Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt.
TITOLO: Paper Kingdom
AUTORE: Erin Watt
CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 367
PREZZO: 17,90
ANNO: 2018
COMPRA QUI
TRAMA: L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso.
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà.
Prima di tutto voglio ringraziare la Sperling&Kupger per avermi inviato una copia del libro. Con questo libro siamo arrivati alla fine della saga dei The Royals. Della saga ho letto, oltre a questo, solo i primi tre libri ovvero Paper princess, Paper prince e Paper palace. Questo libro è diverso dagli altri perché non si concentra sulla storia d'amore tra Ella e Reed, ma i protagonisti sono Hartley ed Easton. So che prima di leggere Paper kingdom bisognava leggere Paper Heir, ma non ho ancora avuto modo di recuperarlo.
Come vi accennavo la storia parla di Hartley e di Easton. Il libro inizia con l'incidente nel quale sono coinvolti Hartley, i gemelli Royal e la loro ragazza. A causa di una caduta Hartley perde la memoria e non ricorda gli ultimi suoi 3 anni. Pian pianino nella storia vengono narrati molti fatti, alcuni importanti e altri meno. La storia viene narrata attraverso due punti di vista: quello di Easton e quello di Hartley, e questo non mi è dispiaciuto, perché riusciamo ad apprezzare appieno la storia narrata.
Mi è piaciuto molto come finale della saga, perché ho visto il cambiamento del personaggio di Easton. Lui è il mio personaggio preferito della saga, insieme a Reed, e tramite questo libro abbiamo visto in lui un'evoluzione. Mi è piaciuto molto vederlo felice e appagato. Il finale del libro è stato molto emozionante e mi è piaciuto che si sia concluso. Mi sono piaciuti come coppia Easton e Hartley perché l'uno completa l'altra.
Se non avete ancora letto la saga dei The Royals, vi consiglio di iniziarla, soprattutto durante il periodo estivo, perché è una storia leggera che si legge molto velocemente.
SERIE THE ROYAL
1. Paper Princess
2. Paper Prince
3. Paper Palace
3.5 Paper Crown
4. Paper Heir
5. Paper Kingdom
Commenti
Posta un commento