Passa ai contenuti principali

WRAP UP LUGLIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog il Wrap Up di luglio. Questo mese ho letto 9 libri: 6 cartacei + 3 ebook.

Il primo libro che ho terminato di leggere è stato "Tra le braccia di Morfeo" di A.G. Howard (recensione). Questo è il secondo volume della trilogia Il mio splendido migliore amico. Rispetto al primo, questo libro mi è piaciuto meno. Non ho trovato la storia ricca di azione come il primo libro. Nel libro Tra le braccia di Morfeo veniamo a conoscenza di diversi fatti che nel primo volume ci erano estranei. Comprendiamo meglio la storia dei genitori di Alyssa. Spero che il terzo volume migliori.  
CONSIGLIATO: solo se volete sapere come continua la storia.
VOTO: 3/5☆

Il secondo libro è stato "L'orso" di Claire Cameron (recensione). I protagonisti sono una famiglia composta da: mamma, papà e i due figli, Anna di 5 anni e Alex di tre anni. Un giorno si ritrovano a fare un campeggio in un bosco. Ma qui succede che un orso attacca i genitori, uccidendoli. Anna si ritrova da sola con il fratello e non capendo cosa sia successo. La storia narrata si riferisce a una storia vera. L'orso rappresenta una storia emozionante ma anche molto triste. La storia la viviamo dal punto di vista di Anna, tramite lei veniamo a conoscenza delle sue emozioni. 
CONSIGLIATO: si certo.
VOTO: 3.75/5☆


Poi ho letto "Una ragione per dirti di no" di Rebecca Donovan (recensione). La protagonista è Lana, una giovane ragazza di 15 anni. Per Lana ogni persona ha una maledizione, chi è troppo bugiardo, chi è onesto... Un giorno si ritrova a vivere diverse situazioni. Il libro si svolge nell'arco di 24 ore, durante le quali succedono diversi eventi. La storia per certi versi l'ho trovata inverosimile, così come la protagonista che non mi ha particolarmente colpito. Alla fin fine il libro è carino, ma niente di che.
CONSIGLIATO: nì.
VOTO: 3/5☆


In seguito mi sono decisa a leggere "Per sempre estate" di Fay Camshell (recensione). Per sempre estate è una lettura che non mi è dispiaciuta, anche se all'inizio ho trovato il libro molto lento e poco coinvolgente, ma andando avanti a leggere mi sono ricreduta. Alcuni momenti mi sono piaciuti e li ho trovati anche emozionanti, altri, invece, mi hanno annoiato. La storia è narrata sia dal punto di vista di Summer sia da quello di Lucas, questo l'ho apprezzato molto, perché così abbiamo potuto comprendere meglio i personaggi e identificarci con loro. 
CONSIGLIATO: si, adatto da leggere per staccare la spina.
VOTO: 3/5☆


Il quinto libro che ho letto è stato "Motor girl" di Terry Moore (recensione). Motor Girl si presenta come una graphic novel ricca di significati. La storia mi è piaciuta tantissimo e l'ho trovata ricca di colpi di scena. Si mostra come una storia divertente, ma allo stesso tempo anche triste ed emozionante. Motor girl mi è piaciuto anche per i contenuti, poiché al suo interno si parla di umani, di gorilla e di alieni. Il finale mi ha spiazzato.
CONSIGLIATO: ovviamente si.
VOTO: 4.5/5☆


Poi ho letto "Un adorabile cattivo ragazzo" di Whitney G. (recensione). Si presenta come una storia carina, su la falsa riga di Cinquanta sfumature di grigio. La storia, sinceramente, mi è piaciuta, anche se alcune parti le ho trovate un po' volgari, però nel complesso è una buona storia e si legge molto velocemente, in quanto ha meno di 200 pagine. 
CONSIGLIATO: si.
VOTO: 4/5☆


In seguito ho letto "Cecità" di José Saramago (recensione). Cecità si presenta come libro molto forte, che affronta temi molto delicati. L'autore è riuscito a farci immedesimare nei personaggi, a farci "vedere" la realtà che vive una persona non vedente e tutte le difficoltà che deve affrontare. 
CONSIGLIATO: si.
VOTO: 3.75/5☆

Il penultimo libro che ho letto a luglio è stato "Non è detto che mi manchi" di Bianca Marconero (recensione). L'autrice ha scritto una storia meravigliosa e reale, in cui tutti noi ci possiamo immedesimare. Ho letteralmente amato questo libro. Era da tanto che non mi capitava di leggere una storia d'amore che mi prendesse così tanto. L'autrice ti fa amare i diversi personaggi descritti. 
CONSIGLIATO: ovviamente si.
VOTO: 5/5☆

Infine come ultimo libro ho letto "Il segreto della regina rossa" di A.G. Howard (la recensione uscirà a metà agosto). Questo libro mi è piaciuto molto di più rispetto il secondo. L'ho trovato ricco d'azione, d'amore... Mi è piaciuto molto conclusione di questa trilogia. In questo Morpheus si è confermato il mio personaggio preferito. 
CONSIGLIATO: si, solo se avete letto i primi due.
VOTO: 3.75/5☆

Commenti

  1. Ciao! Tra questi libri ho letto solo la trilogia di Splintered. Sono d'accordo per quanto riguarda il secondo libro, mentre il terzo purtroppo non mi è piaciuto, più che altro per Alyssa, a cui avrei voluto dare un pugno ogni tanto 😂

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #6

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . MODERN LOVE di Daniel Jones COMPRA QUI Una donna che ama il marito più dei suoi stessi figli; una ragazza bipolare che non riesce a far durare le sue relazioni sentimentali; un vedovo in cerca del modo migliore per presentare la nuova compagna ai suoi bambini; una coppia che prova a curare le incomprensioni sfidandosi a tennis. Queste sono solo quattro delle tante storie che da quindici anni, settimanalmente, il "New York Times" racconta in una seguitissima rubrica intitolata "Modern Love". Storie molto intime, tutte vere, tutte variazioni, sperimentate sul campo, di ciò che uomini e donne di questo nostro tempo, alla ricerca di una verità profonda e universale, credono possa essere un gesto d'amore. Daniel Jones, curatore della rubrica, ha raccolto queste esperienze in un libro: il risultato è un'antologia cangiante, una tavolozza ricca di tonalità em...

I MIEI 10 FILM PREFERITI (PARTE 1)

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio proporre un post diverso dal solito. Oggi parlerò di film, nello specifico dei miei 10 film preferiti. Ho deciso di dividere questo post in due, infatti oggi vi mostrerò 5 film e domani gli altri 5. Iniziamo :) VAN HELSING Il male ha finalmente incontrato il suo degno avversario? Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore. Qui affiancherà una valorosa principessa gitana che, solo sconfiggendo il famigerato vampiro, potrà porre fine all'antica maledizione che grava sulla sua famiglia. OUTLANDER: L'ULTIMO VICHINGO Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all'avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell'impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un 'outlander'. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e ins...

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...