Passa ai contenuti principali

I MIEI LIBRI PREFERITI NELLA PRIMA PARTE DEL 2018

Buongiorno a tutti. Il post di oggi riguarda che i libri che più mi sono piaciuti in questi primi sei mesi del 2018. Da gennaio a giugno ho letto un totale di 27 libri. In questa classifica non ho incluso la saga di Harry Potter, in quanto è stata una rilettura. 

La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker (recensione). 
Perché mi è piaciuto? Mi è piaciuto perché ho trovato la storia molto interessante e ricca di eventi. Il libro conta più di 700 pagine, ma si legge in modo molto veloce grazie allo stile di scrittura di Dicker. La storia non è risulta né pesante né noiosa. Nel libro è difficile capire chi sia realmente l'assassino. 
Caraval di Stephanie Garber (recensione).
Perché mi è piaciuto? Mi è piaciuto perché non è il solito fantasy, ma c'è magia, circo, famiglia, amore, mistero, gioco e tanto altro. 
Rebel: il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton (recensione).
Perché mi è piaciuto? Mi è piaciuto perché è ambientato nel deserto e sinceramente non mi è ancora capitato di leggere un fantasy con questa ambientazione. Ho trovato la protagonista, Amani, molto determinata, forte e coraggiosa.
Ready player one di Ernest Cline (recensione).
Perché mi è piaciuto? Mi è piaciuto perché un libro completamente nuovo nel campo del distopico. Mi è piaciuto molto la "realtà" che ha creato l'autore. Ho trovato la storia molto ricca di azione e di gioco di squadra.
Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia (recensione).
Perché mi è piaciuto? Storia molto emozionante. Mi sono rivista nella protagonista, Eliza. Un libro così mi sarebbe sicuramente servito nel pieno della mia adolescenza, poiché tratta temi molto delicati.
Iron flowers di Tracy Banghart (recensione).
Perché mi è piaciuto? All'inizio non ero molto coinvolta. Ma proseguendo sono entrata nel vivo della storia. Ho trovato che si tratta di un distopico ben riuscito.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE di Patrick Ness

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro " Sette minuti dopo la mezzanotte " di Patrick Ness, edito da Oscar Mondadori. TITOLO :  Sette minuti dopo la mezzanotte AUTORE :  Patrick Ness CASA EDITRICE :  Oscar Mondadori GENERE : young adult SAGA O AUTONCLUSIVO : autoconclusivo ANNO : 2014 PREZZO : 10,50 PAGINE : 224 COMPRA QUI TRAMA :   Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità. Dopo anni ho finalmente letto questo libro. Devo essere sincera mi aspettavo una storia più “dark”. "Le storie sono indocili, animali selvaggi che  corrono verso di...

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...