Passa ai contenuti principali

WRAP UP GIUGNO

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog il Wrap Up di giugno. Questo mese ho letto 5 libri.


Il primo libro che ho letto a giugno è stato "Paper Kingdom" di Erin Watt (recensione). Con questo libro si conclude la saga dedicata ai "The Royals". I protagonisti di questo libro sono: Easton e Hartley. Il libro inizia con l'incidente nel quale sono coinvolti Hartley, i gemelli Royal e la loro ragazza. A causa di una caduta Hartley perde la memoria e non ricorda gli ultimi suoi 3 anni. Pian pianino nella storia vengono narrati molti fatti, alcuni importanti e altri meno.  La storia viene narrata attraverso due punti di vista: quello di Easton e quello di Hartley, e questo non mi è dispiaciuto, perché riusciamo ad apprezzare appieno la storia narrata. All'interno del racconto troviamo anche gli altri fratelli Royal ed Ella, ormai divenuta parte della famiglia. La storia mi è particolarmente piaciuta. 
VOTO: 4/5 stelle

Il secondo libro che ho letto a giugno è stato "La perfezione non è di questo mondo" di Daniela Mattalia (recensione). Il libro parla di: Gemma, una giovane ragazza di 29 anni, che lavora in una piccola libreria e nel tempo libero fa volontariato in un call centre per anziani. Gemma ha problemi con la madre e non vede il padre da quando era un'adolescente; Olga, un ex infermiera, ormai anziana, zitella. Abita in appartamento con il suo gatto, René, e il sabato mattina, chiama il call centre per anziani, dove parla sempre con Gemma; Adriano, un ex professore di filosofia, ormai in pensione, che ha da poco perso la moglie e per vederla si reca ogni giorno all'ospedale Molinette, dove la può vedere come fantasma; e, infine, Fausto, un ragazzo di 27 anni, che fa il disegnatore. Fausto è fidanzato con Susanna, una ragazza bellissima e troppo perfetta per lui. Con lui vive il cane, Archibald. Ho trovato la storia molto leggera e carina, adatto a questo periodo dell'anno.
VOTO: 4/5 stelle

Il terzo libro è stato "Iron flowers" di Tracy Banghart (recensione). La storia narra le vicende di due sorelle, Serina e Nomi Tessaro, provenienti da Lanos. Serina è tutta la vita che si prepara per diventare una Grazia, ovvero colei che deve essere fedele e compiacere il Supremo, ossia il sovrano di Viridia. Per la prima volta le Grazie non vengono scelte dal Supremo, ma dall'Erede, Malachi, colui che diventerà un giorno Supremo. Serina si presenta a corte come Grazia e come sua ancella sceglie la sorella, Nomi. Ho trovato la storia molto interessante e si presenta come un buon fantasy, sicuramente non vedo l'ora di leggere il seguito. Ve lo consiglio.
VOTO: 4/5 stelle

Il quarto libro è stato "Harry Potter e i doni della morte" di J.K. Rowling. Con questo libro ho concluso la mia rilettura della saga di Harry Potter. Cosa vi posso dire, se non che ho lasciato un pezzo del mio cuore. Ovviamente vi consiglio di leggere l'intera saga. 
VOTO: 4.5/5 stelle

Il quinto, e ultimo, libro è stato "Ogni nostro segreto" di Katie McGarry (recensione). Ho avuto l'opportunità di leggere questo libro in anteprima per un review party. I protagonisti di questo libro sono due giovani ragazzi, Abby e LoganAbby è una ragazza di diciassette anni, frequenta l'ultimo anno di liceo e per guadagnare da vivere, spaccia. Logan è un ragazzo di diciott'anni, iscritto, anche lui, all'ultimo anno di liceo; è un giocatore di baseball ed è affetto da diabete di tipo 1. Logan non ha mai detto ai suoi amici di essere affetto da diabete, perché a paura di essere giudicato solo in base alla sua "malattia". Entrambi hanno un segreto. Avendo letto questo libro, adesso sono molto curiosa di leggere anche i precedenti. Comunque ve lo consiglio perché è una storia ricca di azione, amore, amicizia, coraggio...
VOTO: 4/5 stelle


Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.