Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL SEGRETO DELLA REGINA ROSSA di A.G. Howard

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Il segreto della regina rossa" di A.G. Howard, edito da Newton Compton Editori.
TITOLO: Il segreto della regina rossa
AUTORE: A.G. Howard
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO: 2017
PREZZO: 5,90
PAGINE: 412
COMPRA QUI
TRAMA: Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l'unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l'aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?
Con questo libro sono arrivata alla conclusione della trilogia del "Il mio splendido migliore amico". Ho già letto sia Il mio splendido migliore amico, sia Tra le braccia di Morfeo (cliccate sopra i titoli per andare alle recensioni). 
Essendo l'ultimo libro della trilogia, vi consiglio di continuare a leggere la recensione solo se avete letto i primi due volumi. 

Devo ammettere che questo libro mi è piaciuto molto di più, rispetto al secondo, dove avevo trovato la storia noiosa e piatta. Mentre in questo la storia si è ripresa. Il tutto si svolge nel paese delle meraviglie, dove Alyssa e suo padre trovano un modo per salvare Jeb, Morpheus e la mamma di Alyssa. Attraverso questo libro scopriamo la vera identità del padre di Alyssa e si scopre anche, che lui è collegato al paese delle meraviglie. 

Il libro è ricco di azione, di colpi di scena e di amore. Della trilogia questo volume è quello che più mi è piaciuto, soprattutto per il fatto che l'ho trovato più scorrevole e avvincente, e anche perché comprendiamo meglio i personaggi. Attraverso questo libro posso confermare che Morpheus si dimostra essere il mio personaggio preferito di tutta la trilogia, in quanto l'ho trovato, non solo furbo e pieno di sé, ma anche dolce, simpatico, determinato. 
Anche Jeb in questo volume subisce un notevole cambiamento. 

La trilogia vi consiglio di leggerla, in quanto si presenta come una storia carina e leggera, con molti accenni ad Alice nel paese delle meraviglie.

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -