Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. La recensione di oggi riguarda il libro Paper Palace di Erin Watt. All'interno della recensione sono presenti SPOILER, quindi se ancora non avete letto questo libro o i precedenti non leggete la recensione.
TITOLO: Paper Palace
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
AUTORE: Erin Watt
PAGINE: 371
ANNO: 2017
PREZZO: 17,90
COMPRALO QUI
TRAMA: Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.
Paper Palace è l'ultimo libro della saga The Royals dedicata ad Ella e a Reed, nel frattempo sono usciti anche: Paper Heir, dedicato ad Easton Royal e Hartley Wright e Paper Crown è dedicato a Gideon Royal e Savannah.
Paper Palace inizia da dove era terminato Paper Prince. All'inizio del libro veniamo a conoscenza della morte di Brooke Davidson, la fidanzata di Callum e suo futura moglie. La polizia ha come unico sospettato Reed Royal, il quale, la sera dell'omicidio si trovava a casa di Brooke. Nel frattempo a casa Royal appare una persona che si dava per morta da nove mesi, ovvero Steve O'Halloran, infatti in seguito si scoprirà che la sua "morte" era stata architettata dalla moglie Dinah. Steve è il padre biologico di Ella, il quale durante la storia cercherà di fare da padre e di recuperare il tempo perso con Ella. Ma Steve nasconde un segreto che si scoprirà alla fine del libro. La storia avrà il suo lieto fine.
Il libro mi è piaciuto e lo stile di scrittura è rimasto invariato e questo molto soddisfacente, perché l'autrice, o meglio le autrice, hanno uno stile di scrittura molto coinvolgente e che ti fan girare molto velocemente le pagine, per scoprire cosa accade in seguito.
Nel complesso la saga mi è piaciuta. I miei personaggi preferiti rimangono Easton e Reed Royal. Comunque se avete voglia di una storia leggera e coinvolgente vi consiglio tutta la saga. Presto leggerò anche Paper Heir e Paper Crown.
SERIE THE ROYAL
1. Paper Princess
2. Paper Prince
3. Paper Palace
3.5 Paper Crown
4. Paper Heir
5. Paper Kingdom
Niente, io non posso farcela.
RispondiEliminaSono molto contenta che a qualcuno questo libro sia piaciuto, io purtroppo l'ho trovato assolutamente sessista e colpevole di una banalizzazione dei sentimenti e dei rapporti umani inaudita (oltre a offrire svariate perle trash omaggio).
Non un libro terribile, ma forse sono io che non riesco a tollerare certe cose... Ti lascio la mia recensione nel caso avessi voglia di leggere un parere diverso dal tuo!
Ciau!
Rainy