Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL SEGRETO DELLA REGINA ROSSA di A.G. Howard

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Il segreto della regina rossa" di A.G. Howard, edito da Newton Compton Editori.
TITOLO: Il segreto della regina rossa
AUTORE: A.G. Howard
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO: 2017
PREZZO: 5,90
PAGINE: 412
COMPRA QUI
TRAMA: Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l'unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l'aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?
Con questo libro sono arrivata alla conclusione della trilogia del "Il mio splendido migliore amico". Ho già letto sia Il mio splendido migliore amico, sia Tra le braccia di Morfeo (cliccate sopra i titoli per andare alle recensioni). 
Essendo l'ultimo libro della trilogia, vi consiglio di continuare a leggere la recensione solo se avete letto i primi due volumi. 

Devo ammettere che questo libro mi è piaciuto molto di più, rispetto al secondo, dove avevo trovato la storia noiosa e piatta. Mentre in questo la storia si è ripresa. Il tutto si svolge nel paese delle meraviglie, dove Alyssa e suo padre trovano un modo per salvare Jeb, Morpheus e la mamma di Alyssa. Attraverso questo libro scopriamo la vera identità del padre di Alyssa e si scopre anche, che lui è collegato al paese delle meraviglie. 

Il libro è ricco di azione, di colpi di scena e di amore. Della trilogia questo volume è quello che più mi è piaciuto, soprattutto per il fatto che l'ho trovato più scorrevole e avvincente, e anche perché comprendiamo meglio i personaggi. Attraverso questo libro posso confermare che Morpheus si dimostra essere il mio personaggio preferito di tutta la trilogia, in quanto l'ho trovato, non solo furbo e pieno di sé, ma anche dolce, simpatico, determinato. 
Anche Jeb in questo volume subisce un notevole cambiamento. 

La trilogia vi consiglio di leggerla, in quanto si presenta come una storia carina e leggera, con molti accenni ad Alice nel paese delle meraviglie.

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.