Passa ai contenuti principali

REVIEW PARTY: UNA RAGIONE PER DIRTI DI NO di Rebecca Donovan

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo post dedicato a una recensione, il libro in questione è "Una ragione per dirti di no" di Rebecca Donovan, in uscita oggi (19 luglio) per la casa editrice Newton Compton Editori.
TITOLO: Una ragione per dirti no 
AUTORE: Rebecca Donovan 
CASA EDITRICENewton Compton Editori
ANNO: 2018
PREZZO: 9,90
PAGINE: 288
COMPRA QUI
TRAMA: Lana Peri ha quindici anni e non ha paura di dire quello che pensa, persino quando, così facendo, rischia di mettersi nei guai (cosa che in effetti succede spesso). La sua incapacità di filtrare i pensieri non le ha fatto guadagnare molte simpatie. Lana ha sempre saputo che la verità sarebbe stata la sua rovina. Ma non aveva idea che sarebbe successo così presto. Accade tutto in una notte che sarà indimenticabile. Ma non in senso buono. Perché Lana assiste a ben due crimini violenti commessi dalla stessa persona. E se vuole proteggere i suoi amici, non può dire una sola parola. Il silenzio la rende complice del colpevole. Non che abbia scelta. Lui è potente. Intoccabile. Ed è amico di Joey Harrison, il ragazzo per cui Lana ha una cotta sin dal primo momento in cui si sono conosciuti. Le bugie la distruggeranno. Il silenzio li terrà al sicuro. La verità non avrà pietà per nessuno di loro.
Questo è il primo libro che leggo di Rebecca Donovan e devo essere sincera, non mi ha molto entusiasmato. 

Una ragione per dirti di no si svolge nell'arco di 24 ore. La protagonista è Lana, una giovane ragazza di 15 anni, che frequenta il secondo anno di liceo. Lana vive con la madre e lavora in una tavola calda. Una sera, dopo il turno di lavoro, esce con la sua migliore amica, Tori, e vanno ad una festa. Qui incontrano Lincoln, un compagno di classe di Lana, e Joey, un amico di Lincoln. Insieme ai due ragazzi, c'è anche Vic. Ad un certo punto della sera arriva anche un'amica di Lana e Tori, ovvero Nina. Tra Lana e Joey inizia ad esserci attrazione fisica, ma il tutto si disolverà quando Lana conoscerà la maledizione di Joey. Lana, nel corso della serata, si ritrova ben in due crimini commessi da Vic.
Per Lana ogni persona ha la propria maledizione, chi è troppo onesto, chi è bugiardo, chi ha troppa fiducia... La maledizione di Lana è l'onestà.

Una ragione per dirti di no non mi ha colpito molto come libro. Ho trovato la storia narrata in alcuni momenti troppo frettolosa, in altri l'ho trovata avvincente. All'inizio mi è sembrato un racconto inverosimile. Il personaggio di Lana non mi è piaciuto molto, perché si presenta come una ragazza cresciuta troppo in fretta, ma con ancora atteggiamenti da bambina.
Alcuni momenti all'interno della storia mi sono piaciuti.

Alla fin fine "Una ragione per dirti di no" non mi è dispiaciuto, ma secondo il mio parere, alcuni punti dovevano essere sviluppati meglio. Spero che il secondo libro sia migliore. Ed essendo il primo libro che leggo di quest'autrice, non posso fare un paragone con le altre sue opere.

Il libro si legge molto velocemente, avendo poco meno di 300 pagine. Ve lo consiglio, soprattutto in questo periodo, essendo una storia carina e leggera.

VOTO: 3 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -