Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt.
TITOLO: Paper Kingdom
AUTORE: Erin Watt
CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 367
PREZZO: 17,90
ANNO: 2018
COMPRA QUI
TRAMAL'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. 
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. 
Prima di tutto voglio ringraziare la Sperling&Kupger per avermi inviato una copia del libro. Con questo libro siamo arrivati alla fine della saga dei The Royals. Della saga ho letto, oltre a questo, solo i primi tre libri ovvero Paper princess, Paper prince e Paper palace. Questo libro è diverso dagli altri perché non si concentra sulla storia d'amore tra Ella e Reed, ma i protagonisti sono Hartley ed Easton. So che prima di leggere Paper kingdom bisognava leggere Paper Heir, ma non ho ancora avuto modo di recuperarlo. 

Come vi accennavo la storia parla di Hartley e di Easton. Il libro inizia con l'incidente nel quale sono coinvolti Hartley, i gemelli Royal e la loro ragazza. A causa di una caduta Hartley perde la memoria e non ricorda gli ultimi suoi 3 anni. Pian pianino nella storia vengono narrati molti fatti, alcuni importanti e altri meno.  La storia viene narrata attraverso due punti di vista: quello di Easton e quello di Hartley, e questo non mi è dispiaciuto, perché riusciamo ad apprezzare appieno la storia narrata. 

Mi è piaciuto molto come finale della saga, perché ho visto il cambiamento del personaggio di Easton. Lui è il mio personaggio preferito della saga, insieme a Reed, e tramite questo libro abbiamo visto in lui un'evoluzione. Mi è piaciuto molto vederlo felice e appagato. Il finale del libro è stato molto emozionante e mi è piaciuto che si sia concluso. Mi sono piaciuti come coppia Easton e Hartley perché l'uno completa l'altra. 

Se non avete ancora letto la saga dei The Royals, vi consiglio di iniziarla, soprattutto durante il periodo estivo, perché è una storia leggera che si legge molto velocemente.

SERIE THE ROYAL
1. Paper Princess
2. Paper Prince
3. Paper Palace 
3.5 Paper Crown
4. Paper Heir
5. Paper Kingdom

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -