
Questo è la prima graphic novel che leggo di Zerocalcare. Finalmente mi sono decisa a leggerne una. Devo dire che come primo approccio a questo autore mi è piaciuto, così come i disegni, sono molto semplici, ma colpiscono. 
Se amate le graphic novel o se vi state approcciando a questo mondo, vi consiglio di leggere qualcosa di Zerocalcare.

IO. LAUREATA, MOTIVATA, SFRUTTATA…IN STAGE di Yatuu
Anche questo libro l'ho trovato molto divertente e alcune situazioni accadono spesso nella vita reale. Vi consiglio di leggerlo.

IL CANTO DI NATALE di Charles Dickens
(QUI trovate la recensione)
Era da tanto tempo che desideravo leggere questo libro e finalmente mi sono decisa a comprarlo e a leggerlo. 
Il protagonista del racconto è Ebenezer Scrooge, un signore di una certa età, che odia il Natale. Ma proprio alla vigilia di Natale riceve la visita del fantasma del suo socio, deceduto 7 anni prima. Il fantasma gli racconta che verrano, presto, a trovarlo tre spiriti. Infatti andando avanti nella lettura del libro si scoprirà che questi spiriti rappresentano: il Natale passato, il Natale presente e il Natale futuro. 
Vi consiglio di leggerlo, soprattutto nel periodo natalizio.

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE di J. K. Rowling
Non sto qui a parlarvi tanto della storia. Sicuramente tutti o quasi tutti, conoscete la storia del mago Harry Potter. Ovviamente questa è una rilettura, che mi piace fare nel periodo natalizio. 
Se non avete mai letto Harry Potter vi consiglio di farlo.

DETECTIVE IN POLTRONA di Ramson Riggs
Di questo libro presto uscirà una recensione sul blog. Devo dire che da una parte mi è piaciuto, mentre dall'altra parte no. Mi è piaciuto perché sono una fan di Sherlock Holmes e infatti il libro tratta proprio di questo personaggio. Non mi è piaciuto perché l'ho trovato molto pesante in alcuni punti. 
Il libro si rivela come un manuale per diventare un buon detective, prendendo spunto da Holmes. 
Non saprei se consigliarvelo o no, alla fin fine si rivela una buona lettura, ma non è niente di che.

Commenti

  1. Bellissimo il Canto di Natale. QUest'anno voglio riprendere la lettura di Harry Potter. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: NON E' DETTO CHE MI MANCHI di Bianca Marconero

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Non è detto che mi manchi" di Bianca Marconero, edito da Newton Compton Editori. TITOLO: Non è detto che mi manchi AUTORE: Bianca Marconero CASA EDITRICE: Newton Compton Editori ANNO: 2018 PREZZO: 9,90 PAGINE: 351 COMPRAQUI TRAMAFosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l'ennes…

BOOK HAUL LUGLIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi voglio mostrare il mio "bottino" di luglio. I libri che sono entrati nella mia libreria sono: 3.

Ho approfitto degli sconti della Pickwick e ho deciso di acquistare "L'amore addosso" di Sara Rattaro, di cui, per adesso, ho letto un solo libro. 
Dalla casa editrice DeaPlaneta mi è arrivato "Ogni nostro segreto" di Katie McGarry (recensione). 
Infine ho comprato "Harry Potter and prisoner of Azkaban" di J.K. Rowling. L'ho comprato su Amazon, nella sezione Amazon warehouse, al costo di 15 euro.

WRAP UP LUGLIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog il Wrap Up di luglio. Questo mese ho letto 9 libri: 6 cartacei + 3 ebook.

Il primo libro che ho terminato di leggere è stato "Tra le braccia di Morfeo" di A.G. Howard (recensione). Questo è il secondo volume della trilogia Il mio splendido migliore amico. Rispetto al primo, questo libro mi è piaciuto meno. Non ho trovato la storia ricca di azione come il primo libro. Nel libro Tra le braccia di Morfeo veniamo a conoscenza di diversi fatti che nel primo volume ci erano estranei. Comprendiamo meglio la storia dei genitori di Alyssa. Spero che il terzo volume migliori.   CONSIGLIATO: solo se volete sapere come continua la storia. VOTO: 3/5☆

Il secondo libro è stato "L'orso" di Claire Cameron (recensione). I protagonisti sono una famiglia composta da: mamma, papà e i due figli, Anna di 5 anni e Alex di tre anni. Un giorno si ritrovano a fare un campeggio in un bosco. Ma qui succede che un orso attacca i genitori, uccidendoli. …