Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: PAPER PALACE di Erin Watt (spoiler)

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. La recensione di oggi riguarda il libro Paper Palace di Erin Watt. All'interno della recensione sono presenti SPOILER, quindi se ancora non avete letto questo libro o i precedenti non leggete la recensione.
TITOLO: Paper Palace
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
AUTORE: Erin Watt
PAGINE: 371
ANNO: 2017
PREZZO: 17,90
COMPRALO QUI
TRAMAElla è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.
Paper Palace è l'ultimo libro della saga The Royals dedicata ad Ella e a Reed, nel frattempo sono usciti anche: Paper Heir, dedicato ad Easton Royal Hartley Wright e Paper Crown è dedicato a Gideon Royal e Savannah.

Paper Palace inizia da dove era terminato Paper Prince. All'inizio del libro veniamo a conoscenza della morte di Brooke Davidson, la fidanzata di Callum e suo futura moglie. La polizia ha come unico sospettato Reed Royal, il quale, la sera dell'omicidio si trovava a casa di Brooke. Nel frattempo a casa Royal appare una persona che si dava per morta da nove mesi, ovvero Steve O'Halloran, infatti in seguito si scoprirà che la sua "morte" era stata architettata dalla moglie Dinah. Steve è il padre biologico di Ella, il quale durante la storia cercherà di fare da padre e di recuperare il tempo perso con Ella. Ma Steve nasconde un segreto che si scoprirà alla fine del libro. La storia avrà il suo lieto fine. 

Il libro mi è piaciuto e lo stile di scrittura è rimasto invariato e questo molto soddisfacente, perché l'autrice, o meglio le autrice, hanno uno stile di scrittura molto coinvolgente e che ti fan girare molto velocemente le pagine, per scoprire cosa accade in seguito. 

Nel complesso la saga mi è piaciuta. I miei personaggi preferiti rimangono Easton e Reed Royal. Comunque se avete voglia di una storia leggera e coinvolgente vi consiglio tutta la saga. Presto leggerò anche Paper Heir e Paper Crown.

SERIE THE ROYAL
1. Paper Princess
2. Paper Prince
3. Paper Palace 
3.5 Paper Crown
4. Paper Heir
5. Paper Kingdom

VOTO4 rose

Commenti

  1. Niente, io non posso farcela.
    Sono molto contenta che a qualcuno questo libro sia piaciuto, io purtroppo l'ho trovato assolutamente sessista e colpevole di una banalizzazione dei sentimenti e dei rapporti umani inaudita (oltre a offrire svariate perle trash omaggio).
    Non un libro terribile, ma forse sono io che non riesco a tollerare certe cose... Ti lascio la mia recensione nel caso avessi voglia di leggere un parere diverso dal tuo!
    Ciau!
    Rainy

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.