Passa ai contenuti principali

6 CARTONI DA VEDERE AD HALLOWEEN

Buongiorno lettori. Con il post di oggi do' il via ad una serie di articoli a tema Halloween. Spero che l'idea vi possa piacere e se avete visto uno o più cartoni citati, scrivetemelo nei commenti.
Il post di oggi è dedicato ai cartoni da vedere nel periodo di Halloween.

Il primo che vi consiglio è "Hotel Transylvania" (vi consiglio anche il secondo e da poco è uscito anche il terzo, che ancora devo vedere). Perché vi consiglio questo cartone? Perché trovo che sia adatto ad Halloween, poiché al suo interno troviamo Dracula, Frankenstein, il lupo mannaro, l'uomo invisibile.... A mio parere è un cartone molto bello e molto divertente, adatto sia ai bambini sia agli adulti.

Il secondo cartone che vi consiglio è "Monster House". Perché ve lo consiglio? Già dal titolo si capisce di cosa tratta il cartone. La componente "horror" all'interno del cartone è la casa, poiché è posseduta. Si presenta come un buon cartone adatto da vedere ad halloween.

Il terzo cartone è "The nightmare before Christmas". L'ho visto solo una volta, ma sicuramente quest'anno lo rivedrò, perché mi era piaciuto tantissimo. All'interno del cartone sono presenti molto componenti "horror". Ve lo consiglio.

Il quarto che vi consiglio è "La sposa cadavere". Anche questo è molto bello ed è adatto ad Halloween. La storia parla di Victor, il protagonista, che si deve sposare con Victoria, ma per sbaglio dichiara il suo amore a Emily, che venne uccisa dal proprio amato... Vi consiglio di vederlo.

Il quinto è "Coraline". Anche questo, come i cartoni già elencati, è super adatto ad Halloween. Qui la protagonista è Coraline, una giovane ragazza, che una notte scopre un'altra dimensione, dove i suoi genitori sono più presenti e più attenti alle esigenze della ragazza. Ma rispetto ai suoi genitori, questi altri genitori hanno dei bottoni al posto degli occhi... Vi consiglio di vederlo.

L'ultimo è "Paranorman". Della lista questo è l'unico cartone che non ho visto, ma sicuramente rimedierò molto presto, perché dal trailer e dalla trama mi sembra molto carino. Il protagonista, Norman, ha un dono, ovvero riesce a vedere i fantasmi. Ve lo consiglio perché ci sono: fantasmi, zombie, streghe e azione.

Comunque se non avete visto uno o più cartoni vi consiglio di guardare i trailer e di leggere le trama.

Commenti

  1. Ciao! "Hotel Transylvania" mi piace molto, ho appena visto anche il terzo! Non conosco invece gli altri :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I MIEI 10 FILM PREFERITI (PARTE 1)

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio proporre un post diverso dal solito. Oggi parlerò di film, nello specifico dei miei 10 film preferiti. Ho deciso di dividere questo post in due, infatti oggi vi mostrerò 5 film e domani gli altri 5. Iniziamo :) VAN HELSING Il male ha finalmente incontrato il suo degno avversario? Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore. Qui affiancherà una valorosa principessa gitana che, solo sconfiggendo il famigerato vampiro, potrà porre fine all'antica maledizione che grava sulla sua famiglia. OUTLANDER: L'ULTIMO VICHINGO Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all'avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell'impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un 'outlander'. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e ins...

INTERVISTA A... LAURA TAIBI

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo appuntamento della rubrica INTERVISTE . Oggi la persona intervistata è Laura Taibi , autrice del libro  LE TERRE DEI   DORMIENTI.   PARLACI UN PO' DI TE. Ciao a tutti, mi chiamo Laura, ho quasi ventotto anni e sono un'aspirante scrittrice di romanzi per ragazzi. Sono nata in Sicilia, a Palermo, ma vivo e lavoro in Inghilterra da quasi cinque anni con mio marito. COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA? Sin da quando ero piccola ho sempre visto mia madre leggere libri su libri. In casa avevamo una libreria in cui spiccavano i nomi di Camilleri, Eco, Follett e tanti, tanti classici. Non appena ho imparato a leggere ho iniziato ad emulare mia madre e a leggere i suoi libri, finché un giorno non l'ho pregata di comprarmi un libro tutto mio che desideravo da tempo, ovvero "Il ritratto di Dorian Gray", che divorai! UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI  SCRITTRICE.  Senza dubb...

IN MY WISHLIST #6

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . MODERN LOVE di Daniel Jones COMPRA QUI Una donna che ama il marito più dei suoi stessi figli; una ragazza bipolare che non riesce a far durare le sue relazioni sentimentali; un vedovo in cerca del modo migliore per presentare la nuova compagna ai suoi bambini; una coppia che prova a curare le incomprensioni sfidandosi a tennis. Queste sono solo quattro delle tante storie che da quindici anni, settimanalmente, il "New York Times" racconta in una seguitissima rubrica intitolata "Modern Love". Storie molto intime, tutte vere, tutte variazioni, sperimentate sul campo, di ciò che uomini e donne di questo nostro tempo, alla ricerca di una verità profonda e universale, credono possa essere un gesto d'amore. Daniel Jones, curatore della rubrica, ha raccolto queste esperienze in un libro: il risultato è un'antologia cangiante, una tavolozza ricca di tonalità em...