Passa ai contenuti principali

WRAP UP LUGLIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog il Wrap Up di luglio. Questo mese ho letto 9 libri: 6 cartacei + 3 ebook.

Il primo libro che ho terminato di leggere è stato "Tra le braccia di Morfeo" di A.G. Howard (recensione). Questo è il secondo volume della trilogia Il mio splendido migliore amico. Rispetto al primo, questo libro mi è piaciuto meno. Non ho trovato la storia ricca di azione come il primo libro. Nel libro Tra le braccia di Morfeo veniamo a conoscenza di diversi fatti che nel primo volume ci erano estranei. Comprendiamo meglio la storia dei genitori di Alyssa. Spero che il terzo volume migliori.  
CONSIGLIATO: solo se volete sapere come continua la storia.
VOTO: 3/5☆

Il secondo libro è stato "L'orso" di Claire Cameron (recensione). I protagonisti sono una famiglia composta da: mamma, papà e i due figli, Anna di 5 anni e Alex di tre anni. Un giorno si ritrovano a fare un campeggio in un bosco. Ma qui succede che un orso attacca i genitori, uccidendoli. Anna si ritrova da sola con il fratello e non capendo cosa sia successo. La storia narrata si riferisce a una storia vera. L'orso rappresenta una storia emozionante ma anche molto triste. La storia la viviamo dal punto di vista di Anna, tramite lei veniamo a conoscenza delle sue emozioni. 
CONSIGLIATO: si certo.
VOTO: 3.75/5☆


Poi ho letto "Una ragione per dirti di no" di Rebecca Donovan (recensione). La protagonista è Lana, una giovane ragazza di 15 anni. Per Lana ogni persona ha una maledizione, chi è troppo bugiardo, chi è onesto... Un giorno si ritrova a vivere diverse situazioni. Il libro si svolge nell'arco di 24 ore, durante le quali succedono diversi eventi. La storia per certi versi l'ho trovata inverosimile, così come la protagonista che non mi ha particolarmente colpito. Alla fin fine il libro è carino, ma niente di che.
CONSIGLIATO: nì.
VOTO: 3/5☆


In seguito mi sono decisa a leggere "Per sempre estate" di Fay Camshell (recensione). Per sempre estate è una lettura che non mi è dispiaciuta, anche se all'inizio ho trovato il libro molto lento e poco coinvolgente, ma andando avanti a leggere mi sono ricreduta. Alcuni momenti mi sono piaciuti e li ho trovati anche emozionanti, altri, invece, mi hanno annoiato. La storia è narrata sia dal punto di vista di Summer sia da quello di Lucas, questo l'ho apprezzato molto, perché così abbiamo potuto comprendere meglio i personaggi e identificarci con loro. 
CONSIGLIATO: si, adatto da leggere per staccare la spina.
VOTO: 3/5☆


Il quinto libro che ho letto è stato "Motor girl" di Terry Moore (recensione). Motor Girl si presenta come una graphic novel ricca di significati. La storia mi è piaciuta tantissimo e l'ho trovata ricca di colpi di scena. Si mostra come una storia divertente, ma allo stesso tempo anche triste ed emozionante. Motor girl mi è piaciuto anche per i contenuti, poiché al suo interno si parla di umani, di gorilla e di alieni. Il finale mi ha spiazzato.
CONSIGLIATO: ovviamente si.
VOTO: 4.5/5☆


Poi ho letto "Un adorabile cattivo ragazzo" di Whitney G. (recensione). Si presenta come una storia carina, su la falsa riga di Cinquanta sfumature di grigio. La storia, sinceramente, mi è piaciuta, anche se alcune parti le ho trovate un po' volgari, però nel complesso è una buona storia e si legge molto velocemente, in quanto ha meno di 200 pagine. 
CONSIGLIATO: si.
VOTO: 4/5☆


In seguito ho letto "Cecità" di José Saramago (recensione). Cecità si presenta come libro molto forte, che affronta temi molto delicati. L'autore è riuscito a farci immedesimare nei personaggi, a farci "vedere" la realtà che vive una persona non vedente e tutte le difficoltà che deve affrontare. 
CONSIGLIATO: si.
VOTO: 3.75/5☆

Il penultimo libro che ho letto a luglio è stato "Non è detto che mi manchi" di Bianca Marconero (recensione). L'autrice ha scritto una storia meravigliosa e reale, in cui tutti noi ci possiamo immedesimare. Ho letteralmente amato questo libro. Era da tanto che non mi capitava di leggere una storia d'amore che mi prendesse così tanto. L'autrice ti fa amare i diversi personaggi descritti. 
CONSIGLIATO: ovviamente si.
VOTO: 5/5☆

Infine come ultimo libro ho letto "Il segreto della regina rossa" di A.G. Howard (la recensione uscirà a metà agosto). Questo libro mi è piaciuto molto di più rispetto il secondo. L'ho trovato ricco d'azione, d'amore... Mi è piaciuto molto conclusione di questa trilogia. In questo Morpheus si è confermato il mio personaggio preferito. 
CONSIGLIATO: si, solo se avete letto i primi due.
VOTO: 3.75/5☆

Commenti

  1. Ciao! Tra questi libri ho letto solo la trilogia di Splintered. Sono d'accordo per quanto riguarda il secondo libro, mentre il terzo purtroppo non mi è piaciuto, più che altro per Alyssa, a cui avrei voluto dare un pugno ogni tanto 😂

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi