Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: TRA LE BRACCIA DI MORFEO di A.G. Howard

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per portarvi una nuova recensione, il libro in questione è "Tra le braccia di Morfeo" di A.G. Howard. 
Avete letto questo libro? Se si, vi è piaciuto?
TITOLO: Tra le braccia di Morfeo
AUTORE: A.G. Howard
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO: 2016
PAGINE: 406
PREZZO: 5,01
COMPRA QUI
TRAMAAlyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell'inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma, realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa scuola d'arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un'altra sfida al paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene.
Tra le braccia di Morfeo è il secondo capitolo della trilogia Il mio splendido migliore amico (QUI trovate la recensione del primo libro). Dato che ho deciso di leggere un libro al mese, di questa trilogia, a luglio ho terminato di leggere il secondo volume. Devo proprio ammettere che questa storia non mi sta convincendo tanto. In alcuni punti la sto trovando molto piatta, mentre in alti è super scorrevole e ricco d'azione. 

Il libro inizia un anno dopo le vicende di Il mio splendido migliore amico. Alyssa, ormai ha accettato e sta convivendo con la sua parte Netherling, sta insieme a Jeb ed è iscritta all'ultimo anno di liceo. Nel frattempo in un anno sono cambiante molte cose, come il fatto che è tornata a casa, dal manicomio, sua mamma. 

In questo libro scopriamo molte cose, come ad esempio chi è realmente il padre di Alyssa e anche i segreti di Alison. Ritroviamo, ancora, il personaggio di Morpheus, che sarà di grande aiuto ad Alyssa. La storia non viene ambientata nel Paese delle meraviglie, come il primo libro, ma nella città, in cui vive Alyssa.

Come ho scritto sopra, non mi è piaciuto tantissimo, spero che l'ultimo libro sia migliore. Vi consiglio la trilogia, se amate il mondo di Alice nel paese delle meraviglie ed è anche una lettura leggera, adatta al periodo estivo.

VOTO: 3 rose

Commenti

  1. Ciao! Ho letto tutta la trilogia e l'ho terminata ormai un anno fa e sono d'accordo con te. Ricordo che il primo libro mi era piaciuto, ma poi va sempre peggiorando. A me, infatti, il terzo è piaciuto ancora meno. Sono curiosa di sapere il tuo parere anche su quello, quando lo leggerai.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: NON E' DETTO CHE MI MANCHI di Bianca Marconero

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Non è detto che mi manchi" di Bianca Marconero, edito da Newton Compton Editori. TITOLO: Non è detto che mi manchi AUTORE: Bianca Marconero CASA EDITRICE: Newton Compton Editori ANNO: 2018 PREZZO: 9,90 PAGINE: 351 COMPRAQUI TRAMAFosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l'ennes…

BOOK HAUL LUGLIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi voglio mostrare il mio "bottino" di luglio. I libri che sono entrati nella mia libreria sono: 3.

Ho approfitto degli sconti della Pickwick e ho deciso di acquistare "L'amore addosso" di Sara Rattaro, di cui, per adesso, ho letto un solo libro. 
Dalla casa editrice DeaPlaneta mi è arrivato "Ogni nostro segreto" di Katie McGarry (recensione). 
Infine ho comprato "Harry Potter and prisoner of Azkaban" di J.K. Rowling. L'ho comprato su Amazon, nella sezione Amazon warehouse, al costo di 15 euro.

WRAP UP LUGLIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog il Wrap Up di luglio. Questo mese ho letto 9 libri: 6 cartacei + 3 ebook.

Il primo libro che ho terminato di leggere è stato "Tra le braccia di Morfeo" di A.G. Howard (recensione). Questo è il secondo volume della trilogia Il mio splendido migliore amico. Rispetto al primo, questo libro mi è piaciuto meno. Non ho trovato la storia ricca di azione come il primo libro. Nel libro Tra le braccia di Morfeo veniamo a conoscenza di diversi fatti che nel primo volume ci erano estranei. Comprendiamo meglio la storia dei genitori di Alyssa. Spero che il terzo volume migliori.   CONSIGLIATO: solo se volete sapere come continua la storia. VOTO: 3/5☆

Il secondo libro è stato "L'orso" di Claire Cameron (recensione). I protagonisti sono una famiglia composta da: mamma, papà e i due figli, Anna di 5 anni e Alex di tre anni. Un giorno si ritrovano a fare un campeggio in un bosco. Ma qui succede che un orso attacca i genitori, uccidendoli. …