Il primo libro che ho letto a giugno è stato "Paper Kingdom" di Erin Watt (recensione). Con questo libro si conclude la saga dedicata ai "The Royals". I protagonisti di questo libro sono: Easton e Hartley. Il libro inizia con l'incidente nel quale sono coinvolti Hartley, i gemelli Royal e la loro ragazza. A causa di una caduta Hartley perde la memoria e non ricorda gli ultimi suoi 3 anni. Pian pianino nella storia vengono narrati molti fatti, alcuni importanti e altri meno. La storia viene narrata attraverso due punti di vista: quello di Easton e quello di Hartley, e questo non mi è dispiaciuto, perché riusciamo ad apprezzare appieno la storia narrata. All'interno del racconto troviamo anche gli altri fratelli Royal ed Ella, ormai divenuta parte della famiglia. La storia mi è particolarmente piaciuta.
VOTO: 4/5 stelle
Il secondo libro che ho letto a giugno è stato "La perfezione non è di questo mondo" di Daniela Mattalia (recensione). Il libro parla di: Gemma, una giovane ragazza di 29 anni, che lavora in una piccola libreria e nel tempo libero fa volontariato in un call centre per anziani. Gemma ha problemi con la madre e non vede il padre da quando era un'adolescente; Olga, un ex infermiera, ormai anziana, zitella. Abita in appartamento con il suo gatto, René, e il sabato mattina, chiama il call centre per anziani, dove parla sempre con Gemma; Adriano, un ex professore di filosofia, ormai in pensione, che ha da poco perso la moglie e per vederla si reca ogni giorno all'ospedale Molinette, dove la può vedere come fantasma; e, infine, Fausto, un ragazzo di 27 anni, che fa il disegnatore. Fausto è fidanzato con Susanna, una ragazza bellissima e troppo perfetta per lui. Con lui vive il cane, Archibald. Ho trovato la storia molto leggera e carina, adatto a questo periodo dell'anno.
VOTO: 4/5 stelle
Il terzo libro è stato "Iron flowers" di Tracy Banghart (recensione). La storia narra le vicende di due sorelle, Serina e Nomi Tessaro, provenienti da Lanos. Serina è tutta la vita che si prepara per diventare una Grazia, ovvero colei che deve essere fedele e compiacere il Supremo, ossia il sovrano di Viridia. Per la prima volta le Grazie non vengono scelte dal Supremo, ma dall'Erede, Malachi, colui che diventerà un giorno Supremo. Serina si presenta a corte come Grazia e come sua ancella sceglie la sorella, Nomi. Ho trovato la storia molto interessante e si presenta come un buon fantasy, sicuramente non vedo l'ora di leggere il seguito. Ve lo consiglio.
VOTO: 4/5 stelle
Il quarto libro è stato "Harry Potter e i doni della morte" di J.K. Rowling. Con questo libro ho concluso la mia rilettura della saga di Harry Potter. Cosa vi posso dire, se non che ho lasciato un pezzo del mio cuore. Ovviamente vi consiglio di leggere l'intera saga.
VOTO: 4.5/5 stelle
Il quinto, e ultimo, libro è stato "Ogni nostro segreto" di Katie McGarry (recensione). Ho avuto l'opportunità di leggere questo libro in anteprima per un review party. I protagonisti di questo libro sono due giovani ragazzi, Abby e Logan. Abby è una ragazza di diciassette anni, frequenta l'ultimo anno di liceo e per guadagnare da vivere, spaccia. Logan è un ragazzo di diciott'anni, iscritto, anche lui, all'ultimo anno di liceo; è un giocatore di baseball ed è affetto da diabete di tipo 1. Logan non ha mai detto ai suoi amici di essere affetto da diabete, perché a paura di essere giudicato solo in base alla sua "malattia". Entrambi hanno un segreto. Avendo letto questo libro, adesso sono molto curiosa di leggere anche i precedenti. Comunque ve lo consiglio perché è una storia ricca di azione, amore, amicizia, coraggio...
VOTO: 4/5 stelle
Commenti
Posta un commento