Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: TRA LE BRACCIA DI MORFEO di A.G. Howard

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per portarvi una nuova recensione, il libro in questione è "Tra le braccia di Morfeo" di A.G. Howard. 
Avete letto questo libro? Se si, vi è piaciuto?
TITOLO: Tra le braccia di Morfeo
AUTORE: A.G. Howard
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO: 2016
PAGINE: 406
PREZZO: 5,01
COMPRA QUI
TRAMAAlyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell'inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma, realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa scuola d'arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un'altra sfida al paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene.
Tra le braccia di Morfeo è il secondo capitolo della trilogia Il mio splendido migliore amico (QUI trovate la recensione del primo libro). Dato che ho deciso di leggere un libro al mese, di questa trilogia, a luglio ho terminato di leggere il secondo volume. Devo proprio ammettere che questa storia non mi sta convincendo tanto. In alcuni punti la sto trovando molto piatta, mentre in alti è super scorrevole e ricco d'azione. 

Il libro inizia un anno dopo le vicende di Il mio splendido migliore amico. Alyssa, ormai ha accettato e sta convivendo con la sua parte Netherling, sta insieme a Jeb ed è iscritta all'ultimo anno di liceo. Nel frattempo in un anno sono cambiante molte cose, come il fatto che è tornata a casa, dal manicomio, sua mamma. 

In questo libro scopriamo molte cose, come ad esempio chi è realmente il padre di Alyssa e anche i segreti di Alison. Ritroviamo, ancora, il personaggio di Morpheus, che sarà di grande aiuto ad Alyssa. La storia non viene ambientata nel Paese delle meraviglie, come il primo libro, ma nella città, in cui vive Alyssa.

Come ho scritto sopra, non mi è piaciuto tantissimo, spero che l'ultimo libro sia migliore. Vi consiglio la trilogia, se amate il mondo di Alice nel paese delle meraviglie ed è anche una lettura leggera, adatta al periodo estivo.

VOTO: 3 rose

Commenti

  1. Ciao! Ho letto tutta la trilogia e l'ho terminata ormai un anno fa e sono d'accordo con te. Ricordo che il primo libro mi era piaciuto, ma poi va sempre peggiorando. A me, infatti, il terzo è piaciuto ancora meno. Sono curiosa di sapere il tuo parere anche su quello, quando lo leggerai.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.