Passa ai contenuti principali

WRAP UP SETTEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il wrap up di settembre. Il mese scorso ho letto 7 libri.
I libri in questione sono:
"I Medici: una dinastia al potere" di Matteo Strukul (recensione): avevo grandi aspettative per questo libro, ma purtroppo non sono state soddisfatte. Nel complesso è un libro ricco di eventi, di personaggi e d'azione. L'unica componente negativa sono le descrizioni lente e a volte noiose. 
VOTO: 3/5 stelle
CONSIGLIATO: nì 
"Queen" di Meghan March (recensione): il libro inizia da dove era terminato King. Attraverso Queen scopriamo un lato diverso del protagonista maschile e della sua relazione con Keira. Il libro si legge molto velocemente ed è ricco di eventi sia positivi sia negativi. 
VOTO4/5 stelle
CONSIGLIATO: si (solo dopo aver letto il primo della trilogia)
"Bellezza selvaggia" di Anna-Marie McLemore: la storia è particolare, perché tutto si svolge nella Pradera, luogo nel quale vivono le Nomevides. Grazie ai loro poteri sono in grado di far sbocciare dalla terra i fiori. Il libro è carino, ma alcune scene sono noiose.
VOTO: 3.5/5 stelle
CONSIGLIATO: nì 
"Il principe crudele" di Holly Black (recensione): è il primo libro che leggo di Holly Black e devo ammettere che mi è piaciuto. La storia narrata è particolare, così come il mondo creato dalla Black. Le protagoniste sono tre sorelle. La loro vita cambia quando i genitori muoiono e loro andranno a vivere nel Regno delle Fate. Il libro mi è piaciuto molto.
VOTO4/5 stelle
CONSIGLIATO: si 
"Desire" di Meghan March (recensione): come i primi due volumi, anche questo è ricco di colpi di scena del tutto inaspettati e secondo me è un libro degno per concludere l'intera trilogia.
VOTO4/5 stelle
CONSIGLIATO: si (solo dopo aver letto i primi due volumi)
"Stringimi piano" di Irene Faranda (recensione): l'autrice narra una storia molto particolare. Infatti, la ragazza Arianna è affetta da osteogenesi imperfetta, comunemente chiamata ossa di vetro, per cui per lei ogni cosa è un potenziale pericolo. A causa di un incidente in macchina, Arianna viene ricoverata all'ospedale Rizzoli di Bologna, dove un equipè di medici e di suore si prendono cura di lei. Qui, Arianna conosce Leon, un giovane giocatore di pallacanestro. Tra i due inizia ad esserci una forte amicizia. A me è piaciuto molto, perché è una storia che non si legge tutti i giorni.
VOTO: 4/5 stelle
CONSIGLIATO: si
 "L'amore addosso" di Sara Rattaro: uno dei libri migliori che ho letto quest'anno. La storia narrata è molto intensa ed è ricca di emozioni. La protagonista si ritrova ad affrontare una forte situazione. Il libro ve lo consiglio perché non è il solito libro d'amore. L'autrice, attraverso le sue parole, ci fa provare quello che sta passando la protagonista. 
VOTO: 4.5/5 stelle
CONSIGLIATOassolutamente si 

Commenti

  1. Concordo molto con il tuo parere riguardo al romanzo della Rattaro, fra l'altro l'unica autrice di questi libri che ho letto. Solo che il mio approccio è avvenuto con Un uso qualunque di te, e presto mi piacerebbe leggere altro di suo ☺☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.