Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: NON E' DETTO CHE MI MANCHI di Bianca Marconero

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Non è detto che mi manchi" di Bianca Marconero, edito da Newton Compton Editori.
TITOLO: Non è detto che mi manchi
AUTORE: Bianca Marconero
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO: 2018
PREZZO: 9,90
PAGINE: 351
COMPRA QUI
TRAMAFosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l'ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un'affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l'unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.
Non è detto che mi manchi è il primo libro che leggo di Bianca Marconero, ne ho sentito parlare molto bene dell'autrice e sono sempre stata curiosa di leggere un suo libro. Finalmente ne ho letto uno! Ringrazio la casa editrice, Newton Compton Editori, per avermi inviato una copia ebook del libro. Molto probabilmente me lo comprerò cartaceo perché voglio averlo nella mia libreria. 

"La verità è che siamo due ingranaggi collegati: 
se uno gira, lo fa anche l'altro."

In questo libro i protagonisti sono due: Pietro Foscarini ed Emilia Levoskova. Pietro, soprannominato dagli amici Fosco, ha 25 anni, è un programmatore informatico e lavora presso al sesto piano del palazzo Francalanza Visconti, per la rivista "Power Player". Fosco convive con la sua ragazza, Gaia, ed è figlio del più noto opinionista Priamo Arturo Foscarini. La sua vita cambia quando incontra Emilia. Quest'ultima ha 21 anni ed è una modella, lei ottiene un ingaggio per la rivista "Lollipop", che si trova nel palazzo Francalanza Visconti, nel luogo in cui lavora Pietro.

All'inizio tra i due ci sarà una forte attrazione fisica. Il culmine arriverà quando i due andranno a convivere insieme, in seguito all'infedeltà di Gaia nei confronti di Pietro. Ad aiutare i due protagonisti ci saranno Alice e Alessandro, i quali si rivelano molto importanti per la storia. La loro storia d'amore tra Emilia e Fosco nascerà molto lentamente. Ma purtroppo non tutto andrà splendidamente. Anche se ci sarà un bel lieto fine.

"E quando mi bacia finalmente succede. 
Finalmente so da che parte batte il mio cuore.
E so che non batte da solo."

Ho letteralmente amato questo libro. Era da tanto che non leggevo una storia d'amore che mi prendesse così tanto. Mi sono piaciuti molto entrambi i personaggi, perché gli ho trovati caratterizzati molto entrambi. Entrambi non si presentano come i classici protagonisti dei romance. Fosco si presenta come un ragazzo gentile, calmo, con la testa sulle spalle e con la paura di ferire le persone che ama. Fosco è un ragazzo bello, che porta gli occhiali e indossa maglie alla The big bang theory. Diciamo che è non difficile innamorarsi di lui, chi è che non vorrebbe un ragazzo così?
Emilia all'inizio l'ho trovata come la solita ragazza a cui interessa solo di se stessa e della propria carriera, ma andando avanti a leggere scopriamo che realmente le cose non stanno così; Emilia si rivela essere una ragazza in gamba, dolce e che tiene agli altri.

Se avete voglia di leggere un romance vi consiglio di leggere questo libro, non ve ne pentirete.
VOTO: 5 rose



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: CON TE FINO ALLA FINE DEL MONDO di Nicolas Barreau

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò oggi è " Con te fino alla fine del mondo " di Nicolas Barreau.  TITOLO : Con te fino alla fine del mondo  AUTORE : Nicolas Barreau CASA EDITRICE : Feltrinelli  ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013 PAGINE : 185 PREZZO : 8,00 COMPRA  QUI TRAMA : "Mon cher Monsieur, vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Non ve lo dirò. Non ancora. Rispondetemi, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un'avventura che farà di voi l'uomo più felice di Parigi. La Principessa" Così comincia la lettera che stravolgerà la vita di Jean-Luc Champollion, l'affascinante proprietario di una galleria di successo in rue de Seine. Molto sensibile al fascino delle donne, che lo ricambiano volentieri, Jean-Luc vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi, in perfetta armonia con il suo fedele dalmata Cézanne. Tutto procede al meglio, tra vernissage, allegri ritrovi con gli amic