Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il wrap up di settembre. Il mese scorso ho letto 7 libri.
I libri in questione sono:
"I Medici: una dinastia al potere" di Matteo Strukul (recensione): avevo grandi aspettative per questo libro, ma purtroppo non sono state soddisfatte. Nel complesso è un libro ricco di eventi, di personaggi e d'azione. L'unica componente negativa sono le descrizioni lente e a volte noiose.
VOTO: 3/5 stelle
CONSIGLIATO: nì
"Queen" di Meghan March (recensione): il libro inizia da dove era terminato King. Attraverso Queen scopriamo un lato diverso del protagonista maschile e della sua relazione con Keira. Il libro si legge molto velocemente ed è ricco di eventi sia positivi sia negativi.
VOTO: 4/5 stelle
CONSIGLIATO: si (solo dopo aver letto il primo della trilogia)
"Bellezza selvaggia" di Anna-Marie McLemore: la storia è particolare, perché tutto si svolge nella Pradera, luogo nel quale vivono le Nomevides. Grazie ai loro poteri sono in grado di far sbocciare dalla terra i fiori. Il libro è carino, ma alcune scene sono noiose.
VOTO: 3.5/5 stelle
CONSIGLIATO: nì
"Il principe crudele" di Holly Black (recensione): è il primo libro che leggo di Holly Black e devo ammettere che mi è piaciuto. La storia narrata è particolare, così come il mondo creato dalla Black. Le protagoniste sono tre sorelle. La loro vita cambia quando i genitori muoiono e loro andranno a vivere nel Regno delle Fate. Il libro mi è piaciuto molto.
VOTO: 4/5 stelle
CONSIGLIATO: si
"Desire" di Meghan March (recensione): come i primi due volumi, anche questo è ricco di colpi di scena del tutto inaspettati e secondo me è un libro degno per concludere l'intera trilogia.
VOTO: 4/5 stelle
CONSIGLIATO: si (solo dopo aver letto i primi due volumi)
"Stringimi piano" di Irene Faranda (recensione): l'autrice narra una storia molto particolare. Infatti, la ragazza Arianna è affetta da osteogenesi imperfetta, comunemente chiamata ossa di vetro, per cui per lei ogni cosa è un potenziale pericolo. A causa di un incidente in macchina, Arianna viene ricoverata all'ospedale Rizzoli di Bologna, dove un equipè di medici e di suore si prendono cura di lei. Qui, Arianna conosce Leon, un giovane giocatore di pallacanestro. Tra i due inizia ad esserci una forte amicizia. A me è piaciuto molto, perché è una storia che non si legge tutti i giorni.
VOTO: 4/5 stelle
CONSIGLIATO: si
"L'amore addosso" di Sara Rattaro: uno dei libri migliori che ho letto quest'anno. La storia narrata è molto intensa ed è ricca di emozioni. La protagonista si ritrova ad affrontare una forte situazione. Il libro ve lo consiglio perché non è il solito libro d'amore. L'autrice, attraverso le sue parole, ci fa provare quello che sta passando la protagonista.
VOTO: 4.5/5 stelle
CONSIGLIATO: assolutamente si
Concordo molto con il tuo parere riguardo al romanzo della Rattaro, fra l'altro l'unica autrice di questi libri che ho letto. Solo che il mio approccio è avvenuto con Un uso qualunque di te, e presto mi piacerebbe leggere altro di suo ☺☺
RispondiElimina