Passa ai contenuti principali

6 CARTONI DA VEDERE AD HALLOWEEN

Buongiorno lettori. Con il post di oggi do' il via ad una serie di articoli a tema Halloween. Spero che l'idea vi possa piacere e se avete visto uno o più cartoni citati, scrivetemelo nei commenti.
Il post di oggi è dedicato ai cartoni da vedere nel periodo di Halloween.

Il primo che vi consiglio è "Hotel Transylvania" (vi consiglio anche il secondo e da poco è uscito anche il terzo, che ancora devo vedere). Perché vi consiglio questo cartone? Perché trovo che sia adatto ad Halloween, poiché al suo interno troviamo Dracula, Frankenstein, il lupo mannaro, l'uomo invisibile.... A mio parere è un cartone molto bello e molto divertente, adatto sia ai bambini sia agli adulti.

Il secondo cartone che vi consiglio è "Monster House". Perché ve lo consiglio? Già dal titolo si capisce di cosa tratta il cartone. La componente "horror" all'interno del cartone è la casa, poiché è posseduta. Si presenta come un buon cartone adatto da vedere ad halloween.

Il terzo cartone è "The nightmare before Christmas". L'ho visto solo una volta, ma sicuramente quest'anno lo rivedrò, perché mi era piaciuto tantissimo. All'interno del cartone sono presenti molto componenti "horror". Ve lo consiglio.

Il quarto che vi consiglio è "La sposa cadavere". Anche questo è molto bello ed è adatto ad Halloween. La storia parla di Victor, il protagonista, che si deve sposare con Victoria, ma per sbaglio dichiara il suo amore a Emily, che venne uccisa dal proprio amato... Vi consiglio di vederlo.

Il quinto è "Coraline". Anche questo, come i cartoni già elencati, è super adatto ad Halloween. Qui la protagonista è Coraline, una giovane ragazza, che una notte scopre un'altra dimensione, dove i suoi genitori sono più presenti e più attenti alle esigenze della ragazza. Ma rispetto ai suoi genitori, questi altri genitori hanno dei bottoni al posto degli occhi... Vi consiglio di vederlo.

L'ultimo è "Paranorman". Della lista questo è l'unico cartone che non ho visto, ma sicuramente rimedierò molto presto, perché dal trailer e dalla trama mi sembra molto carino. Il protagonista, Norman, ha un dono, ovvero riesce a vedere i fantasmi. Ve lo consiglio perché ci sono: fantasmi, zombie, streghe e azione.

Comunque se non avete visto uno o più cartoni vi consiglio di guardare i trailer e di leggere le trama.

Commenti

  1. Ciao! "Hotel Transylvania" mi piace molto, ho appena visto anche il terzo! Non conosco invece gli altri :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane m...

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...