Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Il segreto della regina rossa" di A.G. Howard, edito da Newton Compton Editori.
TITOLO: Il segreto della regina rossa
AUTORE: A.G. Howard
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO: 2017
PREZZO: 5,90
PAGINE: 412
COMPRA QUI
TRAMA: Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l'unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l'aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?
Con questo libro sono arrivata alla conclusione della trilogia del "Il mio splendido migliore amico". Ho già letto sia Il mio splendido migliore amico, sia Tra le braccia di Morfeo (cliccate sopra i titoli per andare alle recensioni).
Essendo l'ultimo libro della trilogia, vi consiglio di continuare a leggere la recensione solo se avete letto i primi due volumi.
Devo ammettere che questo libro mi è piaciuto molto di più, rispetto al secondo, dove avevo trovato la storia noiosa e piatta. Mentre in questo la storia si è ripresa. Il tutto si svolge nel paese delle meraviglie, dove Alyssa e suo padre trovano un modo per salvare Jeb, Morpheus e la mamma di Alyssa. Attraverso questo libro scopriamo la vera identità del padre di Alyssa e si scopre anche, che lui è collegato al paese delle meraviglie.
Il libro è ricco di azione, di colpi di scena e di amore. Della trilogia questo volume è quello che più mi è piaciuto, soprattutto per il fatto che l'ho trovato più scorrevole e avvincente, e anche perché comprendiamo meglio i personaggi. Attraverso questo libro posso confermare che Morpheus si dimostra essere il mio personaggio preferito di tutta la trilogia, in quanto l'ho trovato, non solo furbo e pieno di sé, ma anche dolce, simpatico, determinato.
Anche Jeb in questo volume subisce un notevole cambiamento.
Anche Jeb in questo volume subisce un notevole cambiamento.
La trilogia vi consiglio di leggerla, in quanto si presenta come una storia carina e leggera, con molti accenni ad Alice nel paese delle meraviglie.
Commenti
Posta un commento