Passa ai contenuti principali

I MIEI LIBRI PREFERITI NELLA PRIMA PARTE DEL 2018

Buongiorno a tutti. Il post di oggi riguarda che i libri che più mi sono piaciuti in questi primi sei mesi del 2018. Da gennaio a giugno ho letto un totale di 27 libri. In questa classifica non ho incluso la saga di Harry Potter, in quanto è stata una rilettura. 

La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker (recensione). 
Perché mi è piaciuto? Mi è piaciuto perché ho trovato la storia molto interessante e ricca di eventi. Il libro conta più di 700 pagine, ma si legge in modo molto veloce grazie allo stile di scrittura di Dicker. La storia non è risulta né pesante né noiosa. Nel libro è difficile capire chi sia realmente l'assassino. 
Caraval di Stephanie Garber (recensione).
Perché mi è piaciuto? Mi è piaciuto perché non è il solito fantasy, ma c'è magia, circo, famiglia, amore, mistero, gioco e tanto altro. 
Rebel: il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton (recensione).
Perché mi è piaciuto? Mi è piaciuto perché è ambientato nel deserto e sinceramente non mi è ancora capitato di leggere un fantasy con questa ambientazione. Ho trovato la protagonista, Amani, molto determinata, forte e coraggiosa.
Ready player one di Ernest Cline (recensione).
Perché mi è piaciuto? Mi è piaciuto perché un libro completamente nuovo nel campo del distopico. Mi è piaciuto molto la "realtà" che ha creato l'autore. Ho trovato la storia molto ricca di azione e di gioco di squadra.
Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia (recensione).
Perché mi è piaciuto? Storia molto emozionante. Mi sono rivista nella protagonista, Eliza. Un libro così mi sarebbe sicuramente servito nel pieno della mia adolescenza, poiché tratta temi molto delicati.
Iron flowers di Tracy Banghart (recensione).
Perché mi è piaciuto? All'inizio non ero molto coinvolta. Ma proseguendo sono entrata nel vivo della storia. Ho trovato che si tratta di un distopico ben riuscito.


Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

PREFERITI DEL MESE (SETTEMBRE)

Buongiorno a tutti e buon 1° ottobre. Il post di oggi riguarda i  preferiti di settembre . LIBRI DEL MESE A settembre ho letto: " Il meglio di me " di N. Sparks ( recensione ), " L'opale perduto " di L. Kate  ( recensione ), " Il re malvagio " di H. Black ( recensione ), " Il trono di ghiaccio " di S.J. Maas e " Sei di corvi " di L. Bardugo ( recensione ). FILM DEL MESE Ho recuperato diversi film: " Cambio vita "; " Il meglio di me "; " Spiderman: un nuovo universo "; " Supercondriaco: ridere fa bene alla salute "; " Sposami, stupido "; " Adaline: l'eterna giovinezza "; " Il diario di Bridget Jones "; " Che pasticcio, Bridget Jones "; " Bridget Jones's Baby "; " R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà " e " Guardiani della Galassia ". SERIE TV DEL MESE Ho continuato a guardar...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...