Passa ai contenuti principali

WRAP UP SETTEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il wrap up di settembre. Il mese scorso ho letto 7 libri.
I libri in questione sono:
"I Medici: una dinastia al potere" di Matteo Strukul (recensione): avevo grandi aspettative per questo libro, ma purtroppo non sono state soddisfatte. Nel complesso è un libro ricco di eventi, di personaggi e d'azione. L'unica componente negativa sono le descrizioni lente e a volte noiose. 
VOTO: 3/5 stelle
CONSIGLIATO: nì 
"Queen" di Meghan March (recensione): il libro inizia da dove era terminato King. Attraverso Queen scopriamo un lato diverso del protagonista maschile e della sua relazione con Keira. Il libro si legge molto velocemente ed è ricco di eventi sia positivi sia negativi. 
VOTO4/5 stelle
CONSIGLIATO: si (solo dopo aver letto il primo della trilogia)
"Bellezza selvaggia" di Anna-Marie McLemore: la storia è particolare, perché tutto si svolge nella Pradera, luogo nel quale vivono le Nomevides. Grazie ai loro poteri sono in grado di far sbocciare dalla terra i fiori. Il libro è carino, ma alcune scene sono noiose.
VOTO: 3.5/5 stelle
CONSIGLIATO: nì 
"Il principe crudele" di Holly Black (recensione): è il primo libro che leggo di Holly Black e devo ammettere che mi è piaciuto. La storia narrata è particolare, così come il mondo creato dalla Black. Le protagoniste sono tre sorelle. La loro vita cambia quando i genitori muoiono e loro andranno a vivere nel Regno delle Fate. Il libro mi è piaciuto molto.
VOTO4/5 stelle
CONSIGLIATO: si 
"Desire" di Meghan March (recensione): come i primi due volumi, anche questo è ricco di colpi di scena del tutto inaspettati e secondo me è un libro degno per concludere l'intera trilogia.
VOTO4/5 stelle
CONSIGLIATO: si (solo dopo aver letto i primi due volumi)
"Stringimi piano" di Irene Faranda (recensione): l'autrice narra una storia molto particolare. Infatti, la ragazza Arianna è affetta da osteogenesi imperfetta, comunemente chiamata ossa di vetro, per cui per lei ogni cosa è un potenziale pericolo. A causa di un incidente in macchina, Arianna viene ricoverata all'ospedale Rizzoli di Bologna, dove un equipè di medici e di suore si prendono cura di lei. Qui, Arianna conosce Leon, un giovane giocatore di pallacanestro. Tra i due inizia ad esserci una forte amicizia. A me è piaciuto molto, perché è una storia che non si legge tutti i giorni.
VOTO: 4/5 stelle
CONSIGLIATO: si
 "L'amore addosso" di Sara Rattaro: uno dei libri migliori che ho letto quest'anno. La storia narrata è molto intensa ed è ricca di emozioni. La protagonista si ritrova ad affrontare una forte situazione. Il libro ve lo consiglio perché non è il solito libro d'amore. L'autrice, attraverso le sue parole, ci fa provare quello che sta passando la protagonista. 
VOTO: 4.5/5 stelle
CONSIGLIATOassolutamente si 

Commenti

  1. Concordo molto con il tuo parere riguardo al romanzo della Rattaro, fra l'altro l'unica autrice di questi libri che ho letto. Solo che il mio approccio è avvenuto con Un uso qualunque di te, e presto mi piacerebbe leggere altro di suo ☺☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

PREFERITI DEL MESE (SETTEMBRE)

Buongiorno a tutti e buon 1° ottobre. Il post di oggi riguarda i  preferiti di settembre . LIBRI DEL MESE A settembre ho letto: " Il meglio di me " di N. Sparks ( recensione ), " L'opale perduto " di L. Kate  ( recensione ), " Il re malvagio " di H. Black ( recensione ), " Il trono di ghiaccio " di S.J. Maas e " Sei di corvi " di L. Bardugo ( recensione ). FILM DEL MESE Ho recuperato diversi film: " Cambio vita "; " Il meglio di me "; " Spiderman: un nuovo universo "; " Supercondriaco: ridere fa bene alla salute "; " Sposami, stupido "; " Adaline: l'eterna giovinezza "; " Il diario di Bridget Jones "; " Che pasticcio, Bridget Jones "; " Bridget Jones's Baby "; " R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà " e " Guardiani della Galassia ". SERIE TV DEL MESE Ho continuato a guardar...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...