Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: NON E' DETTO CHE MI MANCHI di Bianca Marconero

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Non è detto che mi manchi" di Bianca Marconero, edito da Newton Compton Editori.
TITOLO: Non è detto che mi manchi
AUTORE: Bianca Marconero
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO: 2018
PREZZO: 9,90
PAGINE: 351
COMPRA QUI
TRAMAFosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l'ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un'affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l'unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.
Non è detto che mi manchi è il primo libro che leggo di Bianca Marconero, ne ho sentito parlare molto bene dell'autrice e sono sempre stata curiosa di leggere un suo libro. Finalmente ne ho letto uno! Ringrazio la casa editrice, Newton Compton Editori, per avermi inviato una copia ebook del libro. Molto probabilmente me lo comprerò cartaceo perché voglio averlo nella mia libreria. 

"La verità è che siamo due ingranaggi collegati: 
se uno gira, lo fa anche l'altro."

In questo libro i protagonisti sono due: Pietro Foscarini ed Emilia Levoskova. Pietro, soprannominato dagli amici Fosco, ha 25 anni, è un programmatore informatico e lavora presso al sesto piano del palazzo Francalanza Visconti, per la rivista "Power Player". Fosco convive con la sua ragazza, Gaia, ed è figlio del più noto opinionista Priamo Arturo Foscarini. La sua vita cambia quando incontra Emilia. Quest'ultima ha 21 anni ed è una modella, lei ottiene un ingaggio per la rivista "Lollipop", che si trova nel palazzo Francalanza Visconti, nel luogo in cui lavora Pietro.

All'inizio tra i due ci sarà una forte attrazione fisica. Il culmine arriverà quando i due andranno a convivere insieme, in seguito all'infedeltà di Gaia nei confronti di Pietro. Ad aiutare i due protagonisti ci saranno Alice e Alessandro, i quali si rivelano molto importanti per la storia. La loro storia d'amore tra Emilia e Fosco nascerà molto lentamente. Ma purtroppo non tutto andrà splendidamente. Anche se ci sarà un bel lieto fine.

"E quando mi bacia finalmente succede. 
Finalmente so da che parte batte il mio cuore.
E so che non batte da solo."

Ho letteralmente amato questo libro. Era da tanto che non leggevo una storia d'amore che mi prendesse così tanto. Mi sono piaciuti molto entrambi i personaggi, perché gli ho trovati caratterizzati molto entrambi. Entrambi non si presentano come i classici protagonisti dei romance. Fosco si presenta come un ragazzo gentile, calmo, con la testa sulle spalle e con la paura di ferire le persone che ama. Fosco è un ragazzo bello, che porta gli occhiali e indossa maglie alla The big bang theory. Diciamo che è non difficile innamorarsi di lui, chi è che non vorrebbe un ragazzo così?
Emilia all'inizio l'ho trovata come la solita ragazza a cui interessa solo di se stessa e della propria carriera, ma andando avanti a leggere scopriamo che realmente le cose non stanno così; Emilia si rivela essere una ragazza in gamba, dolce e che tiene agli altri.

Se avete voglia di leggere un romance vi consiglio di leggere questo libro, non ve ne pentirete.
VOTO: 5 rose



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt. TITOLO : Paper Kingdom AUTORE : Erin Watt CASA EDITRICE : Sperling&Kupfer PAGINE : 367 PREZZO : 17,90 ANNO : 2018 COMPRA QUI TRAMA :  L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte de...